COME OTTENERE IL MASSIMO DAL TAGLIO FLOB CON LO STYLING: TUTTI I SEGRETI DELLA PIEGA DEL LONG BOB TENDENZA 2021
Per seguire il trend autunnale del taglio flob e brillare con questo haircut tendenza capelli 2021 dobbiamo prestare molta attenzione allo styling.
Credits: @ivan.nook
Partendo da una base liscia per creare il movimento appena accennato di questo long bob si dovrà procedere prima alla classica asciugatura con phon per poi passare alla creazione delle onde piatte.
Credits: @_lavenue
Ricordano le beach waves, ma sono ancora più naturali e delicate: le onde del flob si ottengono con la piastra per capelli, arrotolata su ogni ciocca in senso alternato per un risultato davvero effortless.
Credits: @perruqueriacero7
VOLUME E TEXTURE SONO LE PAROLE CHIAVE PER IL TAGLIO FLOB
Si lasciano raffreddare senza toccarle, poi si spruzza uno spray testurizzante e volumizzante soprattutto sulle radici in caso di chiome fini, e si termina muovendo poco i capelli con le mani. Per un effetto ancora più leggero al posto delle dita si usa una spazzola a setole larghe che “apre” le onde.
Credits: @ameliasingson
Chi ha i capelli mossi può saltare alcuni passaggi, procedendo alla sola applicazione della spuma volumizzante prima dell’asciugatura abituale; nel caso in cui le punte fossero arrotolate, allora il consiglio è quello di passare la piastra per lisciarle.
Credits: @hairbyshalane
Per quanto riguarda la riga per i capelli flob non ci sono regole: se vi piace la simmetria allora propendete per la classica riga centrale, diversamente una riga laterale (non estrema) andrà benissimo soprattutto in caso di asimmetrie sul volto perché riequilibra il tutto.
Credits: @sixpeluqueros
CHE COLORE DI CAPELLI STA BENE CON IL TAGLIO FLOB PER QUEST’AUTUNNO?
Ragazze, se vi state chiedendo che colore sta bene con il taglio flob e la piega a onde piatte, sappiate che non c’è una risposta univoca: se però vi piace cambiare colore spesso e siete sempre attente alle tendenze colore capelli, quest’autunno inverno 2021 2022 saranno protagonisti i colori caldi e speziati come il Cinnamon Spicy, un castano caldo dai riflessi ramati che ricorda la cannella.
Credits: @townhouse_hair
Le tonalità cannella tono su tono sul castano sapranno dare ancora di più l’illusione di movimento alle onde del flob; lo stesso dicasi ovviamente per ogni altro colore multisfaccettato e tridimensionale.
Credits: @cjmacstudio
I castani dominano le scene delle tendenze colore autunnali, ma anche i biondi caldi, come il miele o il grano, sapranno esaltare il taglio flob.
Credits: @your.hair.is.texting.me
I rossi strong e i colori più “pazzi” come il viola grape stanno altrettanto bene sul flob, purché siano luminose e lucenti. E per quanto riguarda i capelli bicolor? La tendenza dei cosiddetti chunky highlights (i colpi di sole estremi ai lati del viso) ci accompagnerà nella stagione fredda e si presta molto bene al taglio flat bob nel caso in cui decidiamo di portarlo con la riga centrale.
Credits: @hair_at_beccas_chair
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema capelli:
1) COLORI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2021 2022: LE SFUMATURE IMPERDIBILI
2) RICCI E BOCCOLI CON LA PIASTRA, I METODI FACILI E VELOCI PER RISULTATI TOP
3) IMPACCHI PER CAPELLI FAI DA TE, LE MIGLIORI IDEE PER FAR RIVIVERE LE CHIOME SFIBRATE
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questo taglio flob, la tendenza capelli 2021 che spopolerà in autunno? Lo trovate affine al vostro gusto o preferite tagli più strong e incisivi come il pixie cut o il mullet? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!