LA CUFFING SEASON HA I SUOI BENEFICI
Con l’esigenza di costruire rapporti più intimi e più emotivi, chi è single da un pezzo potrebbe effettivamente mettere da parte le proprie reticenze e i propri vecchi schemi e trovare davvero l’amore.
Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov
D’altronde, non c’è niente di male nel cercare qualcuno che possa realmente entrare a fare parte della nostra vita in modo “importante”.
Credits: Foto di Pexels | Victoria Strelkaph
La Cuffing Season, in qualche modo, fa archiviare la leggerezza e la superficialità che sempre più di frequente caratterizzano le relazioni contemporanee, in favore di una maggiore presa di coscienza.
Credits: Foto di Pexels | Uriel Mont
Il risultato è che, specialmente quando si decide di fare incontri online, si è spinti da un bisogno diverso e da una reale intenzione di conoscere una persona e costruire qualcosa di speciale.
Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva
Inevitabilmente, per la legge dei grandi numeri, sicuramente alcune delle relazioni nate durante la “stagione dell’ammanettamento” sono destinate a durare, rivelandosi scommesse vincenti.
ATTENZIONE AGLI SVANTAGGI: TUTTO PARTE DA UNA BUONA AUTOANALISI
Ovviamente, ci sono dei contro ossia degli svantaggi che derivano dalla Cuffing Season. Si tratta di aspetti negativi che, in realtà, sono anche piuttosto facili da intuire.
Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov
Se è vero, infatti, che non c’è niente di male nel desiderio di stringere legami solidi e di avere una maggiore stabilità emotiva, è altrettanto vero che questo possa spingere i single ad accontentarsi.
Credits: Foto di Pexels | Taha Samet
Il desiderio di fare coppia, in sostanza, potrebbe portare a scegliere partner sotto le proprie aspettative, pur di scongiurare la solitudine durante l’inverno.
Credits: Foto di Pexels | Pavel Danilyuk
Il rischio è di prendere “lucciole per lanterne” e di rimanere profondamente delusi. D’altronde, gli esperti hanno anche riscontrato che molte relazioni nate durante questa stagione dell’anno terminano senza troppi giri di parole con l’arrivo della primavera.
Credits: Foto di Pexels | Thirdman
MOLTE STORIE NATE DURANTE LA CUFFING SEASON SONO “A TEMPO” E FINISCONO IN PRIMAVERA
In alcuni casi, si tratta di storie “a tempo” da cui entrambi i partner traggono vantaggio per poi congedarsi e tornare alle proprie vite. L’importante è che, da entrambe le parti, ci sia questa consapevolezza. Ma cosa succede se, con l’arrivo della primavera, uno dei due volesse continuare la relazione e l’altro invece no?
Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov
Per scongiurare il pericolo ed evitare sofferenze e delusioni, la prima cosa da fare è essere chiari, sin da subito.
Via Giphy
Inoltre, è importante ricordarsi che ciò che è fondamentale per non sentirsi soli è prima di tutto amare se stessi e in qualche modo capire come centrarsi, mentre si cerca la persona del cuore.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema relazioni e vita di coppia, non perdetevi questi post:
1) ALLENARSI IN COPPIA: TUTTI I MOTIVI PER INIZIARE A FARLO
2) LITIGARE FA BENE? QUANDO VA EVITATO E QUANDO SI RIVELA SALUTARE?
3) COME USCIRE DALLA ROUTINE DI COPPIA
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questo era il nostro focus sul fenomeno sempre più dilagante della Cuffing Season, periodo dell’anno in cui (secondo dati e ricerche recenti) siamo tutti più propensi a trovare un partner. Come sempre, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!