ESISTE UN MODO PER USCIRE DALLA ROUTINE DI COPPIA? È NORMALE CHE LA PASSIONE INIZIALE SVANISCA?

  1. I partner di lunga data si chiedono spesso come uscire dalla routine di coppia, condizione che sopraggiunge dopo qualche tempo che si sta insieme.
  2. Dopo un primo periodo detto “luna di miele”, in cui si prova slancio e passione verso il partner, è normale che arrivi l’assestamento e quindi la routine di coppia.
  3. Non è detto che la routine dettata, per esempio, dalla convivenza porti a una crisi di coppia.
  4. Infatti quando arriva l’abitudine di stare insieme non dobbiamo spaventarci né cercare a tutti i costi modi per evitare la routine di coppia, perché fino a un certo punto è un evento sano e naturale.
  5. La vita di coppia porta alla routine, quindi a conoscersi nel profondo e a gustarsi momenti in compagnia del partner e non solo di fuoco e passione: non è detto che se non provate tutte le posizioni Kamasutra siate arrivati al capolinea!
  6. Tuttavia, è bene essere obiettivi e cercare di comprendere se la routine di coppia vi stia effettivamente allontanando emotivamente dal partner.

cliomakeup-routine-di-coppia

Credits: Foto di Pexels | Olya Kobruseva

Spaventate dalla routine di coppia, molte persone pensano che questa sia definitivamente la tomba dell’amore. Ma non è sempre così, anzi: trovare una routine di coppia insieme è normale, perché dopo una prima fase di passione e vivacità ci si “assesta” e si inizia a conoscere meglio il partner. Sarebbe impensabile avere sempre lo stesso slancio dei primi mesi, ragazze, perciò la routine di coppia non ci deve mettere in allarme, a meno che vengano a mancare troppo spesso il fuoco e la complicità con l’altra persona. Se ci troviamo in questa situazione non allarmiamoci: se l’amore c’è possiamo effettivamente uscire dalla deleteria routine di coppia e ritrovare lo slancio verso il partner.

Se l’argomento vi interessa e vi abbiamo incuriosite, allora seguiteci qui sotto nel post per scoprire come allontanare i comportamenti peggiori della routine a due e ritrovare la passione spenta.

PERCHÉ IN UNA COPPIA È NORMALE CHE SUBENTRI LA ROUTINE DOPO UN PRIMO PERIODO DI PASSIONE

I primi momenti di vita insieme sono, di solito, i più belli e spensierati perché c’è la curiosità di conoscersi e la voglia totalizzante di stare insieme e fare progetti.

cliomakeup-routine-di-coppia-progetti

Credits: Foto di Pexels | Taryn Elliott



Questo momento della coppia è come se fosse una sorta di “luna di miele”, in cui tutto è bello, passionale e vivace.

cliomakeup-routine-di-coppia-complicita

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Passato l’entusiasmo iniziale, però, è normalissimo che inizi a subentrare la routine di coppia, e questo non deve spaventare (non sempre, quantomeno).

cliomakeup-routine-di-coppia-film

Credits: Foto di Pexels | Ketut Subiyanto

LA ROUTINE DI COPPIA NON È SEMPRE DELETERIA

I momenti noia nella coppia sono da mettere in conto passata l’euforia iniziale: certo, non devono superare gli attimi di gioia e complicità, altrimenti è probabile che ci sia qualche problema da risolvere. Finché non si giunge a una vera monotonia nella coppia, accettiamo la routine come un passaggio normale dell’evoluzione del rapporto.

cliomakeup-routine-di-coppia-evoluzione

Credits: Foto di Pexels | Ira Dulger

Ma cosa significa routine di coppia nel dettaglio, quindi, e perché non dobbiamo spaventarci?

cliomakeup-routine-di-coppia-casa

Credits: Foto di Pexels | Emma Bauso

Ragazze, dovete sapere (e l’esperienza ve lo confermerà sicuramente) che all’inizio di una relazione non si vivono solo momenti di estrema passione e spinta verso il futuro a due, ma si tende anche a idealizzare il partner. Questo avviene da entrambe le parti.

cliomakeup-routine-di-coppia-amore

Credits: Foto di Pexels | Luis Fernandes

Come è facilmente intuibile, quindi, sia noi che l’altra persona cerchiamo di essere la migliore versione di noi stessi per rispondere alle aspettative del partner. Ma questo atteggiamento non può durare a lungo!

cliomakeup-routine-di-coppia-divano

Credits: Foto di Pexels | Cottonbro

Quando ci “rilassiamo” e cominciamo a mostrare i nostri lati più veri e intimi, lo stesso accadrà al partner: ecco quindi che ci sembrerà di essere entrati in una spirale di routine di coppia malsana e noiosa, ma prima di giungere a conclusioni affrettate fermiamoci un secondo ad analizzare la situazione.

QUANDO LA ROUTINE DI COPPIA È MALSANA E PUÒ EFFETTIVAMENTE ALLONTANARCI DAL PARTNER

Tuttavia, ragazze, se vi rendete conto che la vostra vita di coppia è noiosa, e che la monotonia sembra aver intaccato la vostra unione anche dal punto di vista emotivo è il caso di agire. La routine di coppia è normale, come dicevamo, ma fino a un certo punto.

cliomakeup-routine-di-coppia-noia

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Se non riuscite più a parlarvi, i momenti di intimità sono rari e poco passionali, evitate il confronto o al contrario discutete di continuo senza mai comunicare davvero, allora è arrivato il momento di agire per uscire dalla routine di coppia e ritrovare lo slancio verso il partner.

cliomakeup-routine-di-coppia-passione

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Ragazze, seguiteci a pagina 2 dove scopriremo insieme come combattere la monotonia con qualche semplice consiglio per migliorare la routine di coppia e che vi farà riavvicinare al vostro partner.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here