I fiocchi per capelli ci aiutano se siamo alla ricerca di un modo facile e scenografico di acconciare i capelli a Natale e, in generale, durante le festività. Disponibili in una miriade di dimensioni e varianti, i fiocchi per capelli sono un trend da non perdere assolutamente!

Chi non si ricorda i fiocchi per capelli da bambina? Quando eravamo piccole, bellezze, era consuetudine usare questi accessori colorati e divertenti, anche un po’ romantici e fiabeschi, per acconciare la chioma in un battibaleno. Che si usino come fermaglio per la coda di cavallo o per una mezzacoda, o ancora per chiudere una treccia, i fiocchi per capelli saranno i nostri fidi alleati per questo Natale! Infatti sono disponibili in tantissimi colori, fantasia e grandezze che accontentano tutte noi. Non solo, volendo è facilissimo realizzare un fiocco per capelli fai da te, comprando del nastro apposito e con il minimo sforzo.

In ogni caso, bellezze, non perdiamo tempo: se amate gli hairlook romantici o siete alla ricerca di acconciature semplicissime per le feste ci vediamo qui sotto per parlare dei fiocchi per capelli!

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-cover.001

Credits: @nevernotretro, @uwa.soul e @le_cocchette via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

FIOCCHI PER CAPELLI CHANEL, L’ULTIMA COLLEZIONE PUNTA PROPRIO SU QUESTO ACCESSORIO

Di fiocchi per capelli, bellezze, non se ne parlava da un po’ nel mondo fashion. E chi se non Chanel poteva far tornare in auge questo accessorio? Durante la sfilata Chanel Metiers d’Art 2021 2022 il brand di lusso francese ha puntato proprio sugli hairbow per impreziosire le acconciature delle modelle.

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-chanel

Credits: @espritdegabrielle



cliomakeup-fiocchi-per-capelli-chanel-sfilata

Credits: @espritdegabrielle

Non è quindi difficile immaginare perché i fiocchi per capelli per Natale siano diventati immediatamente un must-have per tutte le fashioniste che stanno cercando un modo semplice, facile e trendy di acconciare la chioma in occasione delle feste.

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-chanel-2022

Credits: @herewearesopreety

COME INDOSSARE IL FIOCCO PER CAPELLI SUI CAPELLI LUNGHI, DALLA CODA ALLA MEZZACODA

Bene bellezze ora entriamo nel vivo della questione, ovvero come indossare il fiocco per capelli sulle chiome medio-lunghe, seguendo quindi il modo “tradizionale” che lo vede a fermaglio delle acconciature legate.

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-lunghi

Credits: @nevernotretro

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-natale

Credits: @uwa.soul | Se volete portare il look natalizio a un altro livello, scegliete un fiocco natalizio a tema, magari ricamato

I FIOCCHI PER CAPELLI POSSONO ESSERE INDOSSATI IN UN BALENO PER UN HAIRLOOK DELLE FESTE PARTICOLARE

La modalità per così dire “classica” prevede la realizzazione di una mezzacoda, legando quindi la metà superiore della chioma e fermandola successivamente con un fiocco per capelli. Tra tutte le acconciature di Natale, bellezze, questa è sicuramente quella che si accompagna meglio ai look romantici composti, per esempio, da una camicetta e da una gonna al ginocchio. A proposito, se state cercando ispirazioni per i vostri look delle feste, leggete il post di approfondimento!

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-natalizio

Credits: @littlepinstudio

Ma non è detto che la mise debba essere necessariamente boho-chic: infatti potreste puntare semplicemente a un fiocco natalizio, magari ricamato, per completare gli outfit più rock e grintosi per Natale.

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-piccoli

Credits: @lafubows | Non solo code lunghe, i fiocchi per capelli sono anche piccoli e discreti, da scegliere in base al proprio stile

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-treccia

Credits: @la_fioccheria

Un altro modo per indossare i fiocchi per capelli durante le festività prevede la realizzazione di una coda di cavallo piena oppure di una treccia, classica o a spina di pesce. In questi casi il consiglio è di chiudere prima l’acconciatura con un elastico e passare solo successivamente all’applicazione dell’hairbow. In commercio esistono anche elastici con fiocco già incluso!

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-coda-cavallo

Credits: @da_un_filo

cliomakeup-fiocchi-per-capelli-coda-bassa

Credits: @elle_o.lab

Bellezze, vi aspetto a pagina 2 perché vedremo come utilizzare i fiocchi per capelli sulle chiome corte e qualche consiglio per scegliere il modello più adatto a noi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here