Ciao a tutte!

Avevamo già accennato alle star meglio vestite del 2016 secondo InStyle  nel nostro post sulle persone più influenti dell’anno, e oggi vogliamo approfondire un po’ l’argomento dato che, come sempre accade in questo periodo, sono uscite tantissime classifiche sul tema! Dai vari magazine estrapolato le 10 star più ricorrenti, ovvero quelle che si sono distinte per stile e eleganza nell’anno appena trascorso.

Di ognuna abbiamo poi deciso di riproporvi non tanto gli outfit più indimenticabili sfoggiati sui red carpet, ma soprattutto i look casual e indossati nella vita quotidiana o in occasioni mondane meno “impegnative”, in quanto sono quelli che possono esserci più di ispirazione. Pronte? Si parte!

cliomakeup-meglio-vestite-2016-1

1) AMAL CLOONEY OVVERO L’ELEGANZA

cliomakeup-meglio-vestite-2016-3-amal-clooneyCredits: @lifelovelindsey.wordpress.com

Se vi piace seguire le rubriche delle “ meglio vestite” (della settimana, del mese etc.) che si trovano nei web-magazine di moda, avrete di sicuro notato che una delle celebrity più ricorrenti è la signora Clooney, e per una buona ragione: Amal sembra non sbagliare un colpo!



cliomakeup-meglio-vestite-2016-2-amal-clooney

Oltre ad essere una donna splendida, di successo e impegnata in importante cause umanitarie, ha anche un’eleganza innata; esiste persino un blog, Amal Clooney Style, interamente dedicato au suoi outfit.

cliomakeup-meglio-vestite-2016-4-amal-clooney

2) BLAKE LIVELY, SENSUALISSIMA

Probabilmente si è guadagnata il titolo con outfit super scenografici come quello sfoggiato a Cannes 2016, uno degli abiti più presenti nelle classifiche di questo genere…

cliomakeup-meglio-vestite-2016-5-blake-lively.jpeg

… ma Blake Lively è impeccabile anche nella vita di tutti i giorni! Il suo stile è contraddistinto da colori vivaci e da tagli che evidenziano le curve della sua splendida silhouette, divenuta ancora più sensuale ora che è diventata mamma.

cliomakeup-meglio-vestite-2016-6-blake-lively

Qualsiasi cosa indossi, comunque, l’attrice appare sempre raggiante.

cliomakeup-meglio-vestite-2016-7-blake-lively

cliomakeup-meglio-vestite-2016-8-blake-lively.jpeg

3) ALICIA VIKANDER AKA BELLE

Quest’anno il suo abito più apprezzato è stato quello sfoggiato agli Oscar, e per cui in molti l’hanno paragonata alla principessa Belle di cui ha ripreso, più o meno consapevolmente, anche l’acconciatura.

cliomakeup-meglio-vestite-2016-9-alicia-vikander

Ma la bella attrice svedese ha stile anche in occasioni meno formali: ecco le prove 🙂

cliomakeup-meglio-vestite-2016-10-alicia-vikander

cliomakeup-meglio-vestite-2016-11-alicia-vikander

4) EMMA WATSON, LA REGINA DEL BON-TON

cliomakeup-meglio-vestite-2016-12-emma-watson

Se amate lo stile bon-ton la vostra celebrity di riferimento non può che essere Emma Watson; negli ultimi tempi, a giudicare dagli outfit sfoggiati nella sua vita quotidiana, è stata conquistata dalla moda dell’oversize, ma il suo stile rima e sempre pulito, sobrio e super chic.

cliomakeup-meglio-vestite-2016-14-emma-watson

cliomakeup-meglio-vestite-2016-13-emma-watson

5) MICHELLE OBAMA E LE BRACCIA IN PRIMO PIANO

cliomakeup-meglio-vestite-2016-15-michelle-obama

Oltre che per il suo ruolo di first lady dell’ex presidente degli Stati Uniti e per il suo impegno nel sociale, Michelle Obama nell’ultimo anno è stata sempre sotto i riflettori anche per lo stile. Non solo i suoi abiti delle occasioni più ufficiali sono andati sempre sold out, ma anche gli outfit più informali sono stati copiatissimi e in qualche modo Michelle ha fatto scuola: in primo luogo sdoganando la vecchia regola secondo cui dopo una certa età le donne non dovrebbero più scoprire le braccia.

cliomakeup-meglio-vestite-2016-16-michelle-obama

Beh, non solo la ex first lady ha sfoggiato spesso e volentieri abiti smanicati, ma le “braccia Obama”, toniche e tornite, hanno fatto tendenza: pare che in America ci sia stato un vero boom della chirurgia plastica alle braccia, mentre nelle palestre sono richiestissimi gli esercizi che possano assicurare risultati simili!

cliomakeup-meglio-vestite-2016-17-michelle-obama

Ragazze, siamo arrivate a metà e ci auguriamo che almeno qualcuno degli outfit che abbiamo selezionato vi abbia fatto venire gli occhi a cuoricino e, perché no, vi abbia dato qualche idea da copiare! In ogni caso non potete perdervi la prossima parte del post!

35 COMMENTI

  1. Ma Julianne Moor sarebbe elegante anche con una cerata addosso!l’eleganza è una dote con cui nasci, non esiste stilista che te la infonda!
    Personalmente poi mi piace molto lo stile da tutti i giorni della Stewart, bello quel Glam rock che le dona!

  2. Kateeeee!!! Si l’adoro. Hanno tutte stile comunque. Sebbene Kristen è solo grunge, no glam rock. So due correnti proprio antitetiche.

  3. Quoto tutte, J.Moore in primis! eccetto la Beckam, sarà che la trovo ingessata, su di lei i capi..perdono.

  4. Le mie preferite sono senza dubbio Emma watson, kate middelton e michelle. Mi piace tanto anche victoria, ma decisamente meno copiabile delle altre

  5. Mi piacciono un po tutte le star citate, nella mia classifica personale stravincono Blake e Amal ma apprezzo molto anche la Watson..in generale approvo le scelte, l’unica che mi piace meno è la Beckham (non linciatemi

  6. Mi piacciono tanto julianne moore, Emma watson e Blake lively. Diane kruger è effettivamente in formissima però dopo i 40 le gonne così corte non le trovo così adatte. Le altre saranno pure ben vestite ma noto che sono tutte (a parte Michelle Obama) una tipologia di fisico piuttosto androgino… quando è che l’immagine estetica che viene considerata “bella” si riapproprierà dei fianchi? Scusate ma una donna completamente senza fianchi non mi dice proprio niente, mi riferisco in particolare a te Amal!

  7. E’ vero l’ho notato anch’io, però secondo me Emma Watson e Blake Lively hanno un fisico più a clessidra, solo che sono magre.

  8. Sarò controcorrente ma a me la Moore proprio non piace, mi sembra sempre molto più vecchia di quello che è, i vestiti che indossa sì certi sono belli (alcuni orribili tipo quello a paiettes col pitone) ma non mi dicono niente, e neanche i suoi make-up.

  9. le mie preferite sono Julianne che è semplicemente divina, Kate, Amal e Victoria.
    La domanda che mi pongo è un’altra: ma dove sta l’eleganza di Michelle Obama? Solo io la vedo goffa e mascolina senza un briciolo di femminilità e grazia? alcuni abiti che indossa sono belli ma addosso a lei perdono di tutto

  10. Io alla classifica aggiungerei anche Emmy Rossum e Lily Collins. Secondo me non sbagliano mai, sia per quanto riguarda gli eventi sia per la vita di tutti i giorni!

  11. Mi piace molto lo stile di Amal, così come mi piace emma… la Kruger è bella niente da dire. Ultima ma non ultima Kate, bella bella soprattutto con alcuni outfit. Le altre seppur carine ecc… Non mi colpiscono molto. Anche se Blake non mi fa impazzire devo ammettere che a volte sta proprio bene! Comunque concordo con chi dice che sarebbe bello vedere ogni tanto qualche fisico più formoso, vedere qualche accenno di fianchi che ormai sono sempre più rari

  12. Ho dimenticato Victoria. Alcuni outfit mi piacciono anche, ma lei no. Non la trovo fine per niente. E poi sempre con quella faccia da funerale

  13. amal è bellissima ed elegantissima, Blake lively anche, però è troppo perfetta e mi ha un po’ stufato XD, emma Watson è una noia mortale, Kirsten stewart si concia in modo orrendo, mentre adoro michelle Obama!!

  14. si vestono bene e non c’è dubbio, ma personalmente trovo quasi tutte queste scarpe inguardabili..e secondo me le scarpe cambiano completamente un outfit! nell’ultima foto della stuart, poi (con le opentoe della loboutin), mi sembra che indossi una calza color carne..spero di sbagliarmi 😉

  15. Ciao Team Clio,
    appena ho letto il titolo del post ho pensato a Blake Lively…che ovviamente non poteva mancare in questa TOP TEN!!!
    Adoro anche gli stili di Kate Middleton, Victoria Beckam e Kristen Stewert!!! Molto di classe anche Diane Kruger!!!

    Ciaooooooooooo

  16. Come stile la mia preferita è Blake Lively, abiti colorati, e soprattutto cona buona vestibilità sul suo corpo. Quelli che meno mi son piaciuti sono gli outfit di Amal, che non le donano affatto, sembrano appiattirle le forme, sarà per il taglio spesso maschile di certi pantaloni, ma gli abiti senza punto vita, su un corpo tanto magro, ti fanno sembrare quadrata, io che porto la taglia 40 mi guardo bene dagli abiti larghi sul punto vita proprio per questo.
    Giulianne Moore ha sempre uno stile impeccabile, sebbene il look sportivo non sia il mio genere e non lo apprezzi particolarmente.
    Le altre le definirei senza infamia e senza lode, a volte hanno qualcosa di carino a volte mixano fantasie, tessuti, colori o forme che mi sembrano fare a pugni.

  17. In effetti notavo pure io i pochi fianchi, mi vien da chiedermi perché si ostini a indossare abiti larghi sul punto vita e pantaloni a sigaretta, che se hai pochi fianchi ti fanno sembrare un rettangolo.

  18. Per come sono io, a mio gusto, quella che va più contro corrente è Kristen Stewart. Adoro i completi un po’ mascolini e quello bianco su di lei sta benissimo. Le altre le trovo più o meno tutte eleganti, sofisticate, si vede che spendono per i loro abiti, c’è poco da fa XD…

  19. Sii assolutamente!!! La Signora Clooney poi è fantastica , quello che non ci arriva in bellezza compensa in fascino, classe ed eleganza:) D’accordissimo su tutte, bacio

  20. Ero ironica 🙂 comunque di questi tempi arrivare a fine mese senza problemi dovrebbe già far gioire:)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here