I capelli scalati 2022 saranno una certezza nel panorama dell’hairstyle. Spopoleranno, infatti, tutti quei tagli di capelli donne scalati e sfilati che puntano a valorizzare il volume e, al contempo, a rendere la chioma più leggera.

Tra i più belli si distinguono i tagli di capelli scalati lunghi e lunghissimi, spesso accompagnati da una bella frangia o da maxi ciuffo laterale. Non mancano, ovviamente, i tagli di capelli donne scalati medi, prevalentemente ispirati alle tendenze anni ’70 e ’80 come nel caso dello shag e del mullet. Anche chi preferisce i capelli corti potrà sbizzarrirsi con tagli scalati e sfilati, perfetti per valorizzare i lineamenti del viso e per rendere il look più originale e ricercato.

Curiose di saperne di più sulle nuove tendenze capelli scalati 2022? Allora, ragazze, basta perderci in chiacchiere: via con il post!

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-cover.001

Credits: @rachelwstylist, @brianaguilarhair, @lacyredway Via Instagram

TAGLI DI CAPELLI SCALATI LUNGHI E LUNGHISSIMI: I LOOK TOP PER IL 2022

Le chiome lunghe sono quelle che più si prestano a giochi di scalature e asimmetrie. Per non appiattire troppo la chioma e non appesantirla, infatti, scalare resta sempre un’ottima idea.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-6

Credits: @chadwoodhair Via Instagram



In particolar modo, i tagli di capelli scalati 2022 più glamour saranno quelli lunghissimi, con scalature basse e ciocche sfilate specialmente ai lati del viso, in modo da incorniciarlo e valorizzarlo al meglio.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-8

Credits: @daisy_goord Via Instagram

A seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze, è possibile optare per scalature più o meno evidenti e accentuate. Il risultato è una chioma voluminosa, morbida e piuttosto semplice da mettere in piega anche solo con qualche colpo di spazzola e phon.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-10

Credits: @hairbyruslan Via Instagram

Le tendenze 2022 suggeriscono di portare tagli di capelli lunghi scalati di questo tipo con riga al centro o leggermente spostata di lato, ma nulla vieta di abbinare una frangia o un ciuffo pieno.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-15

Credits: @oliviaculpo Via Instagram

La frangetta è perfetta, in particolar modo, per tutti quei tagli di capelli lunghi molto scalati che rievocano la moda anni ’80, come nel caso dello shag lungo.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-18

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

Potete scegliere la frangia anche su tagli di capelli scalati in modo meno vistoso. In questo caso non abbiate paura e osate con una frangetta corta e leggera, specialmente se i capelli sono molto lunghi e corposi.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-23

Credits: @twyllajane Via Instagram

PER I CAPELLI SCALATI MEDI VINCONO LONG BOB, MULLET E SHAG

I tagli di capelli medi scalati e sfilati restano un must indiscusso anche per il 2022. Il classico long bob, per esempio, acquisisce immediatamente più carattere e grinta se leggermente scalato.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-3

Credits: @brianaguilarhair Via Instagram

Se cercate volume e leggerezza, optate per questo genere di look. Potrebbe rivelarsi controproducente, invece, se avete capelli molto sottili. Finireste per farli sembrare ancora meno corposi.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-7

Credits: @ckaedingcolor Via Instagram

SHAG, MULLET E SHULLET CONTINUERANNO A ESSERE DI GRANDE TENDENZA NEL 2022

A dominare le scene dei tagli di capelli scalati medi, però, sono principalmente tutti quei tagli dalle scalature nette e appariscenti che si ispirano al mood grunge e rock. Stiamo parlando di shag e mullet, estremamente scalati e spesso accompagnati da frangia o ciuffo.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-13

Credits: @mnnfasalon Via Instagram

Continuerà a spopolare anche lo shullet, che racchiude le caratteristiche di shag e mullet risultando molto gonfio sulla sommità della testa, quindi alle radici, e leggero e sfilato sulle lunghezze.

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-19

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

Questa tipologia di taglio si presta a essere acconciato in mille modi diversi. Che ve ne pare, per esempio, di questo shag con morbide onde e ciuffo anni ’70 in stile Charlie’s Angels? Un look strepitoso!

cliomakeup-capelli-scalati-2022-teamclio-20

Credits: @rachelwstylist Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre nuove tendenze capelli scalati 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here