I capelli scalati 2022 saranno una certezza nel panorama dell’hairstyle. Spopoleranno, infatti, tutti quei tagli di capelli donne scalati e sfilati che puntano a valorizzare il volume e, al contempo, a rendere la chioma più leggera.
Tra i più belli si distinguono i tagli di capelli scalati lunghi e lunghissimi, spesso accompagnati da una bella frangia o da maxi ciuffo laterale. Non mancano, ovviamente, i tagli di capelli donne scalati medi, prevalentemente ispirati alle tendenze anni ’70 e ’80 come nel caso dello shag e del mullet. Anche chi preferisce i capelli corti potrà sbizzarrirsi con tagli scalati e sfilati, perfetti per valorizzare i lineamenti del viso e per rendere il look più originale e ricercato.
Curiose di saperne di piĂą sulle nuove tendenze capelli scalati 2022? Allora, ragazze, basta perderci in chiacchiere: via con il post!
Credits: @rachelwstylist, @brianaguilarhair, @lacyredway Via Instagram
TAGLI DI CAPELLI SCALATI LUNGHI E LUNGHISSIMI: I LOOK TOP PER IL 2022
Le chiome lunghe sono quelle che più si prestano a giochi di scalature e asimmetrie. Per non appiattire troppo la chioma e non appesantirla, infatti, scalare resta sempre un’ottima idea.
Credits: @chadwoodhair Via Instagram
In particolar modo, i tagli di capelli scalati 2022 piĂą glamour saranno quelli lunghissimi, con scalature basse e ciocche sfilate specialmente ai lati del viso, in modo da incorniciarlo e valorizzarlo al meglio.
Credits: @daisy_goord Via Instagram
A seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze, è possibile optare per scalature più o meno evidenti e accentuate. Il risultato è una chioma voluminosa, morbida e piuttosto semplice da mettere in piega anche solo con qualche colpo di spazzola e phon.
Credits: @hairbyruslan Via Instagram
Le tendenze 2022 suggeriscono di portare tagli di capelli lunghi scalati di questo tipo con riga al centro o leggermente spostata di lato, ma nulla vieta di abbinare una frangia o un ciuffo pieno.
Credits: @oliviaculpo Via Instagram
La frangetta è perfetta, in particolar modo, per tutti quei tagli di capelli lunghi molto scalati che rievocano la moda anni ’80, come nel caso dello shag lungo.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram
Potete scegliere la frangia anche su tagli di capelli scalati in modo meno vistoso. In questo caso non abbiate paura e osate con una frangetta corta e leggera, specialmente se i capelli sono molto lunghi e corposi.
Credits: @twyllajane Via Instagram
PER I CAPELLI SCALATI MEDI VINCONO LONG BOB, MULLET E SHAG
I tagli di capelli medi scalati e sfilati restano un must indiscusso anche per il 2022. Il classico long bob, per esempio, acquisisce immediatamente piĂą carattere e grinta se leggermente scalato.
Credits: @brianaguilarhair Via Instagram
Se cercate volume e leggerezza, optate per questo genere di look. Potrebbe rivelarsi controproducente, invece, se avete capelli molto sottili. Finireste per farli sembrare ancora meno corposi.
Credits: @ckaedingcolor Via Instagram
SHAG, MULLET E SHULLET CONTINUERANNO A ESSERE DI GRANDE TENDENZA NEL 2022
A dominare le scene dei tagli di capelli scalati medi, però, sono principalmente tutti quei tagli dalle scalature nette e appariscenti che si ispirano al mood grunge e rock. Stiamo parlando di shag e mullet, estremamente scalati e spesso accompagnati da frangia o ciuffo.
Credits: @mnnfasalon Via Instagram
ContinuerĂ a spopolare anche lo shullet, che racchiude le caratteristiche di shag e mullet risultando molto gonfio sulla sommitĂ della testa, quindi alle radici, e leggero e sfilato sulle lunghezze.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram
Questa tipologia di taglio si presta a essere acconciato in mille modi diversi. Che ve ne pare, per esempio, di questo shag con morbide onde e ciuffo anni ’70 in stile Charlie’s Angels? Un look strepitoso!
Credits: @rachelwstylist Via Instagram