Ciao ragazze!!

E’ arrivato dicembre: le lucine iniziano a occupare le città, le musichette nelle vie, sogni di alberi innevati… parlo del Natale? Non solo (per quello aspettiamo ancora qualche giorno), parlo proprio dell’inverno e dell’atmosfera magica che si inizia a percepire. Cosa mi fa pensare tutto questo? Beh alle fiabe, perchè a voi no? 😉

Clio_fiabe_celebrities
Sapete che io adoro le fiabe, e qualche tempo fa mi sono regalata il librone delle storie dei fratelli Grimm. Il mio lo avevo talmente vissuto da averlo consumato, quasi distrutto <3

In questo post voglio farvi vedere tutte quelle volte in cui si è cercato di dare un volto “reale” ai nostri personaggi preferiti, inseriti nei loro ambienti incantati. E vorrei divertirmi con voi a cercare quale star potrebbe meglio incarnare i vari eroi e principesse che ci sono rimasti nel cuore! Siete pronte? Allora via alla fantasia!! 😉

L’atmosfera invernale evidentemente non fa scattare solo in me l’immagine di luoghi magici e atmosfere da castello e principesse, visto che (e così partiamo subito in quarta) è appena uscito un film di Chanel in cui si mette in scena una versione fiabesca, a metà tra il sogno e la quotidianità (lussuosa) dei nostri tempi, un ballo reale tra la principessa Sissi e il principe Franz. Il titolo? Reincarnation. I protagonisti? Sorpresa delle sorprese…

Cara_pharrell

Ebbene sì: una prevedibilissima Cara Delevigne e un sorprendente Pharrell Williams nei panni di Franz!! In realtà Pharrell Williams è un caro amico di Karl Lagerfield e per lui il cantante ha composto la colonna sonora di questo cortometraggio: “CC the World”, titolo che gioca sull’assonanza di CC (in inglese pronunciato Sì-Sì), il nome della principessa, il verbo to see (vedere) e il logo del marchio. Ve lo lascio 😉 :


Ovviamente parliamo di personaggi storici, ma attorno ai quali sono state ricamate molte storie che hanno del fiabesco! Voi guardavate i cartoni da piccole? Oppure i film con Romy Schneider? Quale delle due pensate possa (re)incarnare meglio la misteriosa principessa (di cui potete leggere qualche (assurda) curiosità di bellezza in questo post!)?

sissi_cara_romy_clio
Romy VS Cara: chi vince?

Per molti personaggi mi sono divertita a cercare la persona che io avrei scritturato per interpretarlo ;-). Indovitate a chi avrei fatto fare Sissi…ehm ehm…

sissi_clio

Ahaha ragazze, che dire, è il mio sogno!! Ho visto tutti i film e adoravo il suo personaggio, le ambientazioni, gli intrighi…! D’altronde chi non ha mai sognato di essere una principessa? Voi quale vorreste interpretare 😉 ? 

Ma passiamo a un progetto fotografico che dà pane per i nostri denti eheh. Non è nuovo e penso che molte di voi lo conoscano già, ma è in costante aggiornamento: parlo del bellissimo Disney Dream Portraits di Annie Leibovits, fotografa visionaria ingaggiata dalla Disney per ritrarre varie star nei panni delle protagoniste dei loro grandi classici come pubblicità ai parchi Disney. I set sono mozzafiato e le scelte del cast non sono (quasi) mai ovvie. Scopriamole insieme e vediamo invece a chi avrei dato io la parte (per somiglianza o simpatia 😉 )!!

annie-leibovitz_disney-dreams-8

Partiamo da Biancaneve: qui la vediamo interpretata dalla bella Rachel Weisz. Come potete vedere hanno optato per un look davvero naturale, rinunciando anche alle iconiche labbra scarlatte. La foto comunque è spettacolare non credete?

Una curiosità: spesso gran parte dell’ambientazione è riprodotta al computer, ma in questo caso il capriolo accanto a lei è vero. Pare che i due abbiano fatto proprio amicizia davanti ai volti stupefatti dello staff!

30417-hi-d
E a me pare ancora “più Biancaneve” in questa foto del backstage!

Diafana, dolce ma con un lato nascosto un po’ sexy (pensate che ho da poco letto che il primo concept era stato disegnato dal creatore di Betty Boop ma scartato perchè definito da Disney “troppo provocante”), capelli d’ebano e pelle d’avorio, labbra rosse e stile retro… io avrei scelto la moderna pin-up Dita Voon Teese 😀 !

RTR5D57

 

biancaneve_bettyboop_cliomakeup
La biancaneve ritenuta troppo sexy (eh ragazze, erano altri tempi) e Betty Boop

Vedremo che capita spesso che ci siano star che hanno dato il proprio volto a diversi personaggi, o alcune celebrities che io avrei scelto per un ruolo… e che ne interpretano già un altro. Bizzarro no? Che dite è un caso o si può avere una faccia-da-fiaba? 😉

Rachel Weisz per esempio è stata anche la cattivissima Strega Evanora nel film Il Grande e Potente Oz. Due parti molto distanti, ma look abbastanza simili, no?

rachel_weisz_oz_the_great_and_powerful-1920x1200

Passiamo alle scelte più originali: Aurora e il principe Filippo della Bella Addormenata nel Bosco sono interpretati da Vanessa Hudgens e Zac Efron.

Sleeping-Beauty-Zac-Efron-Vanessa-Hudgens-550x376

La foto mi piace molto, ma soprattutto lei (causa capelli neri) non ricorda subito la principessa classica, così come la ricordiamo nel cartone. Io avrei scelto invece… Amanda Seyfried, per cui sapete che ho un debole 🙂 ! (Se non lo sapete, ne parlavo in questo post, eheh)

amanda_Aurora-disneyprincesses_cliomakeup

Non fosse che… in un film Amanda ha interpretato Cappuccetto Rosso!

#cliomakeup_amanda_seyfried_in_red_riding_hood_1920x1200

 

Trovo che il suo viso particolare calzasse a pennello per la versione dark della fiaba, ma pensando alla storia classica, io avrei scelto qualcuno con la faccia innocente e da “brava ragazza”, lineamenti puliti e quasi naif. Proprio come Alexis Bledel (meglio conosciuta come Rory)!

alexis_cappuccettorosso_cliomakeup
Se vi state chiedendo se ho scelto apposta una foto in cui posa vestita di rosso, la risposta è: ovviamente sì!!

Passiamo alla principessa che non ha mai conquistato il mio cuore, l’amatissima Cenerentola, interpretata qui dalla splendida Scarlett Johanssen!

Scarlett-Johanssen-as-Cinderella

Qualcuna di voi saprà che dopo Alice in Wonderland e Maleficent, la Disney si sta preparando all’uscita di Cinderella, il nuovo remake in versione film.

Da poco è uscito il trailer con le prime immagini: la principessa sarà interpretata da Lily James, famosa per far parte del cast di Downton Abbey.

cinderella_exclusive_poster
 Che ne dite, hanno azzeccato la scelta? Seguite Downton e la conoscevate o è una celebre sconosciuta? Meglio Scarlett o è troppo sexy per Cenerella? 🙂

Lily-James

E passiamo a un’altra scelta bizzarra: che ne dite di Beyoncé nei panni di Alice?! Accompagnata da Lyle Lovett e Oliver Platt che interpretano il Leprotto Bisestile e il Cappellaio Matto. Vi piace l’idea?

Annie-Leibovitz-s-Disney-Dream-Portrait-Series-disney-1361379-2000-1300

Dimenticatevi le biondine slavate, Beyoncè è sempre Beyoncè, anche quando è nel Paese delle Meraviglie. Ricci voluminosi, pelle ambrata e luminosa, sopracciglia in primo piano e il resto molto ‘nature’, giusto un tocco di gloss sul rosa malva.

beyoncealice1

Vi piace questa Alice insolita o preferite la versione di Tim Burton, con Johnny Depp e Mia Wasikowska?

alice-in-wonderland-by-tim-burton-1280x1024

Io cambierei tutto (ehehe) e sceglierei Meghan Trainor! Che ne pensate?

meghan-trainor-hair-1

Raperonzolo, ormai definitivamente rinominata Rapunzel è stato il ‘travestimento’ di Taylor Swift. Niente da dire, sta veramente bene nei suoi panni e la foto è come sempre mozzafiato.

1358968006_taylor-swift-rapunzel-disney-zoom

Per il look lo staff di Annie Leibovitz ha scelto capelli mossi e voluminosi alle radici, colorito fresco, ma con un tocco di blush e uno smoky sul lilla-rosa (mi vien da dire…Radiant Orchid!) e un rossetto nude.

annie-leibovitz-disney-dream-portrait-taylor-swift-rapunzel-04

Però io avrei optato per qualcun altro…chi indovina?

jennifer-lawrence-blonde-hair-wallpapers_36716_2560x1440

Giovane, dolce ma anche fiera e coraggiosa, avrei scelto Jennifer Lawrence!

Una delle foto che trovo più spettacolari è quella dedicata ad Ariel e al mondo sottomarino (non a caso è una delle mie principesse preferite, come vi avevo detto qui). La schiena del Tritone non indifferente qui sotto è nientemeno che di Michael Phelps, Ariel invece è una bellissima Julianne Moore.

Annie-Leibovitz-Ariel-julianne-moore-593x348

 

1343923943_5830_d42

 

Il look prevedeva: beachwaves (se non le ha una sirena, chi le ha?), incarnato chiarissimo ma con tridimensionalità, labbra piene: il tutto sui toni del rosso. In questo modo la foto è sembrata quasi in soli due colori (peraltro quasi complementari) l’azzurro/ottanio e il rosso ruggine.

slideshow_516508_192422_Disney_Dream_Portrai

Per Ariel credo sia impossibile sgarrare sul colore dei capelli, io ho pensato infatti a Amy Adams!

amy_adams_blue_sequin_dress_em

…che tutte ricorderete nell’altrettanto fiabesco film: Come d’Incanto!!

amyadams

Ho trovavo poi bella e originale anche Keira Knightley nei panni di Dorothy del Mago di Oz in un famoso shooting, sempre di Annie Leibovitz, uscito su Vogue.

fairy-tales-2005-12-annie-leibovitz-1_173848618330

f3e72b9ff53d7100de35cd77ff1940af

A voi piace? O non esiste Dorothy se non Judy Garland? Se no chi avreste scelto?

1324970388_KidsWizard

Da rimanere a bocca aperta è poi Olivia Wilde che interpreta la Matrigna di Biancaneve. Alec Baldwin è il suo specchio magico. Sono entrati entrambi nella parte, non trovate?!

disneysnowwhite

 

Disney Parks Unveils New Disney Dream Portraits by Annie Leibovitz

Makeup fedele al cartone: sopracciglia ad angolo, labbra rosse fredde, ombretto lilla con sfumature rosa in centro, eye-liner leggero e ciglia finte a ventaglio! Olivia splende in tutta la sua cattiveria (finta, ovviamente)! Eheheh!

Sono certa che vi stupirò con la mia scelta per Belle! Intanto la Dinsey ha pensato a Penelope Cruz e Jeff Bridges. E li trovo molto belli in questa foto romantica e dolcissima!

##cliomakeup_disney-portraits-jeff-bridges-penelope-cruz-annie-leibovitz-large

Pronte per vedere chi ho scelto io? Ahahah che bello essere direttrice del mio cast fiabesco personale! Nella prossima pagina troverete altre foto e la mia Belle 😉

192 COMMENTI

  1. Bhuahhahahaha sono d’accordo ma scusa Clio io nella Bella e la Bestia ho sempre e solo visto una persona… IO!! ahahahaha mio padre è identico, parlo con gli oggetti, vengo guardats male perchè leggo tanto e… Ho trovato la mia bestia che sta tornando un bellissimo principe ahahahha

  2. Bhuahhahahaha sono d’accordo ma scusa Clio io nella Bella e la Bestia ho sempre e solo visto una persona… IO!! ahahahaha mio padre è identico, parlo con gli oggetti, vengo guardats male perchè leggo tanto e… Ho trovato la mia bestia che sta tornando un bellissimo principe ahahahha

  3. I miei personaggi preferiti sono belle della bella e la bestia e innamoratissima di Sissi!!!!! Stupendi gli abiti, ne vado pazza! Mi sarebbe piaciuto far parte del periodo..abiti immensi e soprattutto spostarsi con i cavalli che amo!!!! Sognano un po!… P.s. la Kardashian in versione sirena non ce la vedo, dovrebbe ridimensionare il fondoschiena!!!!!

  4. Angelina Jolie che ha interpretato il mio unico, incontrastato e mai superato mito adolescenziale (ad attuale XD): Lara Croft. La perfezione. Non ritengo di dovere aggiungere altro. Punto. Fine. XD Bacio belle!!!!!!!

  5. Oddio Clio ogni volta che appiccichi la tua faccia su un qualsiasi personaggio muoio dal ridere XDXDXD ormai ti sarai vista in tutte le salse!

  6. …soprattutto me dovete spiega’ come mai se me faccio IO er trucco de biancaneve (incarnato diafano, labbra rosse e occhi nude) sembro che me so’ magnata ‘e spuntature ‘a sera prima?

  7. post divertentissimo clio! anch’io sono una grande fan delle fiabe e mi ha fatto davvero piacere vedere questa super raccolta 🙂

  8. Buongiorno fanciulle!
    Io adoro Cara ma come Sissi non ce la vedo proprio! Mentre a dispetto di tutto trovo originale scegliere Pharrell (che pur non essendo bello a me piace, al contrario della sua musica).
    Jeff Bridges e Penelope Cruz per me sono i più azzeccati 😉 !
    Ora mollo il tablet e corro a preparare i bigné, buona domenica a tutte 🙂

  9. Carinissimo questo post, mi è piaciuto davvero un sacco!!! Nonostante i miei 24 anni resto anch’io una superfan delle fiabe, certe, spesso anche quelle meno conosciute o più moderne, sono indimenticabili.

  10. Carinissimo questo post, mi è piaciuto davvero un sacco!!! Nonostante i miei 24 anni resto anch’io una superfan delle fiabe, certe, spesso anche quelle meno conosciute o più moderne, sono indimenticabili.

  11. Clio io adoro veramente i tuoi post…non me ne perdo uno! Però, un consiglio: da quando hai annunciato che lavori con il “team”, ho notato una presenza di errori grammaticali negli articoli che, davvero….sono abbastanza osceni! Non so se sia colpa del team o meno…o colpa del correttore ortografico! Però veramente, non se po’ guardà, per dirla in modo simpatico xD! Spero accoglierai il suggerimento 😉 ..per il resto, il post è, come sempre, originale e interessantissimo ^_^ senza contare che mi ha fatto tornare bambina :):):)!

  12. Clio io adoro veramente i tuoi post…non me ne perdo uno! Però, un consiglio: da quando hai annunciato che lavori con il “team”, ho notato una presenza di errori grammaticali negli articoli che, davvero….sono abbastanza osceni! Non so se sia colpa del team o meno…o colpa del correttore ortografico! Però veramente, non se po’ guardà, per dirla in modo simpatico xD! Spero accoglierai il suggerimento 😉 ..per il resto, il post è, come sempre, originale e interessantissimo ^_^ senza contare che mi ha fatto tornare bambina :):):)!

  13. Noo ma io cara non la sopporto!! Per quanto mi riguarda è bella solo truccata perché struccata ( notare le foto su Instagram) è veramente insignificante. E non ce la vedo proprio nel ruolo di sissi.. Per il resto che foto meravigliose

  14. Noo ma io cara non la sopporto!! Per quanto mi riguarda è bella solo truccata perché struccata ( notare le foto su Instagram) è veramente insignificante. E non ce la vedo proprio nel ruolo di sissi.. Per il resto che foto meravigliose

  15. Passi pure Vanessa Hudgens con i capelli neri nei panni di Aurora (perchè in realtá ciò che fa distogliere l’attenzione dalla chioma è quel gran figone di Zac Efron), ma, perdonatemi, per quanto la foto sia fantastica nei suoi colori e lei sia bellissima, Julianne Moore non ce la vedo proprio nella coda di pesce di Ariel, che è tra le mie preferite in assoluto. Credo che sia più appropriato un viso fresco e ingenuo, forse perchè a me Ariel ha sempre dato l’idea di essere molto ragazzina-adolescente, mentre ad esempio Belle ha un’aria più adulta per questo penso che Penelope Cruz sia azzeccatissima. Devo essere sincera, non saprei nemmeno dire chi ci vedrei al posto della Moore.
    Comunque, tornando al principe Filippo, gran bella figura fa Zac Efron, ma vogliamo parlare di Beckham??

  16. Quando leggo un libro preferisco immaginare i personaggi a modo mio, secondo la mia fantasia. Questo è uno dei motivi per cui non guardo quasi mai film tratti dai libri, perché penso che stimolare la nostra mente sia importante. Magari c’è un personaggio non descritto e noi lo immaginiamo secondo i nostri criteri di bellezza. E’ una cosa fantastica 😀

  17. Olivia Wilde perfetta! Adoro tutte le principesse rosse,Ariel in primis. JLo non ce la vedo come Jasmine,Frieda Pinto sarebbe stata proprio lei!

  18. Olivia Wilde perfetta! Adoro tutte le principesse rosse,Ariel in primis. JLo non ce la vedo come Jasmine,Frieda Pinto sarebbe stata proprio lei!

  19. Ma Kim Kiappashian starebbe bene come Ursula.. Quasi speravo che Clio avesse messo lei mentre giravo pagina! 😀 Comunque buongiorno Filixia! ;D

  20. Ma Kim Kiappashian starebbe bene come Ursula.. Quasi speravo che Clio avesse messo lei mentre giravo pagina! 😀 Comunque buongiorno Filixia! ;D

  21. Carino e divertente questo post!!
    personalmente:
    Amy adams come ariel la trovo perfetta, rachel weisz bella come biancaneve e anche keira mi piace molto in versione dorothie..
    beyonce in alice assolutamente no!
    aurora deve essere bionda quindi anch’io trovo più appropriata amanda.. ecco basta, se no ci prendo troppo gusto..
    baci

  22. Clio ma come fa a non piacerti Cenerentola! ! È la mia fiaba preferita insieme con la bella e la bestia! Io poi adoro da sempre Grimilde la preferisco a Biancaneve!

  23. mi hai fatto sognare per un po’ cara clio grazie! 😀
    adoro tutte queste belle principesse…o quasi!! mi dispiace ma beyoncè non ce la vedo proprio in alice nel paese delle meraviglie! a parte che amo il film con Johnny deep ma alice l’abbiamo sempre vista bionda anche nel cartone e lei non ce la vedo per niente!! 😛
    maleficent lo adoro sotto tutti i punti di vista non cambierei niente!!!
    ariana grande la vedrei proprio bene in quasi tutte le principesse tanto è carina! 🙂
    ursula è fenomenale e azzeccatissima, proprio perfetta!! amanda seyfried è perfetta in cappuccetto rosso sangue, il film l’ho visto e mi piace tanto… in biancaneve non so io ci vedrei bene anke lily collins!! da quando l’ho vista in shadowhunters mi è piaciuta tanto…anke se in qualche apparizione pubblica non mi è piaciuto tanto il trucco e le caricano forse un po’ troppo le sopracciglia…. :-***

  24. belle, e alcune scelte le condivido pure, però mancano i miei film disney preferiti, robin hood e la spada nella roccia 🙁

  25. Perchè Peter Pan è vecchio?
    Peter è famoso per essere un bambino.
    Wendy, secondo me, invece è azzeccatissima!
    Ma la mia preferita è Rachel Weizs nei panni di Biancaneve, non avrei scelto Dita Von Teese perchè non ha un viso che ricorda la classica ragazza ingenua, secondo la mia modesta opinione.

  26. Hey Clio!! Visto che ti piace così tanto Sissi, sei mai stata a Vienna a visitare le sue residenze imperiali? 🙂 Beh, quando ci verrai, magari puoi organizzare anche un piccolo incontro con le tue fan di Vienna! Sono sicura che anche qui ce n’è qualcuna (io ad esempio!)!! 😀 Liebe Grüße aus Wien!

  27. Come principe Filippo preferivo zac efron e vabbè che ci posso fare XD per jasmine avrei scelto freida pinto … Adoro jessica chastain nei panni di Merida però per me Amanda sayfried le batte tutte…è semplicemente perfetta…a proposito clio ! Quando un tutorial ispirato ad Amanda ma per comuni mortali come noi???XD

  28. Clio questo post è carinissimo!!!! Anche se io amo il caldo estivo, trovo che l’inverno abbia un certo fascino!!! La neve, le luci.. e poi io adoro la magia del Natale!!! L’atmosfera natalizia mi fa ritornare un po’ bambina!!! Se dovessi scegliere quale principessa essere sarei indecisa tra Belle, Biancardi ed Ariel (quest’ultima non mi assomiglia per niente, ma amo il mare!!!!)… un bacio!!!!

  29. Clio questo post è carinissimo!!!! Anche se io amo il caldo estivo, trovo che l’inverno abbia un certo fascino!!! La neve, le luci.. e poi io adoro la magia del Natale!!! L’atmosfera natalizia mi fa ritornare un po’ bambina!!! Se dovessi scegliere quale principessa essere sarei indecisa tra Belle, Biancardi ed Ariel (quest’ultima non mi assomiglia per niente, ma amo il mare!!!!)… un bacio!!!!

  30. Julianne Moore e Olivia Wilde ci stanno come il cacio sui maccheroni! Come il burro sul pane! Come qualsiasi cosa sulla pizza 🙂

  31. Ho adorato questo post!!!!!!!! Io amo ogni principessa della disney e inutile dire che mi piacerebbe essere ciascuna di loro 😀 La mia preferita tra tutte è Aurora, complice anche il principe filippo eheh che ora è pure diventato Beckham, la fortuna è dalla mia parte XD Comunque per me aurora è e resta bionda, vanessa hudgens per quanto bella non me la ricorda per niente… Ariel l’avrei rappresentata con una ragazza un po’ più giovane, julianne moore non mi fa impazzire nei suoi panni, mentre anche io avrei preferito jennifer lawrence a taylor swifth!!! La swifth è troppo imbalsamata, Rapunzel (uno dei miei cartoni preferiti di sempre insieme a frozen) è molto più “pasticciona” ahah salta in giro e tutto il resto quindi jennifer la vedrei meglio… e magari Flynn Rider lo fa Liam Hemswort eheheh… 😀 Metà testa di jessica chastain è finta secondo me ahaha 😀 Ora vado a vedere il dvd di frozen e di rapunzel ahah e di aladdin e di tutti!!!!! Mi hai fatto venire voglia!! Un’ultima domanda: olaf a chi lo facciamo fare? A me verrebbe in mente jack black ahah 😀 Bacio sorelle principesse ahah :*

  32. Ho adorato questo post!!!!!!!! Io amo ogni principessa della disney e inutile dire che mi piacerebbe essere ciascuna di loro 😀 La mia preferita tra tutte è Aurora, complice anche il principe filippo eheh che ora è pure diventato Beckham, la fortuna è dalla mia parte XD Comunque per me aurora è e resta bionda, vanessa hudgens per quanto bella non me la ricorda per niente… Ariel l’avrei rappresentata con una ragazza un po’ più giovane, julianne moore non mi fa impazzire nei suoi panni, mentre anche io avrei preferito jennifer lawrence a taylor swifth!!! La swifth è troppo imbalsamata, Rapunzel (uno dei miei cartoni preferiti di sempre insieme a frozen) è molto più “pasticciona” ahah salta in giro e tutto il resto quindi jennifer la vedrei meglio… e magari Flynn Rider lo fa Liam Hemswort eheheh… 😀 Metà testa di jessica chastain è finta secondo me ahaha 😀 Ora vado a vedere il dvd di frozen e di rapunzel ahah e di aladdin e di tutti!!!!! Mi hai fatto venire voglia!! Un’ultima domanda: olaf a chi lo facciamo fare? A me verrebbe in mente jack black ahah 😀 Bacio sorelle principesse ahah :*

  33. Ciao Clio e ciao ragazze!! Anche per me l’inverno ha un certo fascino e una certa magia, le lucine colorate il freddo(quando c’è), il cielo che nelle notti invernali e limpide ha una volta stellata così luminosa da farti dimenticare tutto ciò che ti circonda!!!! Post carinissimo, ma da bambina non ho mai desiderato essere una principessa, forse perché ero un maschiaccio!!! Crescendo poi sono rimasta affascinata e incantata dalla serie di film sulla principessa Elisabetta d’Austria e cioè Sissi, mi piacerebbe vedermi con questi lunghissimi capelli acconciati come i suoi e con quegli abiti favolosi anche se minavano la salute!!! Ma il sogno è sogno…..grazie Clio e ciao ragazze :-******************

  34. Che bel post! Solo a me sembra che Peter Pan sembra un po’ troppo “grande”?! =)
    ps non sapevo che Alexis Bledel si fosse sposata!

  35. grazie tesrooooooo! si la febbre è passata anche se sono ancora un po’ acciaccata! una bellissima domenica a te!!! :*********

  36. grazie tesrooooooo! si la febbre è passata anche se sono ancora un po’ acciaccata! una bellissima domenica a te!!! :*********

  37. Bellissimo post!
    ma per farti una lista Clio dovrei mettermi qui a riflettere attentamente.
    Intanto te ne dico qualcuno random:
    Anne Hataway come Belle.
    Amanda Seyfred come Rapunzel.
    Eva Mendez come Pocahontas.
    Poi boh..

  38. Credo che Sissi in realtà non sia stata molto felice, anche se indubbiamente la qualità della sua vita è stata molto superiore a quella delle donne “comuni” del tempo.

  39. Io e le mie amiche ci siamo divertite a fare la stessa cosa e sono venute fuori un sacco di proposte diverse!
    Tiana: Kerry Washington o Yaya DaCosta

    Ariel: Karen Gillian

    Belle: qui è stata combattuta perché non ci convinceva mai lo sguardo, ma alla fine abbiamo optato per Anne Hathaway o Natalie Portman

    Cenerentola: Margot Robbie
    Aurora: anche noi Amanda Seyfried, o Dianna Agron
    Jasmine: Hanna Simone (Cece di New Girl!)
    Rapunzel: Hayden Panettiere (ha la stessa aria vispa!)
    Pochaontas: Shay Mitchell o Naya Rivera
    Esmeralda: Jessiza Szohr

    Trilly: Michelle Williams, col pixie cut 😉
    Jane di Tarzan: Camilla Luddington
    E le altre sono ancora work in progress xD

  40. Io e le mie amiche ci siamo divertite a fare la stessa cosa e sono venute fuori un sacco di proposte diverse!
    Tiana: Kerry Washington o Yaya DaCosta

    Ariel: Karen Gillian

    Belle: qui è stata combattuta perché non ci convinceva mai lo sguardo, ma alla fine abbiamo optato per Anne Hathaway o Natalie Portman

    Cenerentola: Margot Robbie
    Aurora: anche noi Amanda Seyfried, o Dianna Agron
    Jasmine: Hanna Simone (Cece di New Girl!)
    Rapunzel: Hayden Panettiere (ha la stessa aria vispa!)
    Pochaontas: Shay Mitchell o Naya Rivera
    Esmeralda: Jessiza Szohr

    Trilly: Michelle Williams, col pixie cut 😉
    Jane di Tarzan: Camilla Luddington
    E le altre sono ancora work in progress xD

  41. tante delle attrici scelte sono lontanissime dall’ideale di donna delle fiabe, vedi la hudgens che nella realtà è piuttosto volgarotta.. ma penso che il risultato sia voluto, anche se avrei apprezzato delle donne normali al posto delle solite celebrites, alcune nemmeno troppo brave e famose.

  42. Io per quanto riguarda Ariel avrei scelto Alyssa Milano (la Phoebe di Streghe) visto che la Disney si è ispirata al suo viso per creare quello di Ariel!!!!!

  43. Io per quanto riguarda Ariel avrei scelto Alyssa Milano (la Phoebe di Streghe) visto che la Disney si è ispirata al suo viso per creare quello di Ariel!!!!!

  44. yourhitech.altervista.org/quando-gli-attori-somigliano-ai-principi-disney/
    Ho trovato questo post su Facebook… Beh.. È difficile avere una principessa senza il suo principe!!!

  45. yourhitech.altervista.org/quando-gli-attori-somigliano-ai-principi-disney/
    Ho trovato questo post su Facebook… Beh.. È difficile avere una principessa senza il suo principe!!!

  46. Ma come ti vengono?!:-D
    Ogni volta che finisco di leggere un post e sto per commentare , mi cade l’occhio sul primo commento che spesso è il tuo e ogni santa volta riesci a strapparmi una risata!!!
    Sempre!!

    Ha ragione Elena! Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!;)

  47. Che bel post!!! <3
    Cenerentola..Scarlett o Amanda Seyfried (bionde, occhi azzurri, visino da principessa)..e poi Biancaneve Anne Hathaway…
    Devo dire che ho più idee sui principi ahahha Ariel è splendida, foto fantastiche!!!!

  48. Leighton Meester sarebbe perfetta come Biancaneve! 🙂 Grazie per il bellissimo post!

    Davvero…Fiabesco! 😉

  49. eh beh…non sembra troppo grande solo a te…..d’altra parte Baryshnikov dovrebbe avere circa 65 anni. Ma lo trovo cmq affascinante anche se, forse, per l’età, poco adatto al personaggio di Peter Pan.

  50. da quando Chris Hemsworth ha interpretato il cacciatore di Biancaneva ho detto addio al principe azzurro XD cacciatore portami via XD la mia principessa preferita rimane sempre e comunque Ariel e nei suoi panni ci vedrei benissimo Scarlett Johansson, sarà perchè è la mia attrice preferita ma secondo me è sexy e dolce al punto giusto per essere una vera sirena e poi rossa mi piace tantissimo ^^

  51. Sissi con i ciglioni dello zio Bergomi non si può guardare e Pharrell mi sembra un bambino vecchio, non so perchè, forse perchè ha il fisico di uno spremitore di acini uva.

    Cmq non mi era mai capitato di vedere Cara “dal vivo” nel senso che l’avevo sempre e solo vista in foto e mai in un video, o almeno non lo ricordo, e devo dire che mi sta ancora più antipatica di prima, c’ha proprio il grugno da schiaffi, mamma mia, gliene assesterei due fatti proprio bene. Scusate, non so perchè mi è partito un embolo, ma mi ha fatto pensare a tutto un genere di persone che nella vita reale detesto.

  52. Pensato anche io! Già non capisco questo clamore attorno a lei, conosco ragazze che le darebbero le piste anche se partisse con due ore di vantaggio; mettici certi atteggiamenti, e mi cascano le … Ginocchia.

  53. Assolutamente! anche a me quello che più mi da fastidio sono i suoi atteggiamenti, la spocchia che dimostra mi fa tanta rabbia, ma forse è un problema mio che non mi so vendere, mai!

  54. No sorella cippa, non credo sia tuo il problema, ma di certe facce da schiaffi e, prima ancora, di chi le mette su un piedistallo perché sì!

  55. Oddio Cippa ti capisco, la Cara mi è piuttosto indifferente in verità ma lo stesso embolo mi parte con la Perego anche solo a guardarla.
    Mamma mia.

  56. Oddio Cippa ti capisco, la Cara mi è piuttosto indifferente in verità ma lo stesso embolo mi parte con la Perego anche solo a guardarla.
    Mamma mia.

  57. Comunque la foto di Biancaneve con gli animaletti è meravigliosa *-*
    E anche la seconda,Rachel ha un viso stupendo mentre nutre quel dolce daino *-*

  58. Da quando guardo once upon a time i personaggi delle fiabe hanno il volto dei relativi attori =) Julian morris è Filippo, ginnifer goodwin è biancaneve *-* capitano uncino può solo essere colin o’donoghue <3

  59. Questo post è stupendoooo *-*
    Trovo Jessica Biel a dir poco PERFETTA per quel personaggio! Assolutamente perfetta *-* E Olivia?? Noooo spettacolare *-* E per Ariel Amy Adams sarebbe troppo perfetta *-* sì, questo post mi ha emozionato :’)

  60. Io ero strana e un po’ contro pure da piccola….e infatti…che fiabe mi piacevano? Quelle con le principesse? Nooooooooo…..mi piacevano La piccola fiammiferaia, Hansel e Gretel, Pinocchio,Pollicino, La regina delle nevi…….e La principessa sul pisello….ecco….questa è l’unica principessa……va beh. ….principessa…..non esageriamo….

  61. Hahahahaha Clio il cuore in gola che ho avuto nel vedere che hai risposto proprio a me non potrebbe farmelo venire nessun principe azzurro!! Mitica ^_^

  62. Mmmh ma da Rapunzel in poi le stanno facendo un po’ tutte uguali :/ bellissimi i film ma mi piacciono di più le principesse old school, più caratterizzate e diverse fra loro.

  63. Mmmh ma da Rapunzel in poi le stanno facendo un po’ tutte uguali :/ bellissimi i film ma mi piacciono di più le principesse old school, più caratterizzate e diverse fra loro.

  64. manca il mitico frozen!!! unico cartone recente che è riuscito per me a conquistare un posto nell’albo

  65. Anch’io ho letto le fiabe non censurate, ci sono aspetti dark e particolari splatter non certamente adatti ai bambini! Se non ricordo male le due sorellastre per cercare di calzare la scarpetta di cristallo si tagliano l’alluce e un pezzo di tallone.

    Io ho un volume con tutte le fiabe dei fratelli Grimm e c’è di tutto: omicidio, mutilazioni, adulterio, incesti, uxoricidio, fratricidio, infanticidio… Altro che favole della buonanotte.

  66. Anch’io ho letto le fiabe non censurate, ci sono aspetti dark e particolari splatter non certamente adatti ai bambini! Se non ricordo male le due sorellastre per cercare di calzare la scarpetta di cristallo si tagliano l’alluce e un pezzo di tallone.

    Io ho un volume con tutte le fiabe dei fratelli Grimm e c’è di tutto: omicidio, mutilazioni, adulterio, incesti, uxoricidio, fratricidio, infanticidio… Altro che favole della buonanotte.

  67. hai detto proprio bene, facce da schiaffi! ma prima o poi la soddisfazione con qualcuno me la levo! che io so bona e cara, ma se me parte la brocca tocca scappà! 😉

  68. Eh che tristezza… Prima c’era Romy Schneider e poi arrivano la Capotondi e la Delivigne a fare Sissi… Cosa dire?
    Ah sta per uscire il film con Cenerentola? Bene, l’enorme delusione di Alice e Malefica so cosa NON andrò a vedere prossimamente al cinema.
    La mia fiaba preferita non è considerata dai fotografi hollywoodiany ovvero Pinocchio, è così poco glamour e non ci puoi piazzare nessuna modellina scollacciata.
    Pensando a fiabe e favole comunque mi viene in mente che devo essere stata una bambina ben strana: tenevo per il lupo, cappuccetto e vegliarda mi erano antipatiche e per me se ne potevano stare nella pancia dell’animale, ho pianto disperata quando ho realizzato che Ariel aveva abbandonato mare, coda fighissima, sorelle e amici pesci per un banalissimo abito bianco e ho pure pianto quando la Bestia non c’era più e al suo posto il solito principe bleah!

  69. Anche a me fa veramente ridere! la mia preferita? quella in cui si vedono le donne che corrono per i saldi, l’espressione e la posa del corpo sono impagabili! mitica!

  70. Questo post ha vinto!! Clio..bellissimo,bellissime foto e idea geniale..e..io prendo un principe Filippo a cavallo, l’ultimo ovviamente, grazie !

  71. Questo post ha vinto!! Clio..bellissimo,bellissime foto e idea geniale..e..io prendo un principe Filippo a cavallo, l’ultimo ovviamente, grazie !

  72. Oddio ma lo sai che io non amavo le favole e le principesse? stavo in fissa per le storie di Paperino (particolarmente gli albi, il mio preferito noi qui quo qua e i libretti) i libri con racconti per bambini (la trilogia di Jim Bottone su tutti) e i film della disney, ma non i cartoni, quelli con gli attori veri! E poi mi stupisco ancora che fossi una bambina sui generis.

  73. Pinoccho la mia preferita da sempre,ho pinocchi di legno sparsi ovunque per casa! L’ho letta in tutte le versioni,ho una decina di libri a casa, ho vinto un poster perché ho spedito un mio disegnino quando ero piccina del pinocchio di comencini…..

  74. Pinoccho la mia preferita da sempre,ho pinocchi di legno sparsi ovunque per casa! L’ho letta in tutte le versioni,ho una decina di libri a casa, ho vinto un poster perché ho spedito un mio disegnino quando ero piccina del pinocchio di comencini…..

  75. eh no, non si fa così, e adesso io che faccio? che non so nemmeno fare un ciambellone? posta la foto almeno posso leccare lo schermo del computer! 😉

  76. Avevo anch’io un pinocchio di legno, alto quasi quanto me (bambina) ma causa troppo amore, l’ho spaccato! Ho un librone con delle illustrazioni meravigliose e avevo anche le cassette da mettere nel mangianastri… Le avevo ascoltate talmente tante volte che sapevo tutto a memoria 🙂 Se ripenso alla parte in cui Pinocchio incontra gli assassini mi vengono ancora i brividi 🙂

  77. Sisi, era qualcosa del genere! Io mi ricordo le dita dei piedi mozzate (perché bel libro c’era anche l’illustrazione!)
    Capisco il perché della “censura”, adesso invece le rileggerei volentieri, sicuramente capirei meglio il significato che sta dietro le storie

  78. Sisi, era qualcosa del genere! Io mi ricordo le dita dei piedi mozzate (perché bel libro c’era anche l’illustrazione!)
    Capisco il perché della “censura”, adesso invece le rileggerei volentieri, sicuramente capirei meglio il significato che sta dietro le storie

  79. Beh ci sarebbe la fata turchina da poter scollacciare! Il principe della Bella e la bestia è stato un trauma! Pure io lo preferivo sotto forma di bestia!

  80. Beh ci sarebbe la fata turchina da poter scollacciare! Il principe della Bella e la bestia è stato un trauma! Pure io lo preferivo sotto forma di bestia!

  81. Noo clio nicky minaj come ursulaaa!! Mi hanno entusiasmato tantissimo alice-beyoncè, dorothy-nahalie portman e soprattutto cenerentola-lily james: amo downton abbey <3 e tra l'altro come principe azzurro ci sarà robb stark di got *______*

  82. Clio!!! Mi hai fatto sognare…un post bellissimo… la mia principessa preferita è Jasmine, di straordinaria bellezza e acuta intelligenza. Non mi piace la scelta della Lopez, avrei preferito la Kardashian.

  83. Eccole le mie tre principesse Disney
    -Shay Mitchell (emily fields in Pretty Little Liars) come Pocaonthas;
    -Marion Cotillard come Biancaneve;
    -Dakota Fanning come Alice.
    Mi piacciono moltissimo tutte e tre…però penso che la bellezza di Shay rasenti la perfezione assoluta!!!!

  84. Ciao Clio! Non scrivo mai! Ma oggi non potevo condividere con te la mia esperienza al “ALICE’S TEA CUP”. Sono andata questa sera (sono in vacanza a NY da un paio di gg e ancora mi tratterrò per altri 4gg). Questo posto è bellissimo, il personale carinissimo, il tea ottimo! e gli scones buonissimi!! Anche il marito ha approvato! Ci piacerebbe incontrarti anche se penso Sarà impossibile! Spero di riuscire a passare anche per Brooklyn . Un grosso bacio Mary! Ps. Condivido due foto con voi

  85. insopportabile, ma poi quella voce, quella voce, quell’atteggiamento da maestrina.
    ma ‘ndo l’appoggia? che manco sa parlare?
    mamma mia nun me fà parlà!

  86. Julie Andrews era una meraviglia,davvero “praticamente perfetta sotto ogni aspetto” ed è ancora una bellissima donna! Il genio della lampada è e resterà sempre Robin Williams per me,è stato disegnato proprio seguendo i suoi tratti!!

  87. Mi sa che si vogliono risparmiare un po’ di soldi, e riciclano magari i disegni base da un po’ di anni. Perché anche in Frozen c’è parecchia somiglianza.

  88. Esatto! Rapunzel, Frozen….tutte uguali!!! Si distinguono solo per i colori. Carine per carità però qualche sforzo in più potrebbero anche farlo! Cioè mi fanno film come Ratatouille e UP e poi riciclano le principesse…maddai!

  89. Esatto! Rapunzel, Frozen….tutte uguali!!! Si distinguono solo per i colori. Carine per carità però qualche sforzo in più potrebbero anche farlo! Cioè mi fanno film come Ratatouille e UP e poi riciclano le principesse…maddai!

  90. Mi piace molto questo post! Bellissime le foto di Annie. La mia principessa preferita è sempre stata Ariel!!

  91. ciao cliuzza! che bello questo post!! ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    però la principessa sissi è la mia! =P anche se romy schneider per me resta la migliore! ogni volta che fanno le repliche dei suoi film su sissi mi ritrovo a guardarle! che bello! da noi è stata interpretata anche da cristiana capotondi e ti dirò che non l’ho trovata male! poi lei mi piace tanto! =)
    comunqueee.. sono d’accordo con te su aurora.. zac efron come principe filippo proprio no!! molto meglio david! =D
    scarlett come cenerentola, invece, mi piace tanto!
    beyoncè invece la vedrei meglio come jasmine, mentre la “prezzemolina” per me sarebbe adatta come pocahontas!
    invece per wendy sceglierei come te oppure dakota fanning, che vedrei bene anche come alice!
    ursula potrebbe essere interpretata da sara ramirez!
    ed amy adams sarebbe perfetta come ariel, ma anche l’attrice scelta in once upon a time, joanna garcia, è perfetta secondo me! tra l’altro, a mio parere potresti aggiungerle al post dei personaggi famosi che potrebbero essere fratelli/sorelle senza esserlo davvero!
    non trovi? =)
    un bacio!

  92. Che belle queste principesse! Date un’occhiata anche alla matrigna di Cenerentola nel nuovo film che uscirà in primavera… Cate Blanchett. Rossa. Spettacolare ed elegantissima. Con una matrigna così, tenetevi pure tutte le Cenerentole che volete!!!
    P.S.: Vi prego, ditemi che anche voi considerate le sopracciglia di Cara Delevigne un orrore…

  93. devo dire che per me Amy Adams andrebbe bene anche come Cenerentola dato il suo viso fiabesco però anche come Ariel non è male. per il resto sono stata d’accordo con le tue scelte.

  94. A fiaba che preferisco è Cenerentola *-* la adoro! Bellissima l’idea della Disney, le foto di Anne Leibovitz sono spettacolari! Però lasciatemelo dire, Romy Schneider era perfetta nel ruolo di Sissi e quando sento parlare di lei la associo al volto di Romy Schneider, Cara invece non mi sembra per niente adatta a quel ruolo!

  95. Ma grazie a te Clio! È sempre bello trovare una tua risposta ai nostri commentini ^^ (anche se lo sappiamo che comunque ci leggi sempre hehe)

  96. Comunque l’accoppiata Beckham/principe Filippo è da infarto! Clio hai fatto bene a metterla per ultima,se no nessuno avrebbe continuato a leggere eheh!

  97. scenari da sogno! meraviglia! ma Beyoncé come alice non mi piace proprio! 🙂 cara invece come sissi sembra promettere bene!

  98. solo per me il filmino di chanel non ha assolutamente senso? e Kara sempre più inquietante!!!!!:O
    Proporrei Shay Mitchell come pochaontas!!!!!! o è troppo scontato? 😀

  99. Questi scatti mi piacciono tantissimo!! Il mio preferito (anche perché è il mio cartone preferito) è quello con la Moore e Phelps per Ariel *___*

  100. Whoopi Goldberg come genio della lampada è… geniale!
    Dopo questo post ci vorrebbe proprio un bel coolspotting sulle protagoniste di Once Upon a Time, anche perché la miglior strega di Biancaneve, per chi conosce questa serie, rimane sempre Lana Parrilla! 😀

  101. Che post stupendo!!! *.* sono follemente innamorata del mondo disney,nonostante i miei quasi ormai 25 anni! ma nn c’è età per sognare nel mondo delle principesse! e ora grazie a queste foto il mio pc,iphone e qualunque dispositivo abbia..avranno come sfondo queste meravigliose immagini!! 🙂 🙂 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here