Ciao ragazze!!

E’ arrivato dicembre: le lucine iniziano a occupare le città, le musichette nelle vie, sogni di alberi innevati… parlo del Natale? Non solo (per quello aspettiamo ancora qualche giorno), parlo proprio dell’inverno e dell’atmosfera magica che si inizia a percepire. Cosa mi fa pensare tutto questo? Beh alle fiabe, perchè a voi no? 😉

Clio_fiabe_celebrities
Sapete che io adoro le fiabe, e qualche tempo fa mi sono regalata il librone delle storie dei fratelli Grimm. Il mio lo avevo talmente vissuto da averlo consumato, quasi distrutto <3

In questo post voglio farvi vedere tutte quelle volte in cui si è cercato di dare un volto “reale” ai nostri personaggi preferiti, inseriti nei loro ambienti incantati. E vorrei divertirmi con voi a cercare quale star potrebbe meglio incarnare i vari eroi e principesse che ci sono rimasti nel cuore! Siete pronte? Allora via alla fantasia!! 😉

L’atmosfera invernale evidentemente non fa scattare solo in me l’immagine di luoghi magici e atmosfere da castello e principesse, visto che (e così partiamo subito in quarta) è appena uscito un film di Chanel in cui si mette in scena una versione fiabesca, a metà tra il sogno e la quotidianità (lussuosa) dei nostri tempi, un ballo reale tra la principessa Sissi e il principe Franz. Il titolo? Reincarnation. I protagonisti? Sorpresa delle sorprese…

Cara_pharrell

Ebbene sì: una prevedibilissima Cara Delevigne e un sorprendente Pharrell Williams nei panni di Franz!! In realtà Pharrell Williams è un caro amico di Karl Lagerfield e per lui il cantante ha composto la colonna sonora di questo cortometraggio: “CC the World”, titolo che gioca sull’assonanza di CC (in inglese pronunciato Sì-Sì), il nome della principessa, il verbo to see (vedere) e il logo del marchio. Ve lo lascio 😉 :

Ovviamente parliamo di personaggi storici, ma attorno ai quali sono state ricamate molte storie che hanno del fiabesco! Voi guardavate i cartoni da piccole? Oppure i film con Romy Schneider? Quale delle due pensate possa (re)incarnare meglio la misteriosa principessa (di cui potete leggere qualche (assurda) curiosità di bellezza in questo post!)?

sissi_cara_romy_clio
Romy VS Cara: chi vince?

Per molti personaggi mi sono divertita a cercare la persona che io avrei scritturato per interpretarlo ;-). Indovitate a chi avrei fatto fare Sissi…ehm ehm…

sissi_clio

Ahaha ragazze, che dire, è il mio sogno!! Ho visto tutti i film e adoravo il suo personaggio, le ambientazioni, gli intrighi…! D’altronde chi non ha mai sognato di essere una principessa? Voi quale vorreste interpretare 😉 ? 

Ma passiamo a un progetto fotografico che dà pane per i nostri denti eheh. Non è nuovo e penso che molte di voi lo conoscano già, ma è in costante aggiornamento: parlo del bellissimo Disney Dream Portraits di Annie Leibovits, fotografa visionaria ingaggiata dalla Disney per ritrarre varie star nei panni delle protagoniste dei loro grandi classici come pubblicità ai parchi Disney. I set sono mozzafiato e le scelte del cast non sono (quasi) mai ovvie. Scopriamole insieme e vediamo invece a chi avrei dato io la parte (per somiglianza o simpatia 😉 )!!

annie-leibovitz_disney-dreams-8

Partiamo da Biancaneve: qui la vediamo interpretata dalla bella Rachel Weisz. Come potete vedere hanno optato per un look davvero naturale, rinunciando anche alle iconiche labbra scarlatte. La foto comunque è spettacolare non credete?

Una curiosità: spesso gran parte dell’ambientazione è riprodotta al computer, ma in questo caso il capriolo accanto a lei è vero. Pare che i due abbiano fatto proprio amicizia davanti ai volti stupefatti dello staff!

30417-hi-d
E a me pare ancora “più Biancaneve” in questa foto del backstage!

Diafana, dolce ma con un lato nascosto un po’ sexy (pensate che ho da poco letto che il primo concept era stato disegnato dal creatore di Betty Boop ma scartato perchè definito da Disney “troppo provocante”), capelli d’ebano e pelle d’avorio, labbra rosse e stile retro… io avrei scelto la moderna pin-up Dita Voon Teese 😀 !

RTR5D57

 

biancaneve_bettyboop_cliomakeup
La biancaneve ritenuta troppo sexy (eh ragazze, erano altri tempi) e Betty Boop

Vedremo che capita spesso che ci siano star che hanno dato il proprio volto a diversi personaggi, o alcune celebrities che io avrei scelto per un ruolo… e che ne interpretano già un altro. Bizzarro no? Che dite è un caso o si può avere una faccia-da-fiaba? 😉

Rachel Weisz per esempio è stata anche la cattivissima Strega Evanora nel film Il Grande e Potente Oz. Due parti molto distanti, ma look abbastanza simili, no?

rachel_weisz_oz_the_great_and_powerful-1920x1200

Passiamo alle scelte più originali: Aurora e il principe Filippo della Bella Addormenata nel Bosco sono interpretati da Vanessa Hudgens e Zac Efron.

Sleeping-Beauty-Zac-Efron-Vanessa-Hudgens-550x376

La foto mi piace molto, ma soprattutto lei (causa capelli neri) non ricorda subito la principessa classica, così come la ricordiamo nel cartone. Io avrei scelto invece… Amanda Seyfried, per cui sapete che ho un debole 🙂 ! (Se non lo sapete, ne parlavo in questo post, eheh)

amanda_Aurora-disneyprincesses_cliomakeup

Non fosse che… in un film Amanda ha interpretato Cappuccetto Rosso!

#cliomakeup_amanda_seyfried_in_red_riding_hood_1920x1200

 

Trovo che il suo viso particolare calzasse a pennello per la versione dark della fiaba, ma pensando alla storia classica, io avrei scelto qualcuno con la faccia innocente e da “brava ragazza”, lineamenti puliti e quasi naif. Proprio come Alexis Bledel (meglio conosciuta come Rory)!

alexis_cappuccettorosso_cliomakeup
Se vi state chiedendo se ho scelto apposta una foto in cui posa vestita di rosso, la risposta è: ovviamente sì!!

Passiamo alla principessa che non ha mai conquistato il mio cuore, l’amatissima Cenerentola, interpretata qui dalla splendida Scarlett Johanssen!

Scarlett-Johanssen-as-Cinderella

Qualcuna di voi saprà che dopo Alice in Wonderland e Maleficent, la Disney si sta preparando all’uscita di Cinderella, il nuovo remake in versione film.

Da poco è uscito il trailer con le prime immagini: la principessa sarà interpretata da Lily James, famosa per far parte del cast di Downton Abbey.

cinderella_exclusive_poster
 Che ne dite, hanno azzeccato la scelta? Seguite Downton e la conoscevate o è una celebre sconosciuta? Meglio Scarlett o è troppo sexy per Cenerella? 🙂

Lily-James

E passiamo a un’altra scelta bizzarra: che ne dite di Beyoncé nei panni di Alice?! Accompagnata da Lyle Lovett e Oliver Platt che interpretano il Leprotto Bisestile e il Cappellaio Matto. Vi piace l’idea?

Annie-Leibovitz-s-Disney-Dream-Portrait-Series-disney-1361379-2000-1300

Dimenticatevi le biondine slavate, Beyoncè è sempre Beyoncè, anche quando è nel Paese delle Meraviglie. Ricci voluminosi, pelle ambrata e luminosa, sopracciglia in primo piano e il resto molto ‘nature’, giusto un tocco di gloss sul rosa malva.

beyoncealice1

Vi piace questa Alice insolita o preferite la versione di Tim Burton, con Johnny Depp e Mia Wasikowska?

alice-in-wonderland-by-tim-burton-1280x1024

Io cambierei tutto (ehehe) e sceglierei Meghan Trainor! Che ne pensate?

meghan-trainor-hair-1

Raperonzolo, ormai definitivamente rinominata Rapunzel è stato il ‘travestimento’ di Taylor Swift. Niente da dire, sta veramente bene nei suoi panni e la foto è come sempre mozzafiato.

1358968006_taylor-swift-rapunzel-disney-zoom

Per il look lo staff di Annie Leibovitz ha scelto capelli mossi e voluminosi alle radici, colorito fresco, ma con un tocco di blush e uno smoky sul lilla-rosa (mi vien da dire…Radiant Orchid!) e un rossetto nude.

annie-leibovitz-disney-dream-portrait-taylor-swift-rapunzel-04

Però io avrei optato per qualcun altro…chi indovina?

jennifer-lawrence-blonde-hair-wallpapers_36716_2560x1440

Giovane, dolce ma anche fiera e coraggiosa, avrei scelto Jennifer Lawrence!

Una delle foto che trovo più spettacolari è quella dedicata ad Ariel e al mondo sottomarino (non a caso è una delle mie principesse preferite, come vi avevo detto qui). La schiena del Tritone non indifferente qui sotto è nientemeno che di Michael Phelps, Ariel invece è una bellissima Julianne Moore.

Annie-Leibovitz-Ariel-julianne-moore-593x348

 

1343923943_5830_d42

 

Il look prevedeva: beachwaves (se non le ha una sirena, chi le ha?), incarnato chiarissimo ma con tridimensionalità, labbra piene: il tutto sui toni del rosso. In questo modo la foto è sembrata quasi in soli due colori (peraltro quasi complementari) l’azzurro/ottanio e il rosso ruggine.

slideshow_516508_192422_Disney_Dream_Portrai

Per Ariel credo sia impossibile sgarrare sul colore dei capelli, io ho pensato infatti a Amy Adams!

amy_adams_blue_sequin_dress_em

…che tutte ricorderete nell’altrettanto fiabesco film: Come d’Incanto!!

amyadams

Ho trovavo poi bella e originale anche Keira Knightley nei panni di Dorothy del Mago di Oz in un famoso shooting, sempre di Annie Leibovitz, uscito su Vogue.

fairy-tales-2005-12-annie-leibovitz-1_173848618330

f3e72b9ff53d7100de35cd77ff1940af

A voi piace? O non esiste Dorothy se non Judy Garland? Se no chi avreste scelto?

1324970388_KidsWizard

Da rimanere a bocca aperta è poi Olivia Wilde che interpreta la Matrigna di Biancaneve. Alec Baldwin è il suo specchio magico. Sono entrati entrambi nella parte, non trovate?!

disneysnowwhite

 

Disney Parks Unveils New Disney Dream Portraits by Annie Leibovitz

Makeup fedele al cartone: sopracciglia ad angolo, labbra rosse fredde, ombretto lilla con sfumature rosa in centro, eye-liner leggero e ciglia finte a ventaglio! Olivia splende in tutta la sua cattiveria (finta, ovviamente)! Eheheh!

Sono certa che vi stupirò con la mia scelta per Belle! Intanto la Dinsey ha pensato a Penelope Cruz e Jeff Bridges. E li trovo molto belli in questa foto romantica e dolcissima!

##cliomakeup_disney-portraits-jeff-bridges-penelope-cruz-annie-leibovitz-large

Pronte per vedere chi ho scelto io? Ahahah che bello essere direttrice del mio cast fiabesco personale! Nella prossima pagina troverete altre foto e la mia Belle 😉