#4 LORENA CESARINI, DA SUBURRA AL PALCO DELL’ARISTON
Come accaduto per alcune delle co-conduttrici di Sanremo 2021 – ricordiamo, per esempio, Matilda De Angelis – l’Ariston farà conoscere meglio al grande pubblico Lorena Cesarini, attrice emergente che si è fatta notare negli ultimi anni per il ruolo di Isabel Mbamba in Suburra – La serie.
Credits: @lorena_monroe_cesarini
Secondo Amadeus, Lorena “porterà la sua energia sul palco dell’Ariston” e c’è chi legge nella sua partecipazione un potente e positivo messaggio di inclusione. Lorena è nata nel 1987 a Dakar, da madre senegalese e padre italiano.
Credits: @lorena_monroe_cesarini
Circa la sua partecipazione ha dichiarato: “Devo ancora confrontarmi con gli autori, ma mi piacerebbe portare sul palco un monologo, in chiave leggera, sull’integrazione. Purtroppo è ancora una sfida, lo dico a malincuore: è sorprendente che sia una questione di cui discutere in Italia, unico Paese europeo ancora così indietro su questi temi“.
Credits: @lorena_monroe_cesarini
Subito dopo il Festival, la vedremo al cinema nel film War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi.
Credits: @sanremorai Via Instagram
#5 ANCHE L’ATTRICE RIVELAZIONE DI BLANCA MARIA CHIARA GIANNETTA SARÀ A SANREMO 2022
Infine, tra le co-conduttrici di Sanremo 2022 spicca Maria Chiara Giannetta, attrice di origini foggiane classe ’92 molto famosa specialmente tra i fan delle fiction di casa Rai. La sua ultima interpretazione, che l’ha definitivamente consacrata tra le protagoniste del piccolo schermo, è stata in Blanca.
Credits: @mariachiaragiannetta_official Via Instagram
MARIA CHIARA GIANNETTA HA RAGGIUNTO IL GRANDE SUCCESSO CON BLANCA
La serie ha riscosso un grandissimo successo ed è stata definita dal direttore artistico di Sanremo “la vera rivelazione di questa stagione“. Maria Chiara Giannetta è anche una delle protagoniste di Don Matteo 13 e ha affiancato Raoul Bova nella fiction Buongiorno, mamma!, andata in onda su Mediaset la scorsa primavera con ascolti eccezionali.
Credits: @mariachiaragiannetta_official Via Instagram
Entusiasta e onorata di far parte della squadra sanremese, su Instagram ha scritto: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto e che mi stanno incoraggiando e mi gratto per tutte le volte che ho letto le parole ‘scale di Sanremo’. Spero di riuscire a scenderle e di non rimanere nella storia per esserci rimasta secca“.
Credits: @mariachiaragiannetta_official Via Instagram
Chi la vestirà? Per il momento non ci sono notizie ufficiali, ma i rumors alludono alla classe di Giorgio Armani.
Credits: @sanremorai Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema gossip e spettacolo, date un’occhiata a questi post:
2) 5 COSE DA SAPERE PRIMA DI GUARDARE LA REUNION DI HARRY POTTER
3) LE STAR CHE COMPIONO 50 ANNI NEL 2022
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus sulle 5 co-conduttrici di Sanremo 2022, da Drusilla Foer a Maria Chiara Giannetta. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!