QUALI SONO LE UNGHIE OPACHE COLORATE AUTUNNO INVERNO 2022-2023 PIÙ DI TENDENZA?

  1. Tra le tendenze unghie Autunno 2022 – che ci terranno compagnia anche nell’Inverno 2023 – ci sono le unghie opache, tornate alla ribalta ormai da qualche tempo e pronte a conquistarci.
  2. Sono davvero tantissime le idee per sfoggiare unghie opache colorate, da realizzare prevalentemente con il gel per ottenere un risultato impeccabile e durevole nel tempo e da sfoggiare sia in presenza di unghie lunghe che per le manicure per unghie corte.
  3. Le unghie opache autunnali e invernali più in voga sono quelle dai colori neutri o comunque facili da abbinare: basti pensare alle unghie opache nere o a quelle grigie, ma anche a quelle rosa e dai toni nude.
  4. Non mancano spunti interessanti per chi predilige colorazioni più intense, come nel caso delle unghie opache rosse.
  5. In particolare, stanno spopolando le unghie opache marroni, dai colori caldi e avvolgenti come una cioccolata bollente.

cliomakeup-unghie-opache-autunno-inverno-2022-2023-teamclio-copertina.020

Credits: @ada_nailsroom, @megan_thenailgirl, @szaboornsinails Via Instagram

Diamo insieme un’occhiata alle più belle unghie opache Autunno Inverno 2022-2023, tra colori di tendenza, idee e ispirazioni da cui prendere spunto!

LE UNGHIE GEL OPACHE SONO UN MUST DELL’AUTUNNO INVERNO 2022-2023

Tra le tantissime tendenze unghie Autunno Inverno 2022-2023, le unghie opache sono sicuramente una delle più presenti sui social. Le unghie opache autunnali e invernali stanno letteralmente spopolando, affiancandosi alle idee per unghie glossyshine. Non si tratta di una novità, bellezze, ma sembra proprio che le unghie gel opache – le più resistenti e durature – siano destinate a imporsi nel panorama dei trend nails per tutta la stagione fredda che ci aspetta.

cliomakeup-unghie-opache-autunno-inverno-2022-2023-teamclio-3

Credits: @aliciatnails Via Instagram



Eleganti e raffinate, le unghie dal finish opaco sono un’ottima alternativa per cambiare un po’ in termini di manicure. Inoltre, se vi state chiedendo come si fanno, vi anticipo subito che è molto semplice: che si tratti di smalto normale, gel o semipermanente, un top coat opaco è tutto quello che occorre per ottenere un risultato matt al TOP.

cliomakeup-unghie-opache-autunno-inverno-2022-2023-teamclio-16

Credits: @sweetalize Via Instagram

Tra le più richieste del momento ci sono le unghie opache rosse, specialmente se declinate in tonalità cupe e intense come il burgundy e il vinaccia, perfette per il periodo autunnale e invernale. Tuttavia, non mancano spunti interessanti neppure per unghie opache colorate caratterizzate da nuance più insolite.

cliomakeup-unghie-opache-autunno-inverno-2022-2023-teamclio-12

Credits: @nails.by.anoola Via Instagram

LE UNGHIE NERE OPACHE PER UNA MANICURE ROCK & CHIC

Le tendenze unghie Autunno 2022 hanno portato alla ribalta lo smalto nero, un evergreen immancabile per la manicure di chiunque prediliga uno stile un po’ rock ma al contempo anche tanto chic. Non sorprende, quindi, che le unghie gel nere opache siano in assoluto tra le più gettonate. Per una manicure minimal ma con un tocco ricercato, potete optare per particolari unghie effetto pizzo o pitonato, su base nera rigorosamente matt.

cliomakeup-unghie-opache-autunno-inverno-2022-2023-teamclio-9

Credits: @megan_thenailgirl Via Instagram

Per vivacizzare la manicure, provate ad abbinare allo smalto nero opaco uno smalto colorato oppure a riprodurre su un’unghia per mano effetti olografici e super luminosi.

cliomakeup-unghie-opache-autunno-inverno-2022-2023-teamclio-5

Credits: @danjinail Via Instagram

LE UNGHIE GEL OPACHE NERE SONO UN MUST AUTUNNO INVERNO 2022-2023

Al momento è di grande tendenza anche il French nero. Le unghie gel opache nere con French sono un’alternativa alla classica French Manicure davvero molto glam: in questo caso alla base nera opaca (che sostituisce il classico rosa color carne) si affianca uno smalto nero lucido (al posto del bianco gesso per le estremità delle unghie).

cliomakeup-unghie-opache-autunno-inverno-2022-2023-teamclio-7

Credits: @lytle_creativenails Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finito! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee per sfoggiare unghie opache Autunno Inverno 2022-2023 di tendenza!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here