Chi non ha sentito parlare della reunion di Harry Potter? Immaginiamo nessuno. I social sono pieni delle loro foto, delle immagini che hanno ritratto ancora insieme Harry, Ron ed Hermione e tutti gli altri membri del cast.

Gli amanti del genere fantasy, i più giovani ma anche chi ha amato i libri di J. K. Rowling hanno seguito, dal 2001 al 2011, la saga del maghetto più famoso del mondo. Ma anche chi non ha mai letto nemmeno una pagina dei libri o visto una sequenza di scene di uno degli 8 film proposti al cinema e periodicamente in tv, sa in grandi linee chi sia Harry Potter e che c’è stato l’incontro di tutto il cast lo scorso 1° gennaio 2022.

Un regalo, per molti, di inizio anno e che è possibile vedere in streaming su Now Tv, dopo che è stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti sul canale 303 Sky Cinema Harry Potter e su HBO Max.

Se siete tra coloro che desidera vedere l’attesissima reunion di Harry Potter o che magari vorrebbe approfondire qualche aspetto, vediamo quali sono le cose da sapere prima di guardarla per essere pronti a tutta la magia. Via col post!

cliomakeup-reunion-harry-potter-1-copertina

Credits: @harrypotterfilm via Instagram

Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da @wizardingworld via Instagram

REUNION HARRY POTTER: COME VEDERLA?

La reunion di Harry Potter, lo speciale Harry Potter 20th Anniversary, Return to Hogwarts, è stato trasmesso il 1° gennaio 2022, in occasione appunto del 20esimo anniversario dall’uscita del primo film della saga.

cliomakeup-reunion-harry-potter-4

Credits: @harrypotterfilm via Instagram


È stato trasmesso in contemporanea su Sky Cinema Harry Potter ma è comunque possibile vederla, se non l’avete ancora fatto.

cliomakeup-reunion-harry-potter-5

Credits: @warnerbrosuk via Instagram

Al momento la reunion non è ancora stata doppiata in italiano, quindi tutti coloro che vorranno vederla, dovranno “accontentarsi” dei sottotitoli. Tuttavia a breve dovrebbe essere disponibile il doppiaggio.

cliomakeup-reunion-harry-potter-6

Credits: @warnerbrosuk via Instagram

È possibile vedere la reunion on demand su Now Tv e in streaming.

cliomakeup-reunion-harry-potter-7

Credits: @warnerbrosuk via Instagram

IL CAST PRESENTE ALLA REUNION DI HARRY POTTER

Da tempo attesa, si è finalmente concretizzato il ritorno del cast che ha preso parte agli 8 film Harry Potter, dalla pietra filosofale ai doni della morte.

cliomakeup-reunion-harry-potter-8

Credits: @ukinsweden via Instagram

i giovani protagonisti di harry potter presenti alla reunion

Presenti a Return to Hogwarts i protagonisti, ovvero Daniel Radcliffe e Rupert Grint insieme a Emma Watson, rispettivamente Harry, Ron e Hermione.

Non poteva mancare Robbie Coltrane, l’interprete dell’amatissimo Hagrid, così come altri protagonisti e antagonisti della serie, come Helena Bonham Carter, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes e altri.

cliomakeup-reunion-harry-potter-3

Credits: @harrypotterny via Instagram

Nonostante il grande successo sembra proprio che l’assente di questo speciale sia l’autrice dei libri di Harry Potter, la geniale J.K. Rowling.

cliomakeup-reunion-harry-potter-9

Credits: @ho_b_b__is via Instagram

cliomakeup-reunion-harry-potter-11

cliomakeup-reunion-harry-potter-12

cliomakeup-reunion-harry-potter-13

In effetti alcuni tabloid parlavano di una vera e propria esclusione, ma di fatto tutti gli attori hanno parlato di quanto la scrittrice abbia loro cambiato la vita. In più la Rowling ha comunque fatto una breve apparizione, quindi di fatto di esclusione non si tratta.

Ragazze, non abbiamo finito! Dopo queste prime rivelazioni, a pagina 2 affronteremo quali sono le cose da conoscere prima di vedere la reunion di Harry Potter. Continuate a leggere il post!