I CAPELLI SEMIRACCOLTI SONO SEMPRE IL GIUSTO COMPROMESSO
Procediamo con la nostra carrellata di acconciature capelli 2022 e parliamo di semiraccolti, perfetti sia per tutti i giorni che per un’occasione un po’ più elegante e formale. Un’idea, per esempio, è quella di lasciare i capelli sciolti realizzando una sola treccia o una mezzacoda centrale.
Credits: @beautybyhaleygarber Via Instagram
Un altro semiraccolto che sta riscuotendo ampi consensi, specialmente tra le giovanissime, è quello del doppio half bun.
Credits: @bel_pipsqueekingsaigon Via Instagram
La mezzacoda alta continua a essere un must, magari impreziosita da treccine per renderla più dinamica e meno scontata.
Credits: @jeffreyhair Via Instagram
Questo tipo di acconciatura si presta bene a molte rivisitazioni e risulta sia pratica e casual che raffinata e glamour, a seconda della piega che si realizza.
Credits: @natalieannehair Via Instagram
ACCONCIATURE CAPELLI 2022: TRECCE E INTRECCI DOMINANO LE NUOVE TENDENZE
Sappiamo bene che le treccine per capelli sono un must ormai da diverse stagioni e non sorprende, infatti, che occupino un posto speciale anche tra le tendenze acconciature capelli 2022.
Credits: @alla_yakymova Via Instagram
LE TRECCINE ANNI ’90 SARANNO UN AUTENTICO MUST NEL 2022
Le più richieste e amate in assoluto sono le cosiddette baby braids, ossia treccine molto sottili che vengono disseminate tra i capelli sciolti dando vita a un look anni ’90 un po’ grunge e ribelle.
Credits: @andreahenty Via Instagram
Si possono realizzare anche due sole treccine ai lati del viso e fermare il resto dei capelli dietro le orecchie per metterle ancora più in risalto.
Credits: @brittsully Via Instagram
Questo hairstyle è amatissimo anche dalle star, come dimostra questo scatto che ritrae la bellissima Hailey Baldwin Bieber, e ha il pregio di essere molto semplice da riprodurre, sia sui capelli lunghi che sui tagli più corti.
Credits: @lehcarlauren Via Instagram
LE ACCONCIATURE CAPELLI MEDI E CORTI INNEGGIANO ALLA SEMPLICITÀ E AL BUON GUSTO
A questo punto, concludiamo sbirciando tra le nuove tendenze acconciature 2022 per capelli medi e corti. Sappiamo bene che quando le lunghezze si accorciano le possibilità tra cui poter scegliere diminuiscono, ma ci sono degli hairstyle davvero molto carini da tenere presenti.
Credits: @mediumhairstyles Via Instagram
In buona sostanza, molte delle acconciature di cui abbiamo già parlato – come l’half bun o il semiraccolto con doppio chignon – si possono riprodurre anche sui capelli di media lunghezza o medio corti.
Credits: @mediumhairstyles Via Instagram
Quando il taglio è ancora più corto, come nel caso di un caschetto, il nostro suggerimento è di valorizzare l’hairstyle con accessori capelli particolari e stilosi, come i fermagli gioiello.
Credits: @shorthairstylesco Via Instagram
Se vi siete innamorate del trend treccine e avete i capelli molto corti, invece, provate a riprodurne una (oppure, in alternativa, fate un piccolo torchon) partendo dall’attaccatura e facendola arrivare al lato opposto lungo la fronte. Riuscirete a valorizzare il vostro look con un gesto semplicissimo!
Credits: @pixigirlgram Via Instagram
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) COLORE CAPELLI EXPENSIVE BLONDE: IL NUOVO BIONDO 2022
2) INVECCHIAMENTO DEI CAPELLI: COME PREVENIRLO
3) BANANA CLIP: L’ACCESSORIO CAPELLI ANNI ’80 TORNA DI TENDENZA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro speciale focus sulle acconciature capelli 2022, le tendenze hairstyle per capelli corti, medi e lunghi. Come sempre, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate di queste pettinature? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!