Parliamo un po’ di treccine, che sono diventate le protagoniste delle acconciature dell’estate e che continuano a dominare gli hair trend dell’autunno inverno. Semplici da realizzare, si sposano con ogni tipo di capigliatura e ci permettono di creare look sempre diversi, facili e particolari.

Stanno bene sia a chi ha capelli corti che lunghi, sia lisci che ricci. Inoltre è possibile farne di sottili e di più “spesse”, praticamente delle bold braids. Inoltre, per creare look molto precisi e rigorosi, vi suggeriamo le treccine africane, o afro braids, che solitamente in tante preferiscono durante i mesi più caldi ma che, come anticipato, ci accompagneranno anche in questa fredda stagione.

Che ne dite, ci cimentiamo in qualche nuova acconciatura? In questo articolo ve ne sveliamo almeno tre, ma sappiate che se ne possono realizzare moltissime e in tanti modi e anche da impreziosire con accessori. Pronte a scoprire quali sono e a vedere le foto delle più belle treccine per capelli da copiare e sfoggiare in qualsiasi occasione, bellezze? Allora via col post!

Credits: @d.stylestaff, @okkapelliokestetika, @tangleteezer_es via Instagram

PERCHÉ OPTARE PER UN’ACCONCIATURA CON TRECCINE E TRECCE

Le treccine sono solitamente protagoniste della stagione estiva. Si opta per un mood più vacanziero, esotico il più possibile per mettere in piega i capelli per un lungo tempo.

Credits: @lisaribelli via Instagram



Questo è il periodo dell’anno in cui buona parte delle ragazze, e non solo, opta per le mitiche e favolose treccine africane, spesso realizzate sulle spiagge mentre si è in vacanza.

Credits: @tangleteezer_es via Instagram

le acconciature con treccine sono un must dell’inverno 2021-2022

E, forse perché vogliamo sentirci ancora baciate dal sole e in pieno relax, abbiamo ancora voglia – nonostante le temperature – di treccine, possibilmente facili da realizzare e da sfoggiare sempre in modo diverso.

Ma cosa dobbiamo sapere? Sicuramente è un’acconciatura facile da realizzare, anche perché basta intrecciare tre ciocche prima di bloccare tutto con un elastico, per ottenere un bell’effetto. Eppure bisogna fare un po’ di attenzione, perché è necessario scegliere la giusta porzione di chioma, sezionare perfettamente e direzionare la treccia.

Credits: @ganna_hairstyle via Instagram

Quest’ultima è probabilmente la parte più difficile, motivo per cui, se non siete particolarmente esperte, vi conviene fare delle prove.

Credits: @blackegold_hair_beauty via Instagram

Realizzate delle piccole trecce prima su sezioni di capelli che raggiungete facilmente con le mani e che riuscite a vedere alla perfezione allo specchio. A seconda della propria manualità, diventerete sempre più brave e potrete cimentarvi in acconciature sempre più particolari e ricche, anche perfette per grandi eventi, come matrimoni e altre cerimonie.

Credits: @extroverse_federica via Instagram

ACCONCIATURE CON TRECCINE PER CAPELLI CORTI

Voglio sfatare subito un mito: le treccine non si realizzano solamente su chi ha capelli lunghi e voluminosi, ma anche su chi li ha corti.

Credits: @d.stylestaff via Instagram

Non ci credete? Qui ci sono delle foto che lo testimoniano e da cui potete prendere ispirazione per i vostri look.

Credits: @isabellarighiniparrucchieri via Instagram

Intanto vi suggerisco la prima acconciatura con treccine, che è quella di realizzarne una o due lateralmente, come se voleste raccogliere i capelli e spingerli sul lato opposto.

Credits: @blackegold_hair_beauty via Instagram

Potete farne una all’attaccatura della tempia oppure leggermente più all’interno. L’obiettivo è quello di scoprire la fronte e buona parte del viso, come se aveste raccolto una sezione di capelli laterali con un fermaglio.

Per quanto riguarda la treccia in sé, potete optare per una classica o anche una treccia a spina di pesce, che risulterà decisamente molto più precisa ma indubbiamente romantica.

Bellezze, non ho ancora finito! A pagina 2 vi rivelerò un altro paio di acconciature con treccine da copiare e tante foto da cui prendere ispirazione. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here