PER MODULARE I VOLUMI IL TAGLIO PERFETTO È IL CASCHETTO CORTO SCALATO
Finalmente un taglio corto per capelli ricci che sta veramente bene a chiunque abbia una chioma difficile da domare! Il caschetto corto scalato è un haircut che regala un risultato impeccabile alle teste molto voluminose.
Credits: @nagi.nz
Eseguito su un capello liscio ed eccessivamente sottile il caschetto sfilato potrebbe, infatti, portare a un’eccessiva perdita di volume e tono del fusto, mentre i capelli ricci e molto “grossi” lo reggono bene.
Credits: @wauwstudio
Il caschetto corto scalato, inoltre, sta divinamente sui volti molto tondi o pieni, perché consente di andare a regolare i volumi regalando più pienezza per esempio sulla parte alta della testa oppure creando l’illusione di avere più capelli sulla nuca, utile se vogliamo compensare un mento importante.
Credits: @k.e.y.hair.and.make
Lo studio della Facial Shape è molto importante se decidiamo di propendere per un caschetto corto scalato: il parrucchiere infatti dovrà calibrare i volumi per non rischiare di togliere troppo “corpo” al taglio e in base anche alla piega che la cliente potrà replicare a casa. Se ben realizzato, infatti, il bob scalato è di facile manutenzione!
Credits: @andy_doesyourhair
COME PORTARE IL CASCHETTO CORTO LISCIO SENZA CHE RISULTI NOIOSO: QUALCHE CONSIGLIO
Intanto, bellezze, come abbiamo visto finora il caschetto corto è tutt’altro che un taglio noioso o piatto, ma attenzione: se realizzato in maniera troppo “perfetta” e con poco movimento potrebbe effettivamente diventare un haircut classico e demodé.
Credits: @badhairdaysalon
Credits: @mari.groworcut
C’è chi ne ha fatto una firma stilistica, come alcune star internazionali, ma in generale attenzione al caschetto corto liscio eccessivamente rigido perché potrebbe rendere tutto il vostro stile più agé, indurendo il volto e i lineamenti.
Credits: @sergeyshapochka
IL VOLUME ALLE RADICI RENDE INTERESSANTE ANCHE IL CASCHETTO CORTO LISCIO
Se vi piace la piega liscia sul caschetto corto, cercate di regalare comunque un po’ di volume alle radici; magari il secondo giorno di piega aggiungete dello shampoo secco proprio alle radici, appunto, e andate a lavorare per aggiungere corposità. Se amate il taglio pari va bene così, altrimenti suggerisco di provare un caschetto corto scalato leggermente, in modo che le punte di muovano spontaneamente.
CASCHETTO CORTO MOSSO, QUANDO VOGLIAMO CAMBIARE UN PO’
Sia che abbiate i capelli mossi in partenza, sia che siate le migliori amiche del ferro arricciante o della piastra, la piega mossa sul caschetto corto sta divinamente.
Credits: @vitosatalino_official
Intanto aiuta a creare movimento anche sui tagli pari: avete notato come spesso un caschetto corto pari sembri scalato quando compaiono onde o boccoli? È l’effetto del movimento delle punte e del volume che “accorcia” otticamente le ciocche.
Credits: @nikki.cruz
Il caschetto corto mosso sta bene un po’ a tutte, soprattutto a chi ha tratti un po’ spigolosi perché contribuisce ad addolcire l’effetto finale. Per un risultato più naturale, il consiglio è quello di pettinare i capelli con un pettine a denti larghi oppure aprire i boccoli con le dita.
Credits: @lescoiffeursdusudmermoz
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema tagli capelli:
1) OROSCOPO DEI CAPELLI, A OGNI SEGNO IL SUO TAGLIO
2) CIUFFO LATERALE, TUTTE LE IDEE STILOSE DI HAIRLOOK
3) TAGLIO ASIMMETRICO, LA TENDENZA DA PROVARE
Bellezze, anche per oggi è tutto! Cosa ne pensate del caschetto corto? È un taglio di capelli che vi affascina? Lo avete provato oppure lo farete a breve? E quale tipologia, nel caso, è quella che preferite? Siete amanti del caschetto corto pari, scalato, con frangia oppure corto dietro e lungo davanti? Fatemi sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!