IL VIOLA CI RIMETTE IN PACE CON IL MONDO
Tra i colori antistress per la casa spicca anche il viola, da sempre reputato simbolo di saggezza e di spiritualità . Se amate le tonalità scure, optate per una sola parete tinteggiata di viola ametista, per esempio, onde evitare di appesantire troppo l’ambiente. Le nuance in assoluto più rilassanti, però, sono quelle pastello e chiare.
Credits: @kare_johannesburg Via Instagram
In particolare, il color glicine e il color lavanda sono sfumature di viola particolarmente adatte alla camera da letto o al soggiorno, capaci di trasmettere serenità e relax. D’altronde, la lavanda ha innumerevoli benefici calmanti e rilassanti e il colore che si ispira a questa pianta aromatica non delude le aspettative.
Credits: @louisemackayinteriordesign Via Instagram
Immaginatevi sospese nel vostro mondo glicine o lavanda, intente a concedervi dei trattamenti SPA a casa con buona musica e candele profumate: non è un sogno?
LA GAMMA DEI GRIGI CREA UN’ATMOSFERA ESSENZIALE E MOLTO RILASSANTE
Spesso si tende a pensare che il grigio sia un colore noioso e gli si attribuisce una connotazione negativa, ricollegandolo al cielo uggioso dell’inverno per esempio. In realtà , per quanto riguarda l’arredamento e l’interior design il grigio è un colore ricco di potenzialità .
Credits: Foto di Pexels | Isabelle Taylor
IL GRIGIO RISULTA MOLTO RILASSANTE, SPECIALMENTE NELLE SUE NUANCE CHIARE
Tra i più amati della palette dei neutri per il suo essere incredibilmente versatile, è uno dei colori di punta per quanto riguarda lo stile contemporaneo. Tante le nuance tra cui poter scegliere, dal grigio perla al grigio medio fino al grigio antracite.
Credits: @jameslawrensoninteriors Via Instagram
In linea generale, tutta la vasta gamma dei grigi è in grado di trasmettere relax e benessere. Specialmente in abbinamento con il bianco, questo colore è molto elegante e sofisticato.
Credits: @wystroj_wnetrz Via Instagram
Affiancatelo a tocchi pastello o ad altri colori neutri per rendere l’atmosfera ancora più piacevole.
TRA I COLORI ANTISTRESS PER LA CASA SI DISTINGUONO I TONI NATURALI
Tutte le tonalitĂ che si ispirano alla natura e alla terra, in particolar modo le nuance tenui quali sabbia e beige, si possono tranquillamente reputare validi colori antistress per la casa.
Credits: Foto di Pexels | Vecislavas Popa
Molto utilizzati nello stile mediterraneo ma anche in quello scandinavo, questi colori delicati e neutri sono perfetti in abbinamento con il bianco oppure abbinati tra loro. Essendo caldi, rendono l’ambiente più accogliente e quasi avvolgente.
Credits: @pampas_decor_grass Via Instagram
Si possono sfruttare per le pareti e per i mobili ma anche utilizzare per complementi d’arredo e decorativi, basti pensare a piante essiccate come le pampas o ad altri elementi quali lampade in vimini o soprammobili in rattan.
Credits: Foto di Pexels | Emre Can Acer
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema casa o relax, non perdetevi questi post:
1) TUTTI I BENEFICI DI PALO SANTO E SALVIA BIANCA
2) HALOTERAPIA: DI COSA SI TRATTA E BENEFICI
3) FRAGRANCE ZONING: IL NUOVO TREND PROFUMI PER L’AMBIENTE
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo finito! Questa era la nostra selezione di colori antistress per la casa, nel segno del benessere e del relax. Come sempre, a voi la parola: cosa ne pensate? Questi colori vi rilassano oppure ce ne sono altri che, secondo voi, sono ancora più “terapeutici”? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!