Attenzione, bellezze, il Double wing eyeliner è una tendenza makeup da tenere d’occhio perchè, sono sicura, ci accompagnerà per tutto il corso del 2022! Il Double wing eyeliner sta conquistando tutti, dai makeup artist e beauty guru esperti del settore, passando per le celebrities che lo sfoggiano in servizi fotografici, foto sui social e red carpet, fino agli utenti dei principali social, come Instagram e TikTok: pensate che, ad oggi, su TikTok l’hashtag #doublewingliner ha più di 20 milioni di visualizzazioni!

In realtà, il Double wing eyeliner – letteralmente eyeliner a doppie ali- non è una novità nel mondo del makeup, anzi era molto di moda negli anni ’60, reso popolare da dive del calibro di Marilyn Monroe, Sophia Loren e Greta Garbo che amavano la profondità e l’intensità che questo tipo di eyeliner donava al loro sguardo sia nei film sia nelle fotografie. Ed ecco che la tendenza è tornata a far capolino oggi, rivisitata in versione moderna e contemporanea, con colori e finish diversi. 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi tutto quello che c’è da sapere sul Double wing eyeliner, come si realizza con tutti gli step fondamentali, tanti consigli e tips per non sbagliare e utilissime foto di look da cui prendere ispirazione. L’argomento vi ha incuriosite? Allora via con il post, iniziamo!

Cliomakeup-double-wing-eyelinerCredits: @zendaya @makeup_by__sasha @lucacianciolo Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

DOUBLE WING EYELINER: LA TENDENZA MAKEUP 2022 CHE SPOPOLA SUI SOCIAL, NEL CINEMA E NELLE SERIE TV

Ve l’avevo già anticipato all’inizio dell’anno, bellezze, il doppio eyeliner è, e sarà, una delle tendenze trucco 2022 più amate, declinato in tante versioni differenti. 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-nikki-makeup

Credits: @nikki_makeup



Il double wing eyeliner fa parte deI trend dei makeup occhi grafici

In particolare nel settore, nel mondo dello star system e sui social si fa davvero un gran parlare del Double wing eyeliner che letteralmente significa “eyeliner a doppie ali”. Le celebrities, le It Girls più cool e gli esperti del settore sono stati completamente conquistati da questa tecnica makeup, proponendola in film, serie tv, sui social e durante eventi importanti. 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-scarlett-johansson

Credits: @scarlettjohanssonworld

Vi basti pensare, per esempio, al seguitissimo Festival di Sanremo e alle tendenze beauty Sanremo 2022 che sono emerse durante la varie serate. Io stessa sono rimasta conquistata da diversi makeup, tra cui il meraviglioso makeup occhi grafico sfoggiato da Francesca Michielin e realizzato dal makeup artist Luca Cianciolo che, ogni sera, ha creato dei look davvero strepitosi!

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-luca-cianciolo-francesca-michielin

Credist: @lucacianciolo

E non solo, i makeup occhi grafici, tra cui proprio il Double wing eyeliner, sono tra i più chiacchierati di Euphoria 2. La makeup artist della serie, Donni Davy, ci regala, puntata dopo puntata, look davvero pazzeschi da cui poter prendere ispirazione come quelli sfoggiati da Maddy Perez, interpretata da Alexa Demie, e non solo!

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-donni-davy-euphoria

Credits: @donni.davy

IL DOPPIO EYELINER GRAFICO È UNA TECNICA CHE ARRIVA DAL PASSATO, IN PARTICOLARE DAGLI ANNI ’60

Il Double wing eyeliner e, più in generale, il doppio eyeliner grafico, non è un’invenzione del momento, anzi, affonda le sue radici negli anni ’60. Le dive protagoniste del cinema, della tv e dello star system dell’epoca indossavano spesso l’eyeliner doppio anche per eventi e servizi fotografici. 

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-sofia-loren

Via Pinterest

Questo tipo di makeup occhi grafico, infatti, oltre a essere bellissimo e scenografico da vedere, rende lo sguardo più allungato, intenso, sensuale e profondo. Come potevano non amarlo, allora, Marilyn Monroe e Sophia Loren?

Cliomakeup-double-wing-eyeliner-marylin-monroe

Via Pinterest

Bellezze, non ho ancora finito. Ci vediamo a pagina 2 dove vi spiegherò come realizzare il Double wing eyeliner, con tutti gli step, tanti consigli e gli errori da non commettere, e idee per realizzarlo nei vostri look. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here