Il 2022 sarà l’anno del doppio eyeliner! Ebbene sì bellezze, con l’inizio dell’anno è sempre interessante e divertente cercare di scovare e di scommettere quali saranno le tendenze beauty più gettonate nel corso dei mesi e il doppio eyeliner fa sicuramente parte di queste!
L’eyeliner è uno dei prodotti makeup più amati e anche più temuti: molte persone, infatti, lo adorano e vorrebbero utilizzarlo nei propri look, ma temono di combinare qualche makeup disaster! Ragazze, io vi esorto a non porvi dei limiti, ma anzi di osare e di provare e riprovare finché non “prenderete la mano” e sarete così soddisfatte! L’eyeliner va oltre alle mode e alle tendenze ed è un alleato perfetto per realizzare trucchi occhi super glamour e originali, con cui dare libero sfogo alla propria creatività e alla propria fantasia.
In questo post vi svelerò tutto quello che c’è da sapere riguardo al doppio eyeliner, dal doppio eyeliner classico al Double Winged Eyeliner, gettonatissimo tra i makeup artist più cool del momento. Siete curiose? Allora via con i post!
Credits: @aleksandramakijaz @sahraxratna @hypno_make_art Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.
DOPPIO EYELINER: LA TENDENZA 2022 DA SEGUIRE AMATA DAI MAKEUP ARTIST E DALLE STAR
Scorrendo social come Instagram, Pinterest e TikTok avrete sicuramente notato che il doppio eyeliner è davvero amatissimo da tutti gli esperti del settore, dai makeup artist più cool del momento ai protagonisti dello star system.
Credits: @stayquirky.in
Per realizzare il doppio eyeliner, scegliete eyeliner di buona qualità
Alcuni nomi? Visitando i profili social di makeup artist di fama internazionale come Nikki Makeup e Patrick Ta e di star come Lucy Boynton, super fan dei trucco grafico sfumato e dei look grafici più originali, troverete tantissime foto da cui prendere ispirazione.
Credits: @patrickta
Il doppio eyeliner ha il grandissimo pregio di essere un trucco davvero creativo e personalizzabile che vi permette di non preoccuparvi per forza della perfezione, ma di essere creative e fantasiose. L’eyeliner doppio, infatti, consiste nel disegnare due codine sulla stessa palpebra, oppure una nella rima superiore dell’occhio e una nella rima inferiore, creando così un look grafico, glamour e di impatto.
Credits: @nikki_makeup
Il mio consiglio è sempre quello di utilizzare eyeliner di prima qualità, dal tratto deciso e dal pay off immediato, facilissimi da applicare e a lunga tenuta, come il mio amato eyeliner Vegan DeepLove.
Credits: @mookaje
DOPPIO EYELINER CLASSICO, SOVRAPPOSIZIONI O EYELINER A DOPPIA CODA
Inizio subito con il doppio eyeliner classico che può essere realizzato in due modi diversi: con due linee di eyeliner sovrapposte con un’unica codina finale o con la doppia coda.
Credits: @letiziamarcondes
L’eyeliner a doppia coda si caratterizza da un’unica linea di eyeliner piuttosto spessa, dello stesso colore o di due colori differenti, che termina con due codine finali per un effetto cat-eye ancora più amplificato capace di allungare otticamente lo sguardo.
Credits: @beautyby_jacklynray
In alternativa, potete realizzare il doppio eyeliner sovrapponendo due linee di eyeliner di due colori differenti che vanno poi a confluire in un’unica codina finale.
Credits: @kikomilanoindia
Questo genere di doppio eyeliner si presta molto bene per realizzare l’inner corner, per ottenere così uno sguardo immediatamente sensuale, liftato e allungato. Scegliete due colori che si sposino bene tra loro, come un bel marrone e un color bronzo luminoso o un color oro, oppure due tonalità in contrasto come il bianco e il nero, il rosso e il viola e così via.
Credits: @georgieeisdell