GLI ESERCIZI E LE POSIZIONI DEL POWER YOGA
Ma come funziona e in cosa consiste una lezione di Power Yoga? Si inizia sempre con dei movimenti di riscaldamento e con degli esercizi di respirazione preparatori. Questa fase dura circa 5-10 minuti.
Credits: Foto di Pexels | Koolshooters
A questo punto, inizia l’allenamento vero e proprio con diverse combinazioni di Asana, eseguite in modo dinamico, veloce e fluido, senza intervalli. A ogni espirazione e inspirazione, in sostanza, corrisponde un movimento.
Credits: Foto di Pexels | Koolshooters
TUTTE LE LEZIONI SOLITAMENTE INIZIANO CON IL SALUTO AL SOLE
Le lezioni di Power Yoga non sono mai uguali, perché le combinazioni a cui potersi approcciare sono praticamente infinite. Tra gli esercizi e le posizioni più ricorrenti, però, spicca senza dubbio il Saluto al sole. Di solito è la posizione iniziale, con gambe unite e mani tese verso l’alto, schiena piegata all’indietro e anche in avanti.
Credits: Foto di Pexels | Mali Maeder
Altre posizioni frequenti sono il Guerriero, il Cane e l’Albero, ma vi rimandiamo ai consigli di un istruttore qualificato per saperne di più e conoscerle meglio.
Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva
A CHI È ADATTO E CONTROINDICAZIONI
Gli addetti ai lavori consigliano il Power Yoga a tutti, senza alcun limite di età. Non è necessario – anche se è preferibile – conoscere lo Yoga tradizionale per iniziare a praticare questa disciplina.
Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva
Le persone sportive e allenate sono più avvantaggiate rispetto ai principianti, ma ciò non esclude che sia possibile approcciarsi al Power Yoga a prescindere. Va detto, però, che questa particolarissima disciplina richiede una discreta resistenza e una buona forza.
Credits: Foto di Pexels | Polina Tankilevitch
Chi pratica Yoga, reputa questa “branca” in particolare non adatta a chi soffre di problemi respiratori o risente di malattie cardiovascolari.
Credits: Foto di Pexels | Polina Kovaleva
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema sport e benessere, non perdetevi questi post:
1) CORRERE IN INVERNO: COME FARLO MEGLIO
2) ERRORI COMUNI IN PALESTRA E COME EVITARLI
3) SPORT INDOOR: QUELLI DA FARE AL CHIUSO IN INVERNO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi è tutto! Questo era il nostro focus a tema Power Yoga, declinazione dello Yoga molto più dinamica e particolarmente performante sia per quanto riguarda il corpo che per la mente. Come sempre, a voi la parola: cosa ne pensate? Conoscevate già questa disciplina? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!