Dall’Ariston arrivano le tendenze beauty Sanremo 2022, i trend make up e capelli che molto probabilmente spopoleranno nei prossimi mesi e che ci vengono suggeriti proprio dai cantanti in gara e dagli ospiti della kermesse canora.

Abbiamo raccolto i beauty look migliori del Festival di Sanremo 2022 e individuato alcune tendenze che – c’è da scommetterci! – lasceranno decisamente il segno. Tra glitter, acconciature favolose e beauty look statement, non c’è che l’imbarazzo della scelta se si è alla ricerca di nuove ispirazioni.

Curiose di scoprire con noi, giorno dopo giorno, tutte le tendenze beauty Sanremo 2022? Allora, basta indugiare: via con il post!

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-cover.004

Credits: @manuelemameli, @maneskinofficial, @noemiofficial Via Instagram

LE ONDE MORBIDE DI ORNELLA MUTI E NOEMI TRA LE TENDENZE BEAUTY SANREMO 2022

La prima delle 5 co-conduttrici di Sanremo 2022, Ornella Muti, ha incantato l’Ariston con un beauty look sofisticato ed elegante, semplicemente impeccabile. L’iconica attrice ha calcato il palcoscenico del Festival con un trucco soft dalle labbra rosa, molto donante alla sua carnagione, e con delle onde morbide e voluttuose tra i capelli.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-muti

Credits: @bodyesunsrl Via Instagram


I capelli con le onde sono stati un must all’Ariston, come dimostra anche il look sfoggiato da Noemi per la prima serata. L’hairstyle della rossa cantante è stato curato da Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza con prodotti L’Oréal Professionnel.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-noemi

Credits: @noemiofficial Via Instagram

Le onde fluide la facevano sembrare una dea del mare – o la Sirenetta, potremmo dire, considerato il colore della sua chioma! – mentre il make up nei toni del rosa firmato Lancôme ne valorizzava l’incarnato.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-noemi-2

Credits: @noemiofficial Via Instagram

I GLITTER DI DAMIANO E DEI MANESKIN

Parlando di tendenze beauty Sanremo 2022 non si può fare a meno di citare loro, i Måneskin, tornati all’Ariston un anno dopo il trionfo che li ha portati a dominare le classifiche di tutto il mondo.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-maneskin-look

Credits: @guccibeauty Via Instagram

Per la prima esibizione hanno sfoggiato un trucco occhi nei toni del nero e del viola firmato Gucci Beauty. Per presentare al pubblico la canzone Coraline, invece, il loro sguardo si è vestito interamente di glitter.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-maneskin

Credits: @maneskinofficial Via Instagram

SMOKEY EYES SCURO E GLITTER PER I MANESKIN, ICONE BEAUTY A SANREMO 2022

Il beauty look della band è stato, come sempre, iconico. Per loro uno smokey eyes scurissimo impreziosito da glitter, come il precedente realizzato da Chantal Ciaffardini per Gucci Beauty.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-maneskin2

Credits: @stimaty Via Instagram

Immancabile lo smalto nero sulle unghie, tra i tratti distintivi del beauty look di tutti i componenti del gruppo.

LO SMOKEY EYES DI ACHILLE LAURO

Il make up di Sanremo 2022 vede protagonisti assoluti gli occhi, come dimostra il beauty look sfoggiato da Achille Lauro per la prima serata della kermesse.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-lauro

Credits: @achilleidol Via Instagram

Per il cantante e performer, uno smokey eyes nero dal mood punk-rock tutto da replicare, firmato sempre Gucci Beauty.

IL ROSSETTO ROSSO DI DITONELLAPIAGA, ANNA VALLE ED EMMA

Il rossetto rosso è un grande classico e, nel mezzo di paillettes, glitter e lustrini, a Sanremo 2022 c’è stato spazio anche per “lui”. Il red lipstick ha caratterizzato i beauty look di Ditonellapiaga (all’Ariston con Donatella Rettore) nel corso della prima e della terza serata del Festival, abbinato a una sottilissima riga di eyeliner. Il make up della cantante è stato realizzato dai MUA di Smashbox x Douglas.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-ditonellapiaga

Credits: @ditonellapiaga Via Instagram

Labbra rosse anche per la divina Anna Valle, ospite della terza serata. L’attrice ha abbinato il rossetto rosso rubino al colore del suo abito, preferendo invece un trucco blu-argento per gli occhi.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-anna-valle

Credits: @letiziamaestrimakeup Via Instagram

Il rossetto rosso si incupisce e svela la sua anima rock con Emma, che per la terza serata di Sanremo 2022 ha scelto labbra borgogna sensuali e magnetiche.

cliomakeup-tendenze-beauty-sanremo-2022-teamclio-emma

Credits: @realbrown Via Instagram

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre tendenze beauty Sanremo 2022 che abbiamo individuato per voi!