MANICURE TOTAL GLITTER: LA TENDENZA 2022 CHE BEN SI PRESTA AL PERIODO CARNEVALESCO
Per questa proposta di Unghie Carnevale 2022 mi sono lasciata ispirare da uno dei trend manicure 2022 più cool del momento ovvero la Manicure Total Glitter. Inoltre, fatto da non sottovalutare, sono davvero velocissime e semplici da realizzare!
La Manicure Total Glitter è veloce e semplice da realizzare
Una delle prime a sfoggiarla sui social, e quindi a lanciare il trend, è stata Chiara Ferragni con una Manicure Total Glitter sui toni del rosa con glitter davvero super glowy!
Credits: @chiaraferragninails
Credits: @chiaraferragninails
Scegliete voi i colori dei glitter che più vi piacciono e meglio si addicono al vostro stile non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Credits: @iramshelton
CONFETTI NAILS, LE UNGHIE A POIS COLORATE CHE SEMBRANO UNA PIOGGIA DI CORIANDOLI
Come fare a parlare delle Unghie Carnevale 2022 senza menzionare i coriandoli? Chi di voi ha festeggiato il Carnevale da bambino, o continua a festeggiarlo, sa che troverà coriandoli sparsi ovunque per mesi e mesi!
Credits: @by_millimac
Credits: @iramshelton
Le Confetti Nails si ispirano proprio ai coriandoli di Carnevale (in inglese i coriandoli si chiamano “Confetti”) e ricreano sulle unghie tantissimi pois colorati di tante dimensioni, finish e colori diversi.
Credits: @rigandco
Anche in questo caso lasciatevi guidare dalla vostra fantasia, realizzando i pois-coriandoli su tutte le unghie, sono nella parte finale in stile French Manicure e anche con pois glitterati!
Credits: @nailsbykate_riga
Credits: @that.nailplace
UNGHIE IN BIANCO E NERO: PER I COSTUMI IN STILE PIERROT O CRUDELIA DE MON
Arriviamo, infine, a delle Unghie Carnevale 2022 sicuramente originali e che, forse, non vi stavate aspettando. Ho pensato che delle belle unghie bianche e nere, stile Pierrot o in stile Crudelia de Mon fossero una proposta diversa dal solito che, volendo, si può utilizzare per tutto il resto l’anno.
Credits: @allnailss._
Come sapete Pierrot è una maschera nata in Italia verso la fine del Cinquecento. Il nome è un francesismo che deriva dal personaggio italiano della commedia dell’arte e che, nell’iconografia, indossa un ampio abito bianco con bottoni neri e un piccolo cappello nero sul viso dipinto di bianco.
Credits: @allnailss._
Anche in questo caso, vi consiglio di provare a realizzare delle unghie bianche e nere grafiche, con linee nette o linee curve.
Credits: @allnailss._
Credits: @nail_unistella
Bella e originale anche l’idea di creare una mano con unghie bianche e l’altra con unghie nere, alla Crudelia De Mon. Se volete, potete anche aggiungerci un tocco di rosso!
Credits: @thehotblend
Credits: @wondernailssalon
Ragazze, se volete essere aggiornate su tutte le ultime tendenze dal mondo delle nail art, non perdetevi questi post:
1) MANICURE RUSSA: COS’È? PRO E CONTRO DELLA TECNICA A SECCO
2) UNGHIE VERY PERI, IL COLORE PANTONE 2022 PER NAIL ART: IDEE E ISPIRAZIONI
3) UNGHIE BLU ZAFFIRO: IL BLU PROFONDO PER MANICURE SOFISTICATE
Via Giphy
Bene bellezze, spero che questo post vi sia d’ispirazione per le vostre Unghie Carnevale 2022. Ora tocca a coi: quante di voi amano il Carnevale? Realizzerete delle nail art a tema? Quale proposta vi piace di più? Fatemi sapere nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!