WEB RUMORS & SWATCH
Le palette in casa Nabla sono sempre amatissime e apprezzate sia dai neofiti, sia dai professionisti del settore. In effetti, proprio la sfumabilità e la pigmentazione sono stati gli elementi più apprezzati, così come i suggerimenti degli abbinamenti cromatici per facilitare la creazione di nuovi look. Tuttavia, sembra che qualcuno abbia leggermente storto il naso riguardo alcune tonalità meno performanti. Sarà davvero così? Andiamo ad indagare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatches di questa Nabla Read My Mind Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo 6 tonalità dal finish luminoso e brillante, caratterizzate da formule particolari e super morbide. Gli ombretti sono burrosi e molto pigmentati. Non creano molto fall-out e si stratificano facilmente. Le tonalità 5 e 10 ci ha hanno proprio ammaliato per la bellezza dei riflessi e lo scintillio, mentre siamo rimaste un pochino interdette per la tonalità 7 un pochino secca.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Nabla Read My Mind Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
I colori opachi sono invece 10. La texture è molto setosa e le polveri generano un pochino di fall-out. La pigmentazione è ottima, basta sfiorare la cialda per un colore pieno ed omogeneo, anche per le tonalità più particolari come la 11 e la 12, i due verdi che risultano belli pieni e omogenei. Il range colori è peculiare ma sfruttabile e tutte le tonalità mantengono un sottotono neutro per performare la meglio su diversi incarnati.