MA LA REVERSE SKINCARE FUNZIONA DAVVERO? GLI EFFETTI DELL’IDRATAZIONE DELLA PELLE “AL CONTRARIO”
Arrivati a questo punto, bellezze, viene proprio da chiedersi se funziona la Reverse Skincare.
Credits: Foto di Pexels | Mikhail Nilov
A vedere il video della beauty influencer, effettivamente la pelle dopo la Reverse Skincare risulta meno secca e irritata, anzi sembra rimpolpata e glowy, lucente e idratata. Ma funzionerà così per tutti?
Credits: Foto di Pexels | Shvets Production
Alcuni esperti, infatti, si dicono scettici sui risultati della skincare al contrario: non è detto che ogni tipo di pelle reagisca allo stesso modo e soprattutto, molto dipende dai prodotti scelti.
Credits: Foto di Unsplash | Cheyenne Doig
Il suggerimento nella scelta della formulazione di crema e tonico è chiaro, ma è anche vero che non possiamo sapere come reagirà la pelle. Come sapete, bellezze, sono una fan delle maschere per la pelle, soprattutto quelle idratanti.
Hey Cutie, So Soft maschera viso per pelle secca. Prezzo: 13€ su douglas.it*
LA REVERSE SKINCARE È UNA SORTA DI TECNICA A SANDWICH
È vero che si lasciano assorbire e non si risciacquano, ma poi vengono solamente massaggiate per farle penetrare meglio: manca quella parte di “skincare sandwich” che viene consigliata durante la Reverse Skincare. Qui, infatti, si passa un tonico calmante sopra la crema nutriente, per poi ripassare a quest’ultima nel terzo step della skincare.
Credits: Foto di Unsplash | Humphrey Muleba
Potrebbe essere troppo, a detta dei dermatologi, soprattutto se si passa al tonico senza che il prodotto precedente si sia ben assorbito: in questo caso, infatti, funzionerebbe come una sorta di barriera che impedirebbe l’assorbimento dei prodotti successivi, rendendoli inutili ed inefficaci.
Credits: Foto di Unsplash | Ian Dooley
Insomma, sembra proprio che se vogliamo una pelle immediatamente più luminosa la Reverse Skincare possa funzionare ma se, al contrario, cerchiamo una routine da fare nostra nel lungo periodo possa non essere così utile.
Credits: Foto di Pexels | Thirdman
COSA FARE AL POSTO DELLA REVERSE SKINCARE PER NUTRIRE LA PELLE IPER SECCA
Ma, quindi, quale può essere l’alternativa alla Reverse Skincare? Se la pelle è molto secca e disidratata, bellezze, usare una maschera idratante è certamente una buonissima opzione per ridare subito tono e nutrimento.
Credits: Foto di Unsplash | Sunny Ng
La parte idratante della skincare routine, però, non deve assolutamente essere l’unica soluzione da mettere in campo per un incarnato non disidratato né secco.
Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
Infatti, anche usare prodotti non aggressivi durante la detersione è fondamentale: preferite un detergente non schiumogeno, magari un balsamo struccante, oppure applicate il principio della famosa doppia detersione, usando lo schiumogeno sopra a un olio o balsamo, e solo successivamente passando al risciacquo. Sì anche a prodotti lenitivi, come tonici o mist, meglio evitare cosmetici con alcool o profumazioni.
Credits: Foto di Unsplash | Kalos Skincare
La notte potrebbe essere utilissimo anche provare una maschera da notte idratante, che potenzia l’effetto della skincare giornaliera.
*Offerta valida su douglas.it e APP Douglas. Non cumulabile con promozioni o buoni in corso di validità. Alcuni brand esclusi. Tutte le info su douglas.it.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sulla skincare:
1) SIERI EFFETTO BOTOX, COSA SONO E QUALI COMPRARE
2) SKINCARE, QUALI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONANO BENE INSIEME?
3) PELLE SCREPOLATA IN INVERNO, I RIMEDI DA SEGUIRE IN BASE ALLA ZONA
Bellezze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questo trend della Reverse Skincare? Ne avevate già sentito parlare? Se sì, avete provato a idratare la pelle al contrario come suggerisce la famosa tiktoker? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!