SU QUALE PELLE PROVARE LA TECNICA DELLO SLUGGING E OGNI QUANTO USARE LA VASELINA COME ULTIMO STEP SKINCARE
Arrivati a questo punto è normale chiedersi su quale pelle lo slugging funziona meglio. La risposta non è univoca, ragazze, perché tutto dipende dallo stato della cute nel momento in cui usiamo questa tecnica.
Credits: @marieclairebr
Per esempio, anche sulla pelle grassa lo slugging può funzionare, se per esempio vive un momento di grande stress e risulta meno omogenea.
Credits: @caviarfeeling
Bisogna comunque prestare attenzione alla frequenza dello slugging: infatti, benché possa aiutare effettivamente con la pelle secca e con psoriasi o dermatite, lo slugging non dovrebbe diventare la norma skincare serale.
Credits: @ondabeauty
Gli esperti consigliano di usare lo slugging in caso di bisogno e di non esagerare mai, senza superare le 2-3 applicazioni settimanali.
Credits: @berryblossomface
La vaselina è sicura sulla pelle, benché si tratti sempre di derivati dal petrolio: tutti gli ingredienti e prodotti per la skincare passano diversi e rigidi controlli e protocolli di sicurezza prima di essere immessi sul mercato, quindi scegliendo un prodotto testato per la pelle non avremo sorprese e non aumenterà l’impurità della cute.
Credits: @minaminakayam
Tuttavia può capitare che la vaselina causi acne, se viene usata su pelle non adeguatamente detersa o su pelle troppo grassa e asfittica.
Credits: @delmerion
CONTROINDICAZIONI SLUGGING, QUANDO GLI ESPERTI CONSIGLIANO DI LASCIAR PERDERE
Se si soffre di acne, rosacea o la pelle è estremamente sensibile sarebbe meglio evitare lo slugging.
Credits: Foto di Unsplash | Nati Melnychuk
Gli esperti infatti consigliano piuttosto altre tecniche per mantenere a lungo l’idratazione, come usare un olio per il viso come ultimo step skincare, oppure propendere per maschere viso notte.
Credits: @radiancebywebmd
SU ALCUNI TIPI DI PELLE LO SLUGGING NON È CONSIGLIATO
Una corrente di pensiero, poi, suggerisce di lasciar respirare la pelle il più possibile di notte, evitando vaselina o prodotti occlusivi. Non solo, è da prestare particolare attenzione alla skincare serale quando si vuole usare lo slugging: infatti, se la pelle non viene accuratamente detersa, e i residui di trucco e sporcizia non vengono rimossi, la vaselina li trattiene nella pelle e questo può provocare brufoli e impurità.
Credits: Foto di Unsplash | Rachel Cheng
È per questo che molti associano slugging e acne: bisogna quindi essere molto attenti durante la pulizia della pelle prima di applicare la vaselina.
Credits: @belletiacom
Se vi è piaciuto il post, allora non perdete altri approfondimenti sulla skincare:
1) REVERSE SKINCARE, CHE COS’È E FUNZIONA DAVVERO?
2) SIERI EFFETTO BOTOX, QUALI SONO E COSA COMPRARE
3) ACIDO TRANEXAMICO, COS’È E IN QUALI PRODOTTI ANTIMACCHIA TROVARLO
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. Cosa ne pensate della tecnica dello slugging? Vi è mai capitato di dover usare la vaselina alla fine della skincare a causa della pelle troppo secca? E come vi siete trovate? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!