Per anni le abbiamo snobbate, ma ora sembra che le sopracciglia sottili siano intenzionate a tornare dai ruggenti anni ’90 per riprendersi la scena beauty. Non ci credete, bellezze?

In effetti ne stanno parlando tutti, dopo la recente scelta di Bella Hadid di sfoggiare sopracciglia sottili sul red carpet. Lei è sempre stata una fan delle cosiddette skinny brows, ma ultimamente la decisione di avere sopracciglia naturalmente sottili e meno volumizzate è ancora più evidente, tanto che molte star ma anche beauty lovers ne stanno seguendo l’esempio. Senza arrivare ad avere sopracciglia troppo sottili, bellezze, una soluzione potrebbe essere quella di non disegnarle eccessivamente fuori dai bordi, ma di seguire la loro forma senza calcare la mano. Ma la moda delle sopracciglia sottili anni ’90 sarà davvero arrivata per restare, o presto torneremo ad amare il caro microblading?

Se volete scoprirne di più e volete anche qualche consiglio su come fare le sopracciglia sottili ma perfette con i migliori prodotti per sopracciglia, vi aspetto qui sotto nel post.

cliomakeup-sopracciglia-sottili

Credits: Foto di sfondo di Pexels | Gdtography – Da sinistra @lilamoss, @bellahadid e @irislaw via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

LA TENDENZA 2022 DELLE SOPRACCIGLIA SOTTILI, CHIARO RICHIAMO ALLE BROWS ANNI ’90: ESAGERAZIONE O UN GRANDE RITORNO?

Così come il make-up, anche la moda vede il ritorno di moltissime tendenze tipiche degli anni ’90, ma siamo proprio sicuri che le skinny brows siano qui per restare?

cliomakeup-sopracciglia-sottili-bella-hadid

Credits: @bellahadid



Se ne è parlato tantissimo dopo alcuni recenti scatti di Bella Hadid sul red carpet, dove sfoggiava sopracciglia sottili, un chiaro richiamo al decennio più amato e rimpianto dei ruggenti nineties. Come sapete, bellezze, io ho da sempre sopracciglia molto sottili, che tendo a riempire con le matite e che ho definito con il microblading sopracciglia senza però cambiare molto la loro forma.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-clio

Dopo Bella Hadid sono molte le celebrità e modelle che si sono “accodate” a lei, sfoggiando sopracciglia sottili ma senza arrivare all’estremo degli anni ’90, dove andavano per la maggiore archi molto accentuati ad ala di gabbiano estrema.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-lila-moss

Credits: @lilamoss | Lila Grace Mosse, la figlia di Kate Moss

cliomakeup-sopracciglia-sottili-iris-law

Credits: @irislaw | Iris Law, la figlia di Jude Law

Sicuramente si tratta di un trend sopracciglia interessante, soprattutto per chi si ritrova già con una base naturale non molto folta e voluminosa.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-alicia-keys

Credits: @aliciakeys

Il segreto, per seguire la tendenza delle sopracciglia sottili, è riempirle in modo che sembrino il più possibile le nostre naturali, senza strafare con archi eccessivi o addirittura cancellando le nostre brows.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-anni-90

Credits: @eve_makeupp

SOPRACCIGLIA SOTTILI: A CHI STANNO BENE? ECCO PERCHÉ NON SONO PER TUTTE NOI

Per anni abbiamo inseguito il sogno delle sopracciglia perfette, ma come vi avevo spiegato nel mio post che vi linko qui, non esiste una sola tipologia da rincorrere con tutte noi stesse, anzi: tutto dipende dalla forma naturale delle nostre sopracciglia.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni | Voi ce la vedete Chiara Ferragni con le sopracciglia sottili?

Infatti, un viso minuto potrebbe risultare “soffocato” da sopracciglia spesse, così come i tratti molto fini e delicati potrebbero risentire di sopracciglia grandi. In questi casi, quindi, assolutamente sì alle sopracciglia sottili, intese come natural brows, ovvero sopracciglia naturali da definire con i giusti prodotti, senza giocare troppo con la forma.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-bella-hadid-3

Credits: @bellahadid

Ma quindi a chi stanno bene le sopracciglia sottili? Bellezze, la risposta non è univoca, ma dipende ovviamente dalle altre caratteristiche del viso e anche dall’effetto finale che vogliamo ottenere.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-adele

Credits: @hdbrowsofficial | Una “prova”: la cantante Adele con sopracciglia sottili o più spesse. Come la preferite?

LE SOPRACCIGLIA SOTTILI STANNO BENE A CHI HA TRATTI DELICATI

In linea generale, se avete una mascella minuta e tratti somatici molto delicati, le sopracciglia sottili possono fare al caso vostro. Sopracciglia sottili, poi, non vanno confuse con la forma: ce ne sono ad ala di gabbiano ma anche più tonde. Il mio consiglio è di cercare sempre di definire il naturale arco senza eccedere.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-iris-law-2

Credits: @irislaw

Le sopracciglia sottili fanno per voi anche se non avete timore di mostrare eventuali asimmetrie: potreste certamente correggerle con pinzette e make-up, ma l’effetto finale sarà sicuramente più “nature” e selvaggio rispetto a sopracciglia tatuate o più spesse.

cliomakeup-sopracciglia-sottili-lila-moss-2

Credits: @lilamoss

In genere, comunque, le sopracciglia sottili stanno bene a chi non deve depilarle eccessivamente: se vi accorgete che dovete togliere troppi peletti, allora fermatevi perché il risultato potrebbe essere artefatto e poco naturale.

Bellezze, siamo solo a metà del nostro viaggio tra le sopracciglia sottili: vi aspetto a pagina 2 per scoprire come farle nella pratica, dalla scelta della forma ai prodotti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here