TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Let’s go! Prima di vedere all’opera il questo mascara vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Revolution 5D Lash Pow Extreme Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution 5D Lash Pow Extreme Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è abbastanza grosso e cicciotto, ma con un pochino di attenzione riuscirete a prelevare tutte le ciglia senza sporcarvi troppo ehehehe! Alla prima applicazione si ottiene un risultato davvero leggero e poco marcato. Le ciglia sembrano infatti appena colorate.
Revolution 5D Lash Pow Extreme Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution 5D Lash Pow Extreme Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia incominciano ad ispessirsi, si ottiene infatti un finish drammatico e decisamente più intenso. Il mascara, se ben lavorato, non tende a fare grumi. La formula cremosa si lavora facilmente e le ciglia appaiono pettinate e molto più allungate. L’applicatore riesce a colorare anche le ciglia più piccole amplificando l’effetto volume.
Revolution 5D Lash Pow Extreme Volume Mascara, tre passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Revolution 5D Lash Pow Extreme Volume Mascara, tre passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il mascara non si asciuga immediatamente, ma vi lascia il tempo necessario di lavorare il prodotto, raggiungendo con facilità anche la terza passata. Una volta raggiunto il risultato che preferite, il prodotto si fissa perfettamente alle ciglia. La durata è ottima, le ciglia non tendono a ricadere verso il basso. Non sbava e non si sbriciola.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non siano molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. L’ideale, in questi casi, sarebbe uno scovolino con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio.
Delle valide alterative per ciglia corte sono sicuramente l’Astra Subliminal Volume Mascara 2.0, il Mulac Black Mamba Mascara Allungante Alta Definizione ed infine uno dei best seller di Urban Decay, il Troublemaker Mascara. Definizione e allungamento sono le caratteristiche principali che sicuramente faranno al caso vostro. Provare per credere!