Ne avete mai sentito parlare? Il Bi-Bob Estate 2022 è la tendenza capelli che farà perdere la testa a tutte le estimatrici del caschetto.
Questo taglio capelli donna, infatti, altro non è che una rivisitazione del classico bob, in questo caso declinato in una particolare variante dai volumi pieni e dalle ciocche texturizzate, solitamente più corto davanti e leggermente più lungo sulla nuca. Si tratta di un hairstyle che richiede scarsa “manutenzione” e quindi è perfetto in vista della stagione calda, quando non si ha voglia di impegnarsi troppo con spazzola, phon e piastre. Ma a chi sta bene il Bi-Bob e perché si chiama così? Perché scegliere proprio “lui” tra i tanti tagli capelli corti 2022 donne che stanno spopolando in questo periodo?
Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla tendenza capelli Bi-Bob Estate 2022, con tanti consigli e curiosità. Pronte? Allora, basta indugiare: iniziamo subito!
Credits: @josalazarhair, @taylorlashae , @pollyhey Via Instagram
IL TAGLIO CAPELLI DONNA DELL’ESTATE 2022? IL BI-BOB
Con l’arrivo del periodo caldo, la tentazione di darci un taglio si fa irresistibile. Per nostra fortuna, le possibilità di scelta non mancano di certo, ragazze! Tra i tantissimi tagli di capelli corti Primavera 2022 spicca, in particolare, una nuova declinazione del classico caschetto (o bob). Si tratta del Bi-Bob, destinato a spopolare soprattutto in vista dell’imminente Estate 2022.
Credits: @chloehelenmiles Via Instagram
BI-BOB: UN CASCHETTO DAI VOLUMI PIENI, CORTO DAVANTI E LUNGO DIETRO
A portarlo alla ribalta è stato Tom Warr, direttore dell’accademia del Blue Tit Salon di Londra, che lo ha descritto ai media come “un caschetto con una forma precisa, più corto davanti e più lungo dietro, le cui linee piene definiscono i lineamenti e valorizzano il viso, come nel caso dell’influencer Chloe Miles“.
Credits: @jeannedamas Via Instagram
In effetti, la definizione è perfetta. Il Bi-Bob è un taglio di capelli corto che presenta volumi pieni e decisi. Risulta più voluminoso sulla nuca e sfilato intorno all’ovale del viso, come se perdesse di “pesantezza” man mano che si avvicina al volto. Potremmo descriverlo come un mix tra il classico bob sfilato anni ’70 e il French Bob, altra declinazione del caschetto che ha dominato le tendenze hairstyle recentemente.
A CHI STA BENE E SIGNIFICATO DEL NOME
Se vi state chiedendo a chi sta bene il Bi-Bob, sappiate ragazze che questo taglio di capelli vanta tra i suoi pregi proprio la grande versatilità. Si addice a diverse tipologie di viso – quadrato, tondo o lungo – e può essere sfoggiato con classe e glam a qualsiasi età.
Credits: @pollyhey Via Instagram
Ovviamente, come tutti i tagli di capelli, si può personalizzare, aggiungendo eventualmente un bel ciuffo frangia o ancora meglio una frangia fitta e piena. A seconda del proprio gusto è possibile dare vita, con l’aiuto del parrucchiere, al Bi-Bob Estate 2022 perfetto.
Credits: @taylorlashae Via Instagram
Curiosità: il nome Bi-Bob non è affatto casuale e ha un suo significato. Bi-Bob sta per “Bisexual Bob” ed è stato scelto dagli addetti ai lavori del capello per mettere in evidenza la duplice essenza di questo caschetto, un taglio che appunto presenta ciocche più corte davanti e più lunghe dietro.