Si sono tenuti a Roma i David di Donatello 2022 e i beauty look da ammirare e da cui prendere spunto, sfoggiati dalle star presenti sul red carpet e sul palco della kermesse, sono davvero tantissimi.
A trionfare è stata, nella maggior parte dei casi, la semplicità, anche se dopo lo stop forzato subito dal cinema in questi ultimi 2 anni non sono mancati make up caratterizzati da guizzi creativi e fantasiosi, glitter e iridescenze. Per quanto riguarda i look capelli, invece, molte star hanno scelto le acconciature raccolte, ma c’è anche chi ha preferito wet look e onde morbide.
Curiose di scoprire con noi i migliori beauty look dei David di Donatello 2022? Stay tuned, ragazze, perché inizieremo a parlare subito del make up look più atteso, ovvero quello realizzato da Clio per Cristiana Dell’Anna!
Credits: @cliomakeup_official Via Instagram
IL MAKE UP LOOK DI CRISTIANA DELL’ANNA AI DAVID DI DONATELLO 2022, TRUCCATA DALLA NOSTRA CLIO
Iniziamo a parlare dei beauty look David di Donatello 2022 soffermandoci sul make up realizzato da Clio per Cristiana Dell’Anna, una delle attrici in gara per l’ambito premio e che è spiccata tra le ospiti presenti per il suo make up sparkly e super glamour.
Cristiana Dell’Anna brillava letteralmente sul red carpet, proprio grazie al trucco da sera che è stato realizzato per lei dalla nostra Clio! Un trucco occhi iridescente e super luminoso che ha messo in evidenza lo sguardo intenso ed espressivo dell’attrice, nominata come Migliore attrice non protagonista per il film Qui rido io.
Credits: @cliomakeup_official Via Instagram
Per la base, Clio ha utilizzato il Correttore OhMyLove (nelle tonalità 4 e 5) e il Fondotinta OhMyLove (nella tonalità 3.75) e ha donato un tocco fresco e naturale all’incarnato con una combinazione dei blush CuteLove Momo Peach e Coral Garden. Il tocco luminoso inconfondibile è dato dall’illuminante CosmicLove Joyello!
Per il trucco occhi, Clio ha utilizzato la Matita AllDayLove Ebony per delineare e definire le sopracciglia in modo naturale, come base lo SweetieLove Liquid Bon Bon Ton e, infine, il ClioMakeUp Eyeshadow Gotham e Free della Palette BeautyLove.
Per intensificare lo sguardo ha usato la matita occhi AllDayLove Black e un tocco di Eyeliner Vegan ClioMakeUp DeepLove. Per un make up long lasting e super resistente, non poteva infine non applicare sulle ciglia dell’attrice napoletana il nostro amato Mascara Vegan ClioMakeup DarkLove.
Credits: @cliomakeup_official Via Instagram
IL MAKE UP DI CRISTIANA DELL’ANNA E LA SUA SKINCARE A CURA DELLA NOSTRA CLIO
Parliamo di skincare! Per preparare la pelle e detergere alla perfezione il viso, Cristiana Dell’Anna ha usato su suggerimento di Clio lo Struccante Clio SuperStrucco e la mousse viso detergente e struccante WonderMousse ClioMakeUp.
ClioMakeUp, Kit doppia detersione. Prezzo: 35,00€ su cliomakeupshop.com
Infine, Clio ha terminato la sua “coccola” alla pelle del viso di Cristiana Dell’Anna con i prodotti di Perennae Skincare.
Credits: @cliomakeup_official Via Instagram
Per idratare le labbra al meglio prima del make up, ha utilizzato Lip Mask&Care ULTRABALM CoccoLove ClioMakeUp. Passando al trucco labbra, è stato applicato come base il rossetto cremoso CreamyLove Sei Mio e sopra, per renderlo più lucido, il Lip Balm&Glam CoccoLove Mou Mou.
ClioMakeUp, Lip Balm&Glam Mou Mou CoccoLove. Prezzo: 12,50€ su cliomakeupshop.com
Tutti gli step della realizzazione del make up di Cristiana Dell’Anna sono disponibili nelle Instagram Stories di Clio: correte e prendete appunti se questo look vi è piaciuto!
Credits: @cliomakeup_official Via Instagram