ESERCIZI TRICIPITI A CASA: I DIP, DA POTER FARE OVUNQUE

Procediamo con altri esercizi tricipiti da fare a casa. Uno dei più funzionali è il Dip, da poter fare in palestra alle parallele ma anche in appoggio sul pavimento oppure su un qualsiasi piano, come una panca o il divano!

cliomakeup-esercizi-tricipiti-5

Credits: @the_barre Via Instagram

Ci si siede su una panca (o sul piano d’appoggio che più si preferisce), portando in avanti il corpo così da rimanere in appoggio solo con le mani. I gomiti devono essere stretti, non andare verso l’esterno, e le braccia dritte. A questo punto, si distendono le gambe in avanti e si scende piegando molto lentamente le braccia.

cliomakeup-esercizi-tricipiti-6

Credits: @benlewiscoach Via Instagram



Lo scopo è allineare gomiti e spalle. Fatto questo è possibile ritornare alla posizione di partenza e ripetere l’esercizio.

FRENCH PRESS CON I MANUBRI O CON ELASTICO

Gli esercizi per tricipiti con i manubri sono molto efficaci e il più quotato in assoluto è quello che viene chiamato French Press. Si può eseguire con due manubri o con manubrio singolo, con il bilanciere ma anche con una lunga banda elastica.

cliomakeup-esercizi-tricipiti-7

Credits: Foto di Pexels | Geert Pieters 

Esiste la variante in posizione sdraiata – sulla panca o sul pavimento – ma anche quella in piedi o in posizione seduta. L’importante è flettere le braccia all’indietro, portandole sopra la testa, e risalire molto lentamente, tenendo fissi i gomiti.

I KICK BACK TRICIPITI PER BRACCIA TONICHE E IN FORMA (ANCHE CON ELASTICO)

Infine, ragazze, un altro ottimo esercizio per i tricipiti è il Kick Back. Anche in questo caso si può eseguire con i manubri o con l’elastico lungo, perché risulta efficace in entrambi i modi. Si può fare in appoggio su una superficie oppure in piedi.

cliomakeup-esercizi-tricipiti-8

Credits: bill_deme Via Instagram

KICK BACK TRICIPITI, DA ESEGUIRE CON MANUBRI O CON ELASTICO

L’obiettivo è portare indietro l’avambraccio, partendo da questa posizione: il gomito va tenuto piegato fisso al fianco e l’avambraccio perpendicolare al suolo. Dopo aver eseguito il movimento, si torna alla posizione di partenza per ripetere l’esecuzione. Questo esercizio si può eseguire facendo lavorare entrambe le braccia in contemporanea oppure in variante singola, un braccio alla volta.

Ragazze, gli esercizi di cui abbiamo parlato sono tutti ottimi per tonificare le braccia con l’allenamento, ma vi invitiamo a seguire sempre le indicazioni del personal trainer o dell’istruttore di sala se frequentate una palestra. Se vi allenate da sole a casa e siete principianti, affidatevi alle spiegazioni dei tantissimi tutorial che si trovano in rete.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness, non perdetevi questi post:

1) TUTTE LE MIGLIORI ALTERNATIVE ALLO SQUAT

2) I BENEFICI DEL PADEL

3) COME USARE IL FOAM ROLLER PER L’ALLENAMENTO

cliomakeup-esercizi-tricipiti-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo concluso! Questo era il nostro focus sui migliori esercizi per i tricipiti, da fare in palestra ma anche a casa. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Li avete mai provati? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here