Le Unghie Golden Corallo rappresentano una vera e propria svolta per le vostre manicure dell’estate! Con l’arrivo del caldo, della bella stagione e, complice anche l’abbronzatura, tutte noi siamo alla ricerca di colori di smalto estivi, luminosi, accesi e che facciano risplendere al meglio la nostra pelle. 

Le Unghie Golden Corallo sono una tendenza perfetta per l’estate: si tratta della sfumatura di corallo più intensa e tendente al rosso, con all’interno una punta di oro che riscalda il colore e fa brillare l’abbronzatura. Hanno il grande pregio di stare bene su tutte le forme di unghie e le lunghezze, dalle unghie corte squadrate oppure ovali, fino alle unghie lunghe a mandorla o a ballerina: potete scegliere tranquillamente in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze di stile. 

In questo post entrerò nel dettaglio svelandovi tutto quello che c’è da sapere sulle Unghie Golden Corallo, a chi stanno bene, come utilizzarle nelle vostre nail art e tante foto da cui prendere ispirazione. L’argomento vi ha incuriosite? Allora iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-unghie-golden-coralloCredits: Via Pinterest; @lisakaybeauty Via Instagram; @patriciamatosnailstudio Via Instagram

UNGHIE GOLDEN CORALLO, UN’ESPLOSIONE DI COLORE E DI ELEGANZA PER LE VOSTRE MANICURE ESTIVE

Come ormai sapete, io sono una fan delle unghie eleganti e semplici, come le Unghie Soft Baby Boomer o in generale delle manicure nude, “effetto nessun effetto”. Per l’estate, però, anche alle amanti delle manicure più soft e delicate capita che venga voglia di colore e di cercare colori di smalto estivi più luminosi, accesi e in grado di mettere in risalto la pelle abbronzata dal sole. 

Le Unghie Golden Corallo sono davvero perfette per valorizzare in maniera splendida le mani durante la bella stagione, soprattutto se sono abbronzate. 

Cliomakeup-unghie-golden-corallo-colore

Credits: @esteticanails_gloria Via Instagram



In linea generale le unghie corallo sono molto gettonate in estate, anche in abbinamento ad altri colori di smalti come il bianco, il nude, l’oro e l’argento. Il color corallo, infatti, può essere declinato in diverse sfumature, dal color corallo classico, ovvero una particolare sfumatura di arancione chiaro, passando per il color corallo chiaro, più tendente al rosa, fino al rosso corallo, caldo e intenso. 

Le Unghie Golden Corallo prendono ispirazione proprio dalla sfumatura più calda e intensa del color corallo, il rosso corallo per l’appunto, aggiungendoci un tocco di oro per rendere questo colore ancora più brillante e glowy al punto giusto. 

A CHI STANNO BENE LE UNGHIE GOLDEN CORALLO? LUNGHEZZE E FORME DI UNGHIE

Le Unghie Golden Corallo hanno il grande pregio di essere molto versatili e di stare bene praticamente a tutte. Io le trovo molto eleganti sulle unghie corte, sia squadrate sia ovali, in versione monocolore o anche in abbinamento ad altri smalti per realizzare nail art estive e colorate. 

Le Unghie Golden Corallo sono molto versatili

Stanno bene anche sulle unghie più lunghe, a mandorla, a ballerina o a stiletto, anche in questo caso sia in versione monocromatica sia declinate in altri tipi di manicure come French Manicure colorate o Swirl Nails, con linee curve e con forme concentriche. 

Cliomakeup-unghie-golden-corallo-swirl

Credits: @nailsworld_by_ramo Via Instagram

Un buon consiglio se scegliete di realizzare una manicure Golden Corallo è quello di avere mani curate e unghie ben limate. Questo colore, con la sua intensità e luminosità, rende le mani protagoniste e sempre in primo piano! Le trovo perfette da sfoggiare durante la bella stagione, con outfit ton sur ton o abbinate a colori chiari come il beige, il bianco, il nude, l’oro chiaro, il colore champagne e via dicendo. 

Cliomakeup-unghie-golden-corallo-oro

Credits:  @eviewilson.beauty Via Instagram

Bellezze, non ho ancora finto. Nella prossima pagina vi svelerò come realizzare delle perfette Unghie Golden Corallo e come abbinarle per creare nail art estive di tendenza. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here