Ciao ragazze!

illustrazione di Sara Paglia http://instagram.com/sarapaglia
illustrazione di Sara Paglia http://instagram.com/sarapaglia

Prima di tutto Buona Pasqua, spero che la vostra giornata sia piena di felicità e uova di cioccolato! 😉 Oggi vedremo il look di una star apprezzata più per la sua simpatia che per la sua bellezza: Emma Stone. A dire il vero trovo che sia una ragazza davvero stupenda, ma chissà perché quando si parla di bellone il suo nome non esce spesso!

emma-stone-spiderman-hair-beauty-ftr

Emma ha un viso molto particolare: pelle diafana, senza l’ombra della minima imperfezione, occhi verdissimi, allungati e felini, un nasino perfetto e un bel sorriso. Ha la fortuna di essere naturalmente carina, infatti anche nelle foto “rubate” in cui non è truccata è comunque se stessa, al contrario di quelle celebrities che cambiano drasticamente e appaiono quasi irriconoscibili.

article-2298727-18E6F4F4000005DC-815_634x706

Questa foto struccata è molto importante, perché ci permette di capire il suo approccio al make-up: a Emma piace tantissimo variare, alternando look che si focalizzano sullo sguardo, con toni scuri e smokey che la rendono super affascinante, a trucchi assolutamente naturali, in cui mette appena un po’ di mascara sugli occhi, abbinando un rossetto più acceso. Guardate cosa intendo!

Sguardo in primo piano:

eso_2012CCA1_0097 Emma+Stone+Makeup+Smoky+Eyes+hVU-J11QavGl emma-stone-smokey-eyeemma-stone-ffnestone_hair2_gl_16jan12_pa_b makeup-emmastoneEmma sceglie spesso smokey metallici, sui toni freddi, con forme abbastanza contenute per un look non eccessivamente pesante; abbina labbra molto naturali, addirittura a volte sembra che abbia giusto un velo di burrocacao.

Look naturale/rossetto acceso:

emma-stone-ftr

emma-stone-pink-lipstick-yellow-dress-w540 Conde Nast Traveler Annual Hot List Party 04-emma-stone-oscars-getty.best_red_lipstick_for_redheads emma-stone-at-the-amazing-spiderman-2-press-conference-in-studio-city_3

Appena un po’ di mascara sugli occhi e al massimo una riga sottile di eyeliner; per il resto sono protagoniste le labbra, che esalta con colori anche molto diversi tra loro (tanto le stanno bene tutti). Non per niente è testimonial di Revlon, per cui ha pubblicizzato i miei amati matitoni Just Bitten Kissable Balm Stain e i coloratissimi Lip Butter. Su di lei, però, sembra usare rossetti più corposi e intensi, non tinte e gloss.

Schermata 2014-04-19 alle 21.36.35

A me piace con entrambi i look, trovo che esaltino la sua bellezza in modi diversi! Sui capelli invece non ho dubbi e la preferisco decisamente rossa, anche se, incredibile ma vero, il suo colore naturale è il biondo!

emma-stone-lipstick-ftr
Bionda…
... o rossa?
… o rossa?

Un altro punto di forza è sicuramente la pelle, bianca, perfetta e con le lentiggini! A proposito delle lentiggini, pare che quando era più giovane facesse di tutto per coprirle e sperava che sparissero del tutto; ora, invece, le ama e ne vorrebbe di più. Ho notato che per le occasioni importanti utilizza fondotinta più coprenti, mentre in altre situazioni sceglie prodotti leggeri, che facciano risaltare questo segno particolare così carino.

women-emma_00381054 p1871gjmpf1hfb1j6p9sbs41rmc4

Ragazze, cosa ne dite di Emma? Vi piace? Avete visto i suoi film? Forse non lo sapete, ma ha una voce roca molto sexy, dovuta alle coliche di cui soffriva da neonata! Pare che sia anche molto simpatica e ironica, insomma, è una di quelle attrici amate da tutti come Jennifer Lawrence! Su chi volete il prossimo Coolspotting? Mi sembra di capire che Natalie Portman sia la favorita, ma aggiungete pure altre idee!