#4 BOXER BRAIDS, LE TRECCE ESTIVE PIĂ™ COMFY PER LA GIORNATA AL MARE

Tra le migliori acconciature da spiaggia, vi assicuro che le Boxer Braids sono probabilmente le più comode di tutte! Infatti tra le acconciature estive con le trecce, queste se ben realizzate rimangono al loro posto per tutta la giornata, senza sfilarsi né allentarsi.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-boxer-braids-capelli-corti

Credits: @braids_by_jem

Queste trecce portano questo nome perché prendono spunto proprio dall’acconciatura scelta da molte donne boxer sul ring (vi dice niente il film Million Dollar Baby?). Si possono realizzare queste acconciature con trecce sui capelli medi e corti, così come sui capelli lunghi. Si procede dividendo i capelli a metà, per poi creare delle trecce attaccate al cuoio capelluto, aggiungendo ciocche esterne mano a mano che si scende verso la nuca.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-boxer-braids

Credits: @larinabeauty



Potete fermarvi prima e chiudere le treccine da boxer a mò di codini (consigliato se non avete la chioma di Raperonzolo), oppure decidere di continuare: dalla nuca in giù, su ogni lato si realizzerà poi una classica treccia a tre ciocche, chiudendola in fondo con un elastico a piacimento.

#5 ACCONCIATURE ESTIVE CON LE TRECCE, PER I CAPELLI LUNGHI BELLISSIME LE FRENCH BRAIDS

Probabilmente sono le acconciature estive con trecce più eleganti di tutte: le trecce alla francese, o French Braids sono amate un po’ da tutte, vero bellezze? Il problema è che, a vedersi, sembrano molto complicate. Fortunatamente, invece, basta un po’ di manualità per ottenere un risultato perfetto e scenografico.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-french-braids

Credits: @roralovestrand

LE FRENCH BRAIDS SONO LE PIĂ™ RAFFINATE TRA LE ACCONCIATURE ESTIVE CON TRECCE

Si parte dalla radice all’attaccatura della fronte, intrecciando tre ciocche diverse spostandosi verso la nuca, restando centrali. Mano a mano che si prosegue si aggiungono ciocche laterali in modo da utilizzare tutti i capelli e da “ingrossare” la treccia; scendendo verso la nuca le ciocche libere termineranno. Finite, quindi, con una classica treccia.

#6 FISHTAILS BRAIDS, LE TRECCE A SPINA DI PESCE CHE DANNO UN’ARIA EASY CHIC AL LOOK ESTIVO

Tra tutte le acconciature estive con trecce questa, alla vista, sembra davvero difficile ma vi posso assicurare che non lo è affatto (anzi!). Si tratta, però, di un look che sta bene solo sui capelli lunghi perché avrete bisogno di lunghezza per ottenere un effetto perfetto.

La treccia a spina di pesce o Fishtail Braid può essere creata come acconciatura raccolta o semiraccolta.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-fishtail-braids

Credits: @bouclekapper

In entrambi i casi di procede legando i capelli in una coda di cavallo, dividendola poi a metĂ . A questo punto avremo tra le mani una ciocca grande di capelli a destra e una a sinistra; cominciate dal lato che preferite, andando a recuperare dal basso una piccolissima ciocca di capelli, che andrete a passare sopra alla ciocca grande, unendola a quella opposta.

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-spina-pesce

Via Tenor

Procedete in questo modo fino alla fine dei capelli, togliete l’elastico con cui avevate creato la coda di cavallo e chiudete con un fermaglio o un elastico in fondo.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altre idee acconciature:

1) SPACE BUNS, L’ACCONCIATURA EFFETTO SAILOR MOON CHE SPOPOLA

2) ACCONCIATURE CAPELLI 2022, GLI HAIRSTYLE DI TENDENZA

3) TRECCINE CAPELLI PER LOOK SBARAZZINI, 3 ACCONCIATURE DA COPIARE

cliomakeup-acconciature-estive-trecce-pocahontas

Via Tenor

Bellezze anche per oggi da parte mia è tutto. Cosa ne pensate di queste idee facili per acconciature estive con trecce? Ho cercato di raccogliere le idee più originali e carine pur restando sul semplice, in modo che tutte voi possiate provare a realizzarle! Fatemi sapere il risultato nei commenti, un bacio dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here