FESTIVAL MUSICALI ESTATE 2022 AL SUD
Diversi i festival musicali che si svolgeranno nella parte sud della nostra bella Italia. Uno di questi è il Bari in Jazz 2022, dal 16 luglio al 20 agosto.
Credits: @BariInJazz via Facebook
Giunto alla XVIII edizione, è tra gli eventi più attesi in Puglia. Il mega evento coinvolgerà varie città della puglia, quindi non solo Bari ma anche Brindisi e Lecce.
Tra gli ospiti sul palco ci saranno Ludovico Einaudi, Omar Sosa, Cristina Donà e Nina Zilli.
Sempre in Puglia, ma questa volta a Gallipoli, ci sarà il Sottosopra Fest, dedicato alla scena hip hop italiano.
Credits: @sottosoprafest via Facebook
Tra gli artisti che segneranno questa rassegna musicale troviamo Marracash e Salmo in primis, ma anche Geolier, Capo Plaza e Massimo Pericolo.
Il Sottosopra Fest – che non ha niente a che vedere con Stranger Things – si terrà dal 17 luglio al 24 agosto a Praja (Gallipoli).
Credits: @EllenicMusicFestival via Facebook
Ci spostiamo ancora più a sud per scoprire l’Ellenic Music Festival, due giorni di musica straordinaria – 12 e 13 agosto – in una location ultra suggestiva a Piano San Gregori, Agrigento.
A esibirsi durante queste serate ci saranno i Subsonica, The Notwist ma anche, come dj set Andy dei Bluvertigo e Colapesce.
FESTIVAL MUSICALI ESTATE 2022 ALL’ESTERO
Passiamo ora a quelli che sono i festival della musica che si svolgeranno all’estero a cui vale la pena partecipare.
il burning man è un festival musicale molto atteso in tutto il mondo
Uno di questi è Walking Life e si terrà in Portogallo, nello specifico a Crato, dal 17 al 22 agosto.
Questa è una delle settimane in cui buona parte degli italiani è in ferie, quindi potrebbe essere un’alternativa alla classica vacanza al mare.
Si tratta di un party “segreto” che dura sei giorni dove suoneranno diversi collettivi musicali europei. Non è un evento conosciuto al grande pubblico e proprio per questo interessantissimo.
Credits: @burningman via Facebook
Ben più noto, invece, è il Burning Man, in Nevada, che quest’anno si terrà dal 28 agosto al 5 settembre. Di cosa si tratta?
Pensato come ritrovo hippy, è un festival che si tiene nel deserto e che ospita una quantità infinita di persone. Qui oltre alla musica troverete esposizioni artistiche e uno spazio dedicato alla libertà di espressione.
L’evento si conclude con un grande falò: il fuoco brucia le fobie.
Ragazze per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
2) MAKE UP PER UN APERITIVO IN CITTÀ
3) I BEAUTY LOOK DEL COACHELLA
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre opinioni! Parteciperete ai festival musicali dell’estate 2022? Ne avete già adocchiato qualcuno? Avete già preso parte a qualche serata? Che tipo di musica vi piace? Amate andare ai concerti? Fateci sapere le vostre esperienze e tutto ciò che volete nei commenti! Un bacione dal TeamClio!