Ne avete mai sentito parlare? Si chiamano Lowlights capelli Estate 2022 e, stando a quanto sostengono gli addetti ai lavori dell’hairstyle, sono il trend dominante tra le tendenze colore capelli del momento.

Come il nome stesso fa intuire, si differenziano dai classici colpi di sole e dalle comuni schiariture – che, in inglese, si chiamano Highlights – proprio perché, invece di schiarire e illuminare, scuriscono. La cosa incredibile è che, in realtà, con questi giochi di ombre si valorizza la luminosità dei capelli, soprattutto in questo periodo dell’anno quando sono naturalmente schiariti dal sole. Il risultato? Una chioma multisfaccettata e tridimensionale, alla larga dalla tinta piatta e sbiadita da raggi UV e salsedine!

Curiose di saperne di più sui Lowlights capelli Estate 2022? Allora, bellezze, basta indugiare: via con il post e con una carrellata di consigli e foto da cui prendere ispirazione per i vostri look TOP!

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-cover.005

Credits: @e.ehairndesign, @coloredbyphuong, @elliemelaniegiles Via Instagram

LOWLIGHTS CAPELLI ESTATE 2022: COSA SONO E COME SI FANNO

Accade spesso che i capelli tinti e decolorati perdano di grinta, energia e luminosità quando ci si espone al sole e si va al mare. Un’ottima idea per scongiurare questo problema e per potersi rilassare con un colore capelli “a bassa manutenzione” è rappresentata da un trend che, in queste ultime settimane, sta riscuotendo davvero grandissimi consensi. Si chiama Lowlights capelli Estate 2022 e vi spiego subito che cos’è e di cosa si tratta nello specifico.

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-5

Credits: @lindenhurstlemontree Via Instagram



I LOWLIGHTS NON SONO COLPI DI LUCE, MA GIOCHI DI OMBRE

Partiamo dal concetto opposto ovvero quello di Highlights. Questo termine, impiegato per definire le schiariture e i classici colpi di sole, fa riferimento a tutte quelle tecniche che illuminano strategicamente la chioma schiarendola di uno o più toni. Al contrario delle tecniche di schiaritura più famose come lo Shatush o il Balayage capelli, invece, i Lowlights capelli fanno letteralmente l’opposto.

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-8

Credits: @caprindihairextensions Via Instagram

Non si va a schiarire, ma a scurire. Tuttavia, al contrario di quel che si può pensare, la realizzazione di ciocche più scure contribuisce a rendere più luminoso e dinamico il colore, evidenziando i toni chiari dei capelli. Un escamotage che consiste, quindi, nel declinare piccole ciocche di capelli – più o meno grandi a seconda del risultato che si preferisce – nel colore naturale della chioma oppure di una tonalità leggermente più scura.

VANTAGGI E BENEFICI DELLA TECNICA LOWLIGHT

Vi ho già anticipato che i Lowlights capelli Estate 2022 pur andando a scurire la chioma riescono a illuminarla. La ragione è semplice: specialmente se i capelli sono già tinti, decolorati e trattati (quindi con ciocche più chiare) ma anche se ci si approccia a capelli semplicemente schiariti dal sole, andare a scurirli – preferibilmente lavorando su ciocche adiacenti a quelle schiarite – contribuisce a metterle in risalto.

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-4

Credits: @leosbeautyart Via Instagram

Facendo parecchie tinte, schiariture, shatush o colpi di sole, accade spesso infatti che la chioma perda di tridimensionalità. Il colore risulta piatto, spento e non ha più la vitalità e la brillantezza del colore naturale. I Lowlights capelli Estate 2022 sono un grande aiuto per ripristinare quell’aspetto sano e la luminosità della chioma fresca di tinta o naturale.

cliomakeup-lowlights-capelli-estate-2022-6

Credits: @saralindsayyhair Via Instagram

I parrucchieri consigliano di scegliere la tecnica Lowlight prima di partire per le vacanze e prima di esporsi al sole, alla salsedine o al cloro. Ciò aiuta a evitare una schiaritura dei capelli eccessiva per via dei raggi UV e degli altri agenti esterni e scongiura anche il rischio dei capelli ingialliti e dall’aspetto stopposo.

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sui Lowlights capelli Estate 2022!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here