#4 NON ACCORDARSI SUL BUDGET DA INVESTIRE NEL PRIMO VIAGGIO A DUE

Questo è anche uno dei problemi più frequenti quando la coppia va in crisi dopo la convivenza: la gestione dei soldi, infatti, crea sempre una certa tensione nella vita a due, immaginiamoci quanto potrebbe influire negativamente sulla prima vacanza di coppia!

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-relax

Credits: Foto di Unsplash | Jeremy Banks

Cerchiamo quindi di prevenire sempre qualunque tipo di attrito: chiariamo prima della partenza, meglio al momento della programmazione, qual è il nostro budget e come intendiamo spendere i nostri soldi per evitare di avere conflitti in villeggiatura.

#5 NON STACCARE MAI DAL TELEFONO O DALLA ROUTINE: NON DEDICARE TEMPO ESCLUSIVO AL PARTNER

Il phubbing, ovvero l’ignorare gli altri a favore dello smartphone, mette a rischio la coppia (se volete saperne di più, leggete il nostro approfondimento) e questo è vero, a maggior ragione, quando si trascorre insieme la prima vacanza di coppia. In questo momento si dovrebbe vivere una specie di luna di miele, ricca non solo di passione, ma anche di voglia di star insieme e trascorrere con il partner quanto più tempo possibile.

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-smartphone

Credits: Foto di Unsplash | Paul Hanaoka



Stare sempre al telefono, come da nostra routine quotidiana, lancia il messaggio che l’altra persona non sia così importante per noi: un errore da evitare quando si viaggia in coppia.

#6 NON SCENDERE A COMPROMESSI PER IL PARTNER: RICORDATE CHE VIAGGIATE IN DUE

Un altro errore da non commettere è sulla stessa lunghezza d’onda del precedente: pensare solo a sé stessi durante il viaggio di coppia, ignorando i desideri del partner senza scendere a compromessi, inevitabilmente logorerà l’atmosfera e rovinerà la vacanza.

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-compromessi

Credits: Foto di Unsplash | Adam Navarro

USCITE DALLA COMFORT ZONE DURANTE LA PRIMA VACANZA DI COPPIA

Se anche siete tipi “pigri”, per esempio, cedere e per una giornata accontentare il partner prendendo parte a una gita più avventurosa è un ottimo segnale di rispetto e interesse verso di lui. Uscire dalla comfort zone vi farà solo del bene, ve lo promettiamo!

#7 NON DIVIDERSI I COMPITI: CI SI DEVE RILASSARE ENTRAMBI DURANTE LA PRIMA VACANZA DI COPPIA

Questo errore va di pari passo con il problema del carico mentale che, spesso, sono specialmente le donne a dover sopportare nella vita di tutti i giorni. Prima vacanza di coppia significa che entrambi i partner hanno lo stesso diritto a divertirsi, rilassarsi e staccare la mente. Chiarite quindi questo punto con l’altra persona prima della partenza: in villeggiatura vi dovrete dividere i compiti, come cucinare, lavare i piatti e fare lavatrici in modo equo.

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-ricordi

Credits: Foto di Unsplash | Gabriella Clare Marino

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli di coppia:

1) PERCHÉ LE PERSONE INDIPENDENTI FATICANO A TROVARE UN PARTNER?

2) COSA SIGNIFICA SOGNARE L’EX? QUANDO C’È DA PREOCCUPARSI?

3) FELICITÀ DI COPPIA: CONSIGLI PER UNA RELAZIONE SANA E DURATURA

cliomakeup-prima-vacanza-di-coppia-auto

Via Tenor

Ragazze anche per oggi abbiamo terminato con il post. Cosa ne pensate di questi consigli validi per la vostra prima vacanza di coppia? E voi, avete riscontrato dei problemi quando avete viaggiato per la prima volta con il partner? Come li avete risolti? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here