UNGHIE CORTE ELEGANTI E RICERCATE CON EFFETTO GLAZED E GRAFISMI MINIMAL

Per rendere più particolari e ricercate le unghie corte dai colori chiari è possibile giocare con  finish ed effetti, come quello delle Glazed Donut Nails, le unghie glassate che spopoleranno per l’Autunno 2022. Le iridescenze madreperlate e olografiche sanno impreziosire e valorizzare anche le manicure più basic.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-7

Credits: @like_my_nails_london Via Instagram

In alternativa, ragazze, vi suggerisco anche di sbizzarrirvi con grafismi minimal ed essenziali, da realizzare sulle unghie corte dai toni nude con il bianco oppure scegliendo colori a contrasto.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-4

Credits: @alinabosa.nailtech Via Instagram



VIA LIBERA A POIS E GRAFISMI PER UNA MANICURE CON UNGHIE CORTE RICERCATA E ORIGINALE

Che ne dite, per esempio, di questa manicure unghie corte a pois? I pois sono tutti della stessa dimensione, ma declinati in colori diversi. Risaltano sulla base nude e conferiscono alle unghie un tocco fantasioso e creativo, pur conservandone la semplicità.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-15

Credits: @thedailynailofficial Via Instagram

LE MANICURE PER UNGHIE CORTE COLORATE E DI IMPATTO, TRA CROMIE TOP E NAIL ART

Ci sono dei colori di smalto che stanno benissimo sulle unghie corte, in particolar modo quelli intensi e vibranti che, alle volte, sulle unghie lunghe ci sembrano un po’ too much! Tra tutti si distingue il rosso, in ogni sua nuance: dal corallo al classico rosso fuoco, fino alle tonalità più scure come il borgogna. Se cercate uno spunto per manicure con unghie corte colorate, lo smalto rosso è un’opzione da tenere sicuramente in considerazione.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-2

Credits: @5ivenails Via Instagram

Allo stesso modo, donano molto alle unghie corte colori cupi e scuri come il blu notte, l’immancabile nero o il verde bosco. Se non vi convince l’idea di una manicure monochrome, provate a sfruttare il colore solo su una o due unghie per mano, lasciando le altre al naturale ed eventualmente applicando decorazioni gioiello o glitter.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-9

Credits: @moncsinails_ Via Instagram

Via libera anche ai colori pastello, di gran lunga più delicati, con cui poter dare vita a nail art semplicemente irresistibili. Tonalità come il rosa cipria, il verde salvia e l’azzurro polvere sono perfette per valorizzare una manicure dalle unghie corte. Meraviglioso, con queste nuance, l’effetto watercolor (ossia acquerello), così come si presta a una miriade di interpretazioni anche l’effetto split, con nail art che prevedono decorazioni particolari riprodotte solo su metà unghia.

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-11a

Credits: @nailed_it_capemaynj Via Instagram

Insomma, bellezze, non è assolutamente vero che le manicure unghie corte sono noiose o meno glamour di quelle con unghie lunghe e affusolate. Non vi resta, a questo punto, che scovare l’ispirazione perfetta!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE INVITATA A UN MATRIMONIO: LE IDEE SMALTO DA COPIARE 

2) SMALTO OVER 40: I COLORI MUST HAVE

3) COME SI FA LA MANICURE BRASILIANA E TUTTI I VANTAGGI

cliomakeup-manicure-unghie-corte-teamclio-fine

Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Questo era il mio focus sulle manicure per unghie corte, tra l’altro le mie preferite in assoluto! Vi ho svelato qualche tendenza e dato diversi spunti per manicure unghie corte naturali, eleganti, colorate e particolari, tra french e nail art di impatto. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste manicure per le unghie corte preferite? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here