IL ROMANTICISMO DI ANTONIO MARRAS E ALBERTA FERRETTI
Credits: @albertaferretti via Instagram
Una delle sfilate più attese della Milano Fashion week è, da sempre, quella di Alberta Ferretti. La designer riesce a creare, stagione dopo stagione, look senza eguali, ricercati e raffinati, per il giorno e per la sera.
Per il daywear ha puntato molto sulle fibre naturali, intrecciate e ricamate a mano, per outfit vacanzieri, perfetti anche in città . Le lavorazioni all’uncinetto sono inoltre state proposte anche sugli accessori, come le borse a spalla.
Credits: @albertaferretti via Instagram
abiti femminili e bohemien per alberta ferretti e antonio marras alla #mfw
Per la sera, invece, preferisce creazioni scivolate e fluide, svolazzanti quanto basta, con aperture strategiche e asimmetrie. Rosso fuoco e azzurro mare sono le colorazioni preferite di questa meravigliosa sfilata che strizza l’occhio anche ai red carpet.
Tutt’altro genere quello dello stilista sardo Antonio Marras che ha portato in scena alla Milano Fashion week 2022 una linea romantica, femminile ma dal sapore vintage.
Antonio Marras alla Milano Fashion week. Credits: @cameramoda via Facebook
Abiti bohemien, con tessuti broccati, pizzi e tulle arricciati declinati in colori neutri e caldi, soffici e delicati, come avorio, rosa antico e tocchi neri. Per Marras la donna è una vera e propria dama di corte, raffinata e leggiadra.
MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2022: TUTTA L’ELEGANZA DI MAX MARA
La sfilata di Max Mara primavera estate 2023 ha aperto la terza giornata della Milano Moda Donna.
Max Mara. Credits: @majorversace via Instagram
Come sempre il marchio sceglie colori senza tempo, neutri e raffinati, come sabbia e nero, accostati tra loro per creare contrasti decisi e pur sempre senza tempo.
Troviamo principalmente crop top, anche a collo alto, da abbinare a gonne, pantaloni e shorts che scivolano fluidi e leggeri lungo le linee femminili.
I look della sfilata Max Mara. Credits: @majorversace via Instagram
Tuttavia, in vista della stagione calda, Max Mara propone anche una serie di tonalità sorbetto, dal verde pistacchio all’azzurro baby fino al giallo spento che abbiamo visto anche durante la London Fashion week.
Le modelle sfoggiano capispalla scivolati e leggeri in versione mono e doppiopetto, fasce e micro pants, cuffiette allacciate sotto il mento e sandali con fascette e plateau.