QUALI SONO LE UNGHIE DA INVITATA A UN MATRIMONIO DI TENDENZA?

  1. La stagione delle cerimonie è nel vivo ed è il momento di parlare delle unghie da invitata a un matrimonio.
  2. Se è vero che make-up e acconciatura rivestono un ruolo fondamentale, è bene ricordarsi anche che la manicure da invitata è tutto fuorché trascurabile.
  3. L’ideale, specialmente se si ricopre un ruolo decisivo come quello della damigella o della testimone, è optare per unghie eleganti e semplici. Via libera alla French Manicure, così come al Baby Boomer e alle tonalità nude.
  4. Per unghie da invitata più particolari, un’idea è abbinare la manicure all’abito scegliendo tra i colori di smalto più cool della stagione.
  5. Glitter e brillantini non sono di certo banditi, ma meglio non esagerare.

cliomakeup-unghie-invitata-matrimonio

Credits: @chiarasnailab, @amberjhnails e @beautyhaven_byjodie Via Instagram

Curiose di scoprire con me tante idee e ispirazioni per unghie da invitata a un matrimonio semplicemente impeccabili? Allora, bellezze, iniziamo subito con tanti consigli su che colore di smalto mettere e quali tipologie di manicure e nail art preferire.

UNGHIE DA INVITATA A UN MATRIMONIO ELEGANTISSIME: LA FRENCH MANICURE REGNA SOVRANA

Si sa che durante le nozze è bene permettere alla sposa di brillare. Per le perfette unghie da invitata a un matrimonio, quindi, è importante scegliere una manicure elegante che ci renda molto chic senza strafare. Che abbiate scelto un outfit bon-ton oppure più moderno e sbarazzino, sappiate che il grande classico sono le unghie French. Potete utilizzare il classico colore bianco per la lunetta ma potete declinarlo anche con glitter, metalli oppure smalti colorati in abbinamento al vostro abito.

cliomakeup-unghie-invitata-matrimonio-french

Credits: @gelsbyfliss Via Instagram – Micro French molto elegante e raffinato



Se avete le unghie corte potete provare anche la Micro French Manicure, per unghie elegantissime che non hanno bisogno di essere ricostruite per un risultato meraviglioso.

cliomakeup-unghie-invitata-matrimonio-french-colorato

Credits: @creative_nails_nz Via Instagram – French Manicure con decorazioni oro

Queste unghie da invitata a un matrimonio possono essere sfruttate con qualsiasi abito e portate con disinvoltura anche dopo la cerimonia senza che sembrino fuori luogo o eccessivamente estrose. Se non siete sicure dell’abito che indosserete scegliete la versione classica e non sbaglierete, ma se preferite discostarvi dalla tradizione senza osare troppo puntate sui colori nude come il rosa cipria e il rosa antico abbinati a un tocco di luce nei toni dell’oro.

cliomakeup-unghie-invitata-matrimonio-5

Credits: @monika_nails Via Instagram – Side French Manicure nei toni del rosa e dell’oro

SEMPLICI E NUDE, L’OPZIONE PASSEPARTOUT PER LA MANICURE DA INVITATA

Quando la fatidica data si avvicina è inevitabile chiedersi quale sia il colore unghie invitata matrimonio da preferire. Le unghie naturali sono una certezza: non passano mai di moda e sono sempre eleganti, sia per le unghie per matrimonio di una damigella o di una testimone che per la manicure di una semplice invitata.

cliomakeup-unghie-invitata-matrimonio-nude

Credits: @roseannedashi Via Instagram – Unghie nude rosa lattiginoso

IL NUDE È IL COLORE PASSEPARTOUT PER LE UNGHIE DA INVITATA A UN MATRIMONIO

Le unghie nude per un’occasione speciale sono l’ideale perché si può scegliere una nuance che si abbina bene alla propria carnagione e queste sfumature stanno molto bene anche sulle unghie corte. Si tratta di unghie semplici ed eleganti che sono un vero passepartout, soprattutto alle cerimonie.

cliomakeup-unghie-invitata-matrimonio-3

Credits: @like_my_nails_london Via Instagram – Unghie bianco latte corte

A seconda del proprio gusto personale è possibile scegliere tra lo smalto bianco latte o uno smalto rosato, più chiaro e pastello oppure tendente al malva per una manicure che risalti di più.

cliomakeup-unghie-invitata-matrimonio-elagantissime

Credits: @chiarasnailab Via Instagram – Manicure malva con brillantini argento

Bellezze, non andate via. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri interessanti spunti per unghie da invitata a un matrimonio al TOP.

1 COMMENTO

  1. Hey There great share ! just missed the last part of your article but overall you shared some really good stuff keep up the great work and keep sharing with the community Regards
    giovanna silvestre

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here