UNGHIE DA INVITATA COLORATE E CON NAIL ART: SÌ, SE SONO MATCHY-MATCHY CON L’ABITO
Un’idea totalmente opposta alla precedente, bellezze, è quella che vede protagonista l’uso di uno smalto colorato. Se avete dubbi su che colore di smalto scegliere per un matrimonio, sappiate che utilizzarne uno in abbinamento con il colore del vostro vestito non vi farà commettere errori. Le unghie matchy-matchy sono versatili, adatte sia a una cerimonia informale che a nozze eleganti.
Credits: @amberjhnails Via Instagram – Manicure azzurro cielo su unghie corte con pois
In ogni caso, il consiglio è quello di scegliere unghie invitata matrimonio colorate cercando di non esagerare tra intensità e colore. Meglio una manicure semplice, con unghie di media lunghezza, e una nail art studiata ad hoc per abbinarsi bene allo stile del vestito su una sola unghia (o al massimo un paio), a mò di Accent Nail.
Credits: @oakbarnbeauty_ Via Instagram – Unghie verde bosco per un matrimonio autunnale
Per quanto riguarda le tonalità da preferire, molto dipende dalla stagione in cui si terrà il matrimonio. Per l’autunno e l’inverno, per esempio, vi consiglio tutte le sfumature del marrone e il verde scuro.
Credits: @indigonailsbelgium Via Instagram – Manicure degradé nei toni del marrone
Inossidabile e adatto a qualsiasi momento dell’anno, lo smalto rosso scuro e borgogna è un capolavoro di eleganza e raffinatezza. Provatelo sulle unghie corte per una manicure glam e di tendenza.
Credits: @nailsxmina Via Instagram – Unghie corte borgogna
Per completare look eleganti e romantici, potete prendere in considerazione anche una nail art floreale. Soggetti delicati come rose, peonie e petali di fiori sono l’ideale per un matrimonio.
Credits: @beautyhaven_byjodie Via Instagram – Decorazioni floreali su unghie nude
SCEGLIETE UNGHIE A FIORI PER IL MATRIMONIO SE Siete delle INVITATe ROMANTIChe
Da ricreare su tutte le unghie o solo come Accent Nail, le unghie a fiori per un matrimonio sono iperfemminili e rappresentano un’alternativa semplice ed elegante alle altre nail art da invitata. Non è necessario essere esperte nella decorazione unghie, quindi eventualmente potreste anche dilettarvi con il fai da te. Per riprodurre in modo semplice questo tipo di manicure provate adesivi floreali da incollare su una base neutra o riproducete i petali con un pennellino di precisione.
NAIL ART SFAVILLANTE CON GLITTER E BAGLIORI: COME FARLA SE SI È INVITATE ALLE NOZZE
Per unghie da invitata a un matrimonio eleganti e super glamour, vestite di luce la vostra manicure sfoggiando glitter e brillantini. Applicateli su una sola unghia per mano, come accento luminoso, per una manicure che non passa inosservata ma al contempo discreta.
Credits: @kathrynemcgrathnails Via Instagram – Unghie rosa con glitter argento
Un’altra manicure incredibilmente chic e sofisticata è il Baby Boomer con brillantini. Dona molto alle unghie medio-lunghe e, con le sue sfumature tenui, rende le mani curate facendole apparire più affusolate.
Credits: @bebeautiful_india Via Instagram – Baby Boomer con glitter
Un’alternativa ai soliti glitter è rappresentata dalla polverina per unghie, capace di impreziosirle con riflessi iridescenti in pieno trend Glazed Donut, in voga ormai da alcuni mesi e nuovamente protagonista tra le tendenze unghie Autunno 2023.
Credits: @nailsxmina Via Instagram – Glazed Donut Nails nei toni dell’oro e del glicine
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti sul matrimonio:
1) LE TRADIZIONI SUL MATRIMONIO DA CONOSCERE
2) COSA REGALARE A UN MATRIMONIO? QUALI SONO LE IDEE ORIGINALI PER GLI SPOSI?
3) COME TRUCCARSI DA SOLA PER IL MATRIMONIO
Via Giphy
Bellezze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per le unghie da invitata a un matrimonio? Voi avete già scelto la manicure da invitata che preferite? Fateci sapere la vostra nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!
Hey There great share ! just missed the last part of your article but overall you shared some really good stuff keep up the great work and keep sharing with the community Regards
giovanna silvestre