COME RIMUOVERE LE EXTENSION CAPELLI A CASA?
- Chi decide di applicare le extension lo fa spesso perché ha pochi capelli e vorrebbe infoltirli.
- Dopo la scelta del tipo di extension, il parrucchiere le applicherà e, dopo 6 mesi circa, le toglierà per rimetterne altre oppure per lasciare la chioma al naturale.
- Le extension vanno solitamente rimosse quando i capelli si sono allungati molto, o se vi siete stancati di volume e lunghezza.
- In genere la rimozione è affidata ai professionisti del settore.
- Tuttavia, è possibile togliere le extension capelli a casa, ma con delicatezza.
- Per rimuoverle, bisogna agire in base al tipo di extension capelli.
- Ci sono varie tipologie di extension, da quelle alla cheratina fino alle proposte a clip o adesive.
- Le extension rovinano i capelli? No, ma devono essere valutate secondo il tipo di chioma, applicate bene e curate alla perfezione.
- Se ne avrete cura, riuscirete facilmente a rimuoverle senza rovinare la chioma.
Credits: Foto di Unsplash| Middlemist Red
Perché rimuovere le extension capelli a casa? Si tratta di un passaggio puramente economico che consente di risparmiare soldi dal parrucchiere. Tuttavia è necessario avere pazienza e toglierle con calma e accuratezza, altrimenti rischierete di rovinare la chioma e spendere più del dovuto per farla tornare in forma.
Ragazze, in questo articolo vi spiegheremo come fare per togliere le extension capelli a casa, in base alla tipologia. Poi sarete voi a valutare se decidere se procedere autonomamente o se affidarvi a mani più esperte. Siete pronte? Via col post!
COME RIMUOVERE LE EXTENSION CON CLIP A CASA
Tra le extension capelli più economiche e facili da applicare, così come da rimuovere, ci sono quelle a clip.
Credits: Foto di Unsplash| Theme Photos
Al contrario di molte altre, queste non richiedono agenti incollanti o materiali simili. Si mettono semplicemente utilizzando il fermaglio in dotazione.
rimuovere le extension a clip è un’operazione molto facile
Ciò vuol dire che si possono mettere e togliere nell’arco di una sola serata, se magari volete infoltire i capelli per un evento specifico.
Le extension a clip sono tra le favorite per chi ha voglia di cambiare spesso e non ha alcuna intenzione di sostenere costi importanti dal parrucchiere.
Ma come si rimuovono? Basta aprire la clip e staccare la ciocca e tutto è compiuto.
COME TOGLIERE LE EXTENSION CUCITE SENZA ROVINARE I CAPELLI
Tra i tanti tipi esistenti ci sono le extension cucite che, al contrario di quelle a clip, sono decisamente più difficili da applicare e rimuovere.
Credits: Foto di Unsplash| Ömürden Cengiz
Infatti sono ciocche di capelli che i professionisti cuciono direttamente sulla chioma naturale. Si crea un intreccio che sigilla l’allungamento e l’infoltimento, rendendo il tutto molto resistente e duraturo.
Ma come si tolgono? Bisogna innanzitutto sezionare la chioma e raggiungere la zona della cucitura. A questo punto si può utilizzare una pinza da posizionare all’attaccatura delle extension, schiacciare e girare per far cedere il legame.
Credits: Foto di Unsplash| Ayo Ogunseinde
A questo punto si possono lavare i capelli utilizzando shampoo e balsamo districante, così da riuscire con le mani ad allentare la presa e togliere le ciocche.