COME TOGLIERE LE EXTENSION CAPELLI ADESIVE A CASA

Tra i vari modi per infoltire e allungare i capelli c’è l’applicazione delle extension adesive, o bioadesive.

cliomakeup-come-rimuovere-ezxtension-capelli-3

Credits: Foto di Unsplash| Morgan Rovang

Esistono due modi per eliminarle, quando vorrete farlo. Il primo prevede l’uso di un solvente specifico, che sciolga la colla e stacchi l’allungamento.

Si tratta ovviamente di un prodotto professionale pensato per togliere la colla senza rovinare i capelli naturali.

cliomakeup-come-rimuovere-ezxtension-capelli-5

Credits: Foto di Unsplash| K8


Tuttavia è possibile togliere le extension biadesive senza solvente. Come? La soluzione fai da te prevede di utilizzare l’acetone per smalto che ha un grande potere solvente.

bisogna sciogliere la colla per togliere le extension adesive

In questo caso si inumidisce un dischetto di cotone o ovata con l’acetone e si effettua un massaggio delicato sulle zone da trattare. La colla inizierà a sciogliersi e sgretolarsi. A questo punto si utilizzano delle pinze apposite per continuare a “rompere” la colla per togliere le ciocche.

Usare in seguito un pettine a denti stretti per rimuovere l’eccesso e procedere con il lavaggio.

cliomakeup-come-rimuovere-ezxtension-capelli-6

Credits: Foto di Unsplash| Thibault Debaene

In alternativa all’acetone possiamo usare il sapone per i piatti, in grado di ammorbidire la colla. Il procedimento è più lungo perché, dopo aver applicato il sapone laddove necessario, bisogna avvolgere la testa in un telo di spugna, così da diffondere il calore per circa un’ora. In questo tempo il detergente agirà e le ciocche verranno via facilmente.

Si può usare anche l’olio di oliva, di avocado o di mandorle: si bagna il cuoio capelluto, si avvolge la testa in un telo per una 20ina di minuti e si passa infine un pettine a denti stretti per rimuovere la colla.

COME RIMUOVERE LE EXTENSION CAPELLI CON LA CHERATINA A CASA

Infine, vediamo come rimuovere le extension con cheratina a casa senza farsi male e senza rovinare i capelli.

cliomakeup-come-rimuovere-ezxtension-capelli-8

Credits: Foto di Unsplash| Lindsay Cash

Partiamo da un presupposto: le extension con cheratina sono le piĂą richieste e durature, motivo per cui anche la rimozione fatta a casa risulterĂ  lunga e difficile.

Il consiglio, se possibile, è quello di recarsi da un professionista, così da non danneggiare la propria chioma. Se invece volete optare per il fai da te, vediamo come fare per evitare capelli spezzati e problematiche per il cuoio capelluto.

Servono una serie di strumenti: solvente per rimozione extension, pinza metallica, pettine a denti stretti, spazzola e forbici.

Innanzitutto si applica una goccia di solvente sulla cheratina per scioglierla senza toccare la cute. La pinza servirĂ  per sgretolare la cheratina; per farlo bisogna roteare la ciocca e schiacciarla.

cliomakeup-come-rimuovere-ezxtension-capelli-7

Credits: Foto di Unsplash| BRYANFOTO

Si passa poi all’uso del pettine, necessario per rimuovere i residui e staccare del tutto le extension. Le forbici tornano utili se ci sono diversi nodi difficili da sciogliere.

Infine bisogna lavare accuratamente i capelli per eliminare tutti i residui.

Se non vogliamo rischiare utilizzando l’apposito solvente, si possono preferire altri liquidi, come olio di oliva (avocado o mandorle), sapone per piatti e acetone per smalto. In tal caso l’operazione sarà più lunga ma probabilmente più sicura per il cuoio capelluto.

Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novitĂ  capelli, leggete questi post:

1) TUTTI I TIPI DI CODA DI CAVALLO 

2) OPINIONI SUI PRODOTTI OLAPLEX 

3) SUDORAZIONE CUOIO CAPELLUTO: CAUSE E RIMEDI 

cliomakeup-come-rimuovere-ezxtension-capelli-10

Ragazze, ora è il vostro turno! Avete mai messo le extension? E le avete mai tolte da sole? Che metodo avete utilizzato? Come è andata? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!