PORRIDGE CON MANDARINO E NOCCIOLE, AL SAPORE D’AUTUNNO
Iniziamo le nostre proposte di ricette con un porridge al sapore d’autunno preparato con mandarino e nocciole.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
Iniziamo mettendo i fiocchi d’avena in un pentolino. Aggiungiamo una spolverata di cannella e il succo di un mandarino. A questo punto versiamo nel pentolino anche la bevanda vegetale di soia e portiamo a bollore.
Quando i fiocchi d’avena saranno morbidi, togliamo dal fuoco e aggiungiamo un cucchiaino di crema di nocciole e qualche nocciola tostata.
PORRIDGE PISTACCHIO E CIOCCOLATO, SUPER GUSTOSO
Per questa colazione gustosissima mettiamo in un pentolino i fiocchi d’avena con il latte, eventualmente da sostituire con una bevanda vegetale per una versione adatta ad una dieta vegana.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
Cuociamo fino a quando i fiocchi saranno morbidi. Successivamente aggiungiamo della granella di pistacchio. Travasiamo il nostro porridge in una ciotolina e versiamoci sopra del cioccolato fuso.
PORRIDGE OVERNIGHT AI MIRTILLI, SUBITO PRONTO AL NOSTRO RISVEGLIO
Il porridge overnight è la soluzione perfetta per chi al risveglio vuole avere tutto già pronto.
Credits: @morganavilla.dietista Via Instagram
LA MATTINA Siete DI CORSA? PROVAte L’OVERNIGHT
Per prepararlo mettiamo i fiocchi d’avena in un vasetto e ricopriamo con dello yogurt intero al naturale. Aggiungiamo un po’ di cannella e mischiamo bene. Guarniamo con dei mirtilli, chiudiamo il vasetto e lasciamo riposare in frigorifero per una notte.
CREMOSO CON BANANA E COCCO RAPÈ, UNA VERSIONE DAVVERO CREMOSA
Continuiamo le nostre proposte con un porridge overnight super cremoso. Per realizzarlo prendiamo una banana matura e schiacciamola con una forchetta.
Versiamo la crema di banana in un vasetto insieme ai fiocchi d’avena e lo yogurt bianco intero. Aggiungiamo sulla superficie del cocco rapè e riponiamo in frigorifero.
PORRIDGE CAFFÈ E LAMPONI, PER TUTTI GLI AMANTI DEL CAFFÈ
Concludiamo con una ricetta dedicata a tutti gli amanti del caffè. Per portare in tavola questo porridge versiamo nel pentolino i fiocchi d’avena con il latte e una tazzina di caffè.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
Accendiamo il fuoco e facciamo bollire fino a quando i fiocchi saranno morbidi ed avremo raggiunto una consistenza cremosa. Versiamo il porridge in una ciotola e decoriamo con del burro d’arachidi e dei lamponi.
Ragazze, se vi interessa il tema della sana alimentazione, non potete perdervi questi post:
1) COME RIDURRE LO SPRECO ALIMENTARE A CASA? COME COMPORTARSI?
2) RICETTE VEGANE: 5(+1) IDEE SEMPLICI E VELOCI
3) CARNE: QUALI SONO LE RACCOMANDAZIONI DA SEGUIRE? COME REGOLARSI?
Dott.ssa Morgana Villa Dietista Nutrizionista
Via Giphy
Ragazze, eccoci arrivate alla conclusione. E voi avete mai assaggiato il porridge? Cosa ne pensate? Avete altre ricette da suggerire? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!