Sono sicura che state tutte attendendo le tendenze colore capelli autunno 2022, vero bellezze? Ebbene, oggi sarete accontentate perché parleremo insieme delle nuance più in voga per la prossima stagione.
Era già successo per le tendenze colore dell’estate: i colori caldi, dopo il successo della scorsa stagione, non accennano a lasciare la presa sulle nostre chiome! Infatti tra i trend colore capelli autunno vedremo moltissimi riflessi caldi e ramati, ambrati e caramello, che vanno a riscaldare il nostro incarnato come il foliage avvolge i boschi in preparazione dei primi freddi. Ammalianti e carichi di seduzione, i colori capelli autunno 2022 sono un’ode al mistero e al fascino tutto tipico dei colori rossi ramati e dei castani più profondi; vedremo un’opzione interessante anche per i biondi senza dimenticare gli highlights.
Insomma, bellezze, è proprio giunto il momento di parlare nel dettaglio dei trend colore capelli 2022 per l’autunno: diamo il benvenuto alle tonalità che ci terranno compagnia questa stagione. Cominciamo!
Credits: @studio_urody_formosa, @live_love_dohair e @zoliloveshair via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram
#1 GOLD BLONDE, IL BIONDO CALDO CHE RISCALDA LE CHIOME PIÙ CHIARE
Di biondi caldi avevamo parlato sul blog anche nel nostro post sulle tendenze colore capelli estate 2022 (se volete ripassarle, vi lascio il link): durante le scorse stagioni ha dominato il Nectar Blonde, un biondo caldo dagli spiccati riflessi pescati e dorati.
Per quanto riguarda il colore capelli autunno 2022, bellezze, sappiate che il trend vuole ancora protagonisti i biondi warm, dai riflessi assolutamente golden quindi dorati, intensamente accesi; abbandonati, quindi i biondi freddi e platino che -forse- vedremo tornare prepotentemente in inverno.
Credits: @studio_urody_formosa
IL BIONDO CALDO GOLD BLONDE SARÀ IL RE DEI COLORI CAPELLI AUTUNNO 2022
Ma a chi sta bene il Gold Blonde, il biondo caldo protagonista delle tendenze colore autunno 2022? Sicuramente a tutte le donne che hanno il sottotono caldo della pelle; attenzione, invece, se avete colori mediterranei olivastri oppure in generale un sottotono freddo o rosato. In questo caso meglio optare per un biondo medio con solo qualche riflesso a mano libera sui toni dell’oro, per non avere un contrasto eccessivo.
Credits: @iambohoblonde
Il Gold Blonde, comunque, è perfetto soprattutto nella sua variante “smokey“, ovvero leggermente fumosa e non brillante e artefatta. Vedrete, ve ne innamorerete!
#2 COPPER RED, IL ROSSO RAMATO CLASSICO CHE SI RIPRENDE LA SCENA COLORE CAPELLI AUTUNNO 2022
Sempre rimanendo in tema di colore capelli chiari per l’autunno 2022, bellezze, come sappiamo ad andare per la maggiore sono anche tutte le tonalità più intensamente autunnali che ricordano la magia del foliage: una su tutte il classico rosso ramato, o Copper Red.
Credits: @zoliloveshair
Per ottenere l’effetto di tendenza per questo autunno 2022, il colore capelli ramato dovrà essere super glossato e intenso, senza però risultare eccessivamente finto. Sì alle tonalità più naturali, anche usate come riflessanti sulle chiome molto chiare per tonalizzarle senza stravolgerle.
Credits: @beausef | Un esempio di tonalizzante ramato, in voga per l’autunno 2022
Per ottenere questa nuance calda molto di tendenza tra i colori capelli autunno 2022 senza doversi recare dal parrucchiere non avrete problemi: infatti un metodo sicuro ed efficace è quello di affidarsi al classico henné per capelli, ovvero la polvere di Lawsonia Inermis. Se volete sapere come fare l’henné senza combinare disastri leggete questo post!
Credits: @melbournehairblogger