OGNI QUANTO CAMBIARE LE FEDERE

Quando cambiamo le lenzuola, cambiamo anche le federe. Tuttavia queste ultime andrebbero cambiare più spesso. Ogni 3 giorni sarebbe l’ideale e ora vi spieghiamo il perché.

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-lenzuola-6

Credits: Foto di Unsplash| Annie Spratt

Voi ogni quanto lavate i capelli? Probabilmente quando vedete che iniziano a “ingrassarsi”, quando diventano ingestibili ed è necessario rimetterli in piega.

Incidono anche i prodotti di styling, dalle creme alle spume fino agli spray leave-in. Anche se avete scelto cosmetici dalle formulazioni ultra leggere, i capelli si sporcheranno più rapidamente.

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-lenzuola-7

Credits: Foto di Unsplash| Adam Winger



Inoltre si sporcano quando si esce di casa, quando si passano spesso le mani nella chioma, quando si indossa un cappello.

Quello sporco, giorno dopo giorno, si deposita anche sulle federe, comportando la formazione di batteri che inaleremo con estrema facilità.

Ecco perché è necessario cambiare spesso le federe, oppure è possibile utilizzare dei foulard che raccolgono i capelli, sia per evitare l’effetto crespo che rilasciare sporcizia sulla biancheria.

COME LAVARE BENE LE LENZUOLA

Per far sì che le lenzuola siano sempre ben pulite, oltre che cambiarle periodicamente, bisogna anche procedere a un corretto lavaggio.

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-lenzuola-8

Credits: Foto di Unsplash| SHOP SLO®

Innanzitutto è opportuno ricordarsi di seguire le istruzioni presenti sulla biancheria. Tuttavia è bene sapere che le lenzuola in cotone vanno lavate a 40 gradi in lavatrice, possibilmente da sole, soprattutto perché sono abbastanza ingombranti.

è NECESSARIO FAR ASCIUGARE BENE LE LENZUOLA PRIMA DI RIPORLE

Vanno bene i comuni detersivi per lavatrice, ma vi suggeriamo comunque un prodotto igienizzante, così da eliminare profondamente germi e batteri.

Importantissimo è l’asciugatura, che può avvenire in asciugatrice – in questo caso selezionare un programma adeguato e XL, per tessuti ingombranti – o all’aria.

Mai posizionare le lenzuola alla luce diretta, così da evitare che i tessuti e i colori si alterino.

Ricordate sempre di farle asciugare su superfici pulite, lontane dallo smog e soprattutto di ritirarle solo quando saranno perfettamente asciutte.

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-lenzuola-9

Credits: Foto di Unsplash| Im3rd Media

Se sono ancora umide, anche solo di poco, non riponetele nel cassetto e non piegatele, altrimenti si formeranno probabili funghi.

Ragazze, per scoprire altri utili consigli, leggete questi post:

1) EFFETTO BOTOX SENZA CHIRURGIA

2) COME FAR DURARE A LUNGO IL MAKE UP 

3) CONSIGLI PER SOMMINISTRARE LE MEDICINE AI BAMBINI 

cliomakeup-ogni-quanto-cambiare-lenzuola-20

Ragazze, ora vogliamo scoprire i vostri segreti! Ogni quanto cambiate le lenzuola? E le federe? A cosa prestate attenzione? Come lavate la biancheria? Come la asciugate? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here