Una tendenza nata, spesso, da un’esigenza che si è trasformata in una scelta consapevole: i capelli grigi al naturale, icona del movimento hair positive, sono diventati sempre più gettonati, e più cool, grazie a vip, modelle, influencer e celeb dello star system che li sfoggiano con disinvoltura sui social, nelle trasmissioni tv, durante gli eventi e anche sul red carpet. 

Nell’ultimo periodo, si è parlato moltissimo di Andie Macdowell e di Jodie Foster che durante il Festival di Cannes 2021 si sono mostrate in tutta la loro naturale bellezza con delle magnifiche chiome grigie e argentee o, come ha detto la stessa Macdowell, in stile “silver fox”. Per non parlare di Sarah Jessica Parker che, nelle prime immagini trapelate dal set di And Just Like That... – revival (o sequel) di Sex and the City – ha dato nuova vita allo stile di Carrie Bradshaw con una lunga chioma con fili bianco/argentei mescolati alla base biondo cenere. D’altronde Carrie l’ha sempre dimostrato, la bellezza è personalità e non omologazione, l’importante è sentirsi sempre bene con se stessi.

E non è finita qui, negli anni sono tante le star che si sono mostrate sempre più spesso con i capelli senza tinta, in particolar modo durante e dopo il periodo del lockdown durante il quale molte persone, non potendo recarsi in salone, hanno rinunciato alla tinta. Nel post abbiamo pensato di parlarvi di 9 vip con i capelli grigi al naturale e di svelarvi quali sono le motivazioni dietro questa scelta. Siete curiose? Iniziamo subito con il post!

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta

Credits: @jamielee.curtis @lorealparis @jodiefosterworld Via Instagram. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram.

#1 ANDIE MACDOWELL, MERAVIGLIOSA SUL RED CARPET DEL FESTIVAL DI CANNES 2021 CON I SUOI CAPELLI GRIGI AL NATURALE

Partiamo da una delle più chiacchierate star dell’ultimo periodo che sfoggiano favolosi capelli grigi al naturale. Ci stiamo riferendo a Andie Macdowell, classe 1958, che ha lasciato tutti incantati sfilando sul red carpet del Festival di Cannes 2021 con una meravigliosa chioma, voluminosa e riccia, di capelli grigi-argentei. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-andiemacdowell-festival-cannes-2021

Credits: @andiemacdowell



Andie Macdowell definisce la sua chioma “da silver fox”

L’attrice e modella, storica testimonial di L’Oréal Paris, ospite al The Drew Barrymore Show ha raccontato di aver scelto di non tingere più i capelli mentre si trovata in casa durante il periodo di lockdown. La Macdowell ha deciso di avere un approccio più casual e semplice alla sua routine di bellezza e ha affermato di piacersi molto con il suo nuovo stile da lei definito “da silver fox”. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-lorealparis-andiemacdowell

Credits: @lorealparis

L’attrice ha, infatti, puntualizzato che i suoi capelli non sono propriamente grigi, ma argento. Il suo intento è quello di voler scacciare il pregiudizio che c’è su coloro che decidono di tornare al proprio colore naturale. Non solo la Macdowell, complice il lockdown, sono, infatti, tantissime le persone che hanno smesso di tingersi per tornare alla propria tonalità naturale che sia essa grigia, bianca o via dicendo. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-lorealparis-Andi-MacDowell-festival-cannes-2021 

Credits: @lorealparis

#2 JODIE FOSTER, ICONA D’ELEGANZA CON LA RICRESCITA SFOGGIATA CON CLASSE

Un’altra star sbarcata al Festival di Cannes 2021 con un’elegantissima chioma di capelli grigi al naturale, è Jodie Foster, attrice, regista e produttrice cinematografica, classe 1962. La Foster, a Cannes per ricevere la Palma d’Oro onoraria alla 74esima edizione del Film Festival, ha conquistato tutti con il suo raffinato bob ondulato con ricrescita felicemente esibita. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-odiefosterworld

Credits: @jodiefosterworld

La Foster, come le altre star libere dalla tinta che vedremo più avanti, ha dimostrato che la ricrescita non deve essere necessariamente coperta, ma che si può essere davvero eleganti, chic e favolose anche con i propri capelli al naturale. Se non è hair positive questo!

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-jodiefosterworld-caschetto

Credits: @jodiefosterworld

#3 JANE FONDA, POLIEDRICA E SEMPRE CAPACE DI REINVENTARSI

Jane Fonda ha 83 anni e continua a far parlare di sè per il suo carattere forte e per le mille battaglie che le stanno a cuore e per la quali lotta da tanto tempo, come la battaglia per l’ambiente per la quale è anche già stata arrestata un paio di volte. Anche durante i tempi della guerra del Vietnam fu una ferma oppositrice. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-janefonda

Credits: @janefonda

Jane Fonda è, da sempre, anche un’icona di eleganza e di stile: la sua chioma, negli anni, è cambiata insieme a lei adattandosi benissimo sia alle stagioni della vita sia a quelle della moda. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-janefonda-golden-globe

Credits: @janefonda

Negli ultimi anni, l’attrice, produttrice televisiva, attivista e modella, ha del tutto rinunciato alla tinta, sfoggiando dei bellissimi capelli grigi e bianchi al naturale, con tagli medi e corti sempre alla moda. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-janefonda-taglio-corto

Credits: @janefonda

#4 HELEN MIRREN, UNA DELLE STAR LIBERE DALLA TINTA, PIÙ AMATA E DI ISPIRAZIONE

Proseguiamo a scoprire le star libere dalla tinta con Helen Mirren, una delle attrici più amate per il suo lavoro e anche per il suo stile impeccabile. È ormai da alcuni anni che la Mirren è considerata un’icona del movimento hair positive e sfoggia con eleganza i suoi meravigliosi capelli grigi, ora praticamente bianchi. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-helenmirren

Credits: @helenmirren

È anche capitato che si divertisse a tingerli, ma con tonalità originali! Vi ricordate quando, nel 2019, ha sfilato sul red carpet del Festival di Cannes con i capelli rosa? L’eleganza sta nei dettagli e lei resta inarrivabile!

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-lorealparis-helenmirren

Credits: @lorealparis

#5 TRA I VIP CON I CAPELLI GRIGI AL NATURALE PETRA VAN BREMEN SI DEFINISCE UNA GREY HAIR INFLUENCER

Lei stessa si definisce una “grey hair influencer”, quindi non potevamo non inserirla tra le star con i capelli grigi al naturale. Forse non è molto conosciuta, ma nell’ambiente è considerata una vera icona di stile e di eleganza.

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-petravanbremen

Credits: @petravanbremen

Sul suo profilo Instagram @petravanbremen potete trovare un’ampia gamma di foto che la ritraggono, sempre bellissima, con la sua chioma grigia quasi bianca, impeccabile, elegante e raffinatissima, una vera ispirazione anche per i suoi strepitosi look. 

Cliomakeup-star-capelli-senza-tinta-petravanbremen-look

Credits: @petravanbremen

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a svelarvi altre 4 star con i capelli grigi al naturale, da Sarah Jessica Parker a Jamie Lee Curtis. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here