#3 CODA ALTA CON FRANGIA, L’ACCONCIATURA PIÙ POPOLARE PER CAMBIARE LOOK
Al pari dell’hairstyle con chignon, un’altra delle più apprezzate acconciature con capelli raccolti e frangia è la coda alta.
Si tratta, tra le altre cose, di una delle migliori acconciature con frangia lunga da provare, perché può far svoltare il look rendendolo più sportivo e sbarazzino e meno romantico e sensuale.
Credits: @n.aomico___ | La coda alta con la frangia è l’acconciatura veloce più usata, prendete ispirazione dall’hairstyle mostrato in questa foto
Potete scegliere anche lisciare o arricciare il resto dei capelli, per sentirvi diverse ogni giorno. Sappiamo come, con la frangia, il rischio sia di vedersi sempre uguali: in questo modo, invece, scongiureremo il problema!
Credits: @moodhairstylist | La frangia piena sta benissimo con la coda, guardate che meraviglia in questa foto
#4 IL CERCHIETTO SULLA FRANGIA PER UN EFFETTO ANNI ’70
Arriviamo ora a quella che è veramente l’acconciatura con frangia a tendina o classica più semplice del mondo perché, in realtà, prevede sostanzialmente solo l’utilizzo di un accessorio per capelli, ovvero il cerchietto!
Credits: @the_beauty_plaza_ | In questa immagine un risultato molto chic per le acconciature con frangia e cerchietto
Certo, il risultato finale dipenderà moltissimo da come saranno acconciati il resto dei capelli: per un effetto molto chic, optate per boccoli o onde, mentre per sentirvi sporty chic rimanete su una piega liscia e una headband senza troppi fronzoli.
Credits: @ginadilorenzo | L’headband può aiutarci a creare anche un look più street se usata con la frangia a tendina, come in questa immagine
#5 ACCONCIATURE CON FRANGIA E TRECCE
Infine, bellezze, se state cercando idee per acconciature di trecce con la frangia, siamo arrivati al punto del post che vi interesserà maggiormente! Non si tratta, ve lo preciso subito, di acconciature semplici e veloci: come (quasi) sempre quando ci sono di mezzo le trecce, gli hairstyle richiedono più tempo e precisione.
L’acconciatura che può stare meglio se portate la frangia è quella che prevede di realizzare una treccia a corona, anche detta in inglese crown braid.
Credits: @kaitluhhhn | La treccia a corona sta benissimo anche con la frangia, come potete vedere in questa foto
Psst, un piccolo trick: se avete i capelli molto lunghi, potete realizzare una semplice e classica treccia, per poi fissarla con delle forcine sulla parte alta della testa dando l’illusione di aver creato la più complicata treccia a corona!
Credits: @braids_by_breelise | Non è di immediata realizzazione, ma può dare grandi soddifazioni: guardate in questa foto, la crown braid con la frangia è perfetta
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altre idee sul mondo dei capelli:
1) TRECCINE CAPELLI PER LOOK SBARAZZINI
2) BUBBLE BRAIDS, TUTORIAL E ISPIRAZIONI PER REALIZZARLE
3) RIMEDI E ACCONCIATURE PER I CAPELLI ELETTRICI
Bellezze, anche per oggi abbiamo terminato! Cosa ne pensate di queste idee per le vostre acconciature con la frangia? Siete fan delle bangs oppure vi pentite subito dopo averle fatte? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!