QUALI SONO STATI I MIGLIORI LOOK FASHION E BEAUTY DELLE STAR SFOGGIATI DURANTE I GOLDEN GLOBES 2023?

  1. Ieri notte si sono svolti i Golden Globes 2023 presso il Beverly Hilton di Beverly Hills, in California, la 80esima edizione, dopo l’edizione a porte chiuse dello scorso anno.
  2. Le star hanno sfilato sul red carpet, inaugurando l’inizio della stagione dei premi con una serie di look fashion e beauty davvero glamour.
  3. Alcuni protagonisti della serata sono stati Jenna Ortega (l’attrice che interpreta Mercoledì Addams in Mercoledì, serie di successo Netflix), Julia Garner e Austin Butler, tutti in abiti Gucci.
  4. Meravigliosi beauty look retrò, rivisti in chiave contemporanea, per Angela Bassett e Lily James.
  5. La ponytail sarà una delle tendenze hairstyle del 2023, come ci dimostrano gli hairlook di Selena Gomez e di Quinta Brunson.
  6. Eleganti e raffinati makeup sui toni del nude per Jessica Chastain in Oscar de la Renta e per Margot Robbie in Chanel Couture.
  7. Non ci delude mai Anya Taylor-Joy in Dior con un trucco occhi matte in perfetto stile anni Novanta.

cliomakeup-golden-globes-2023-lookCredits: @pamellaroland@makeupvincent @charlottetilbury. Le foto sono prese da Instagram

Sono tornati in diretta i Golden Globes 2023, aprendo ufficialmente la stagione dei premi! Siete curiose di scoprire con noi i migliori look fashion e beauty delle star sfoggiati durante i Golden Globes 2023? Allora iniziamo subito!

I GOLDEN GLOBES 2023 SONO TORNATI IN GRANDE STILE

I Golden Globes sono finalmente tornati per aprire ufficialmente la stagione dei premi. Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 gennaio si è, infatti, svolta la 80esima edizione dei premi statunitensi che riconoscono annualmente i migliori film e programmi televisivi della stagione.

La cerimonia ha avuto luogo presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, ed è stata presentata dall’attore Jerrod Carmichael. Sul red carpet, in versione grigia!, hanno sfilato le star protagoniste della serata, tra cui tantissimi nuovi volti dello star system. Vediamo subito insieme i migliori look delle star ai Golden Globes 2023, tra meravigliosi abiti, hairstyle e makeup, che abbiamo selezionato per voi per prenderne ispirazione. 

JENNA ORTEGA, JULIA GARNER E AUSTIN BUTLER HANNO SCELTO GUCCI

Iniziamo subito in bellezza a svelarvi i look Golden Globes 2023 più belli della serata con tre attori assolutamente protagonisti della serata che hanno scelto tutti dress code firmato Gucci. 

La prima è Jenna Ortega, classe 2002, divenuta famosa al grande pubblico grazie alla sua magistrale interpretazione di Mercoledì Addams nella omonima serie tv di Netflix. Se il trucco di Mercoledì Addams nelle puntate della serie vi aveva conquistate, siamo sicure che rimarrete incantate anche dal look sfoggiato da Jenna ieri sera ai Golden Globes 2023. 

Jenna Ortega ha incanTATO con il suo makeup in stile anni ’60

Il makeup artist Vincent Oquendo ha realizzato su Jenna un makeup in stile anni ’60 che potremmo definire “alla Twiggy”. Si tratta di un trucco occhi opaco sui toni del nude/marrone con eye-liner, anche nella rima inferiore dell’occhio, e abbondante mascara (molto abbondante anche sulle ciglia inferiori). Per ingrandire ulteriormente lo sguardo, il makeup artist ha applicato una matita occhi bianca/burro nella rima interna dell’occhio. Favoloso l’abbinamento con l’hair look curato da David Stanwell, un bellissimo bob scalato con frangia a tendina, come potete vedere in questa foto.

Cliomakeup-golden-globes-2023-look-jenna-ortega

Credits: @makeupvincent



Beauty look vintage anche per Julia Garner nel suo favoloso abito bustier rosa confetto con orlo a balze di Gucci, come potete ammirare in questa immagine. Del trucco di Julia colpisce particolarmente lo sculpting molto accentuato abbinato a un trucco occhi con eye-liner e labbra nude-pesca.

Cliomakeup-golden-globes-2023-look-julia-garner

Credits: @ravieb e @golden globes

Abbiamo deciso di inserire anche Austin Butler tra i look più belli dei Golden Globes 2023: l’abbiamo trovato davvero elegante nel suo completo di Gucci abbinato a un hairtsyle “finto spettinato” e barba appena accennata, come ritratto in questa foto.

Cliomakeup-golden-globes-2023-look-austin-butler

Credits: @ravieb e @golden globes

I BEAUTY LOOK RETRÒ DI LILY JAMES E ANGELA BASSET AI GOLDEN GLOBES 2023 SONO UNA FAVOLSA FONTE D’ISPIRAZIONE

I beauty look dallo stile retrò sono stati una tendenza durante i Golden Globes 2023, tutti diversi e rivisitati in versione contemporanea. Ci è piaciuto molto il makeup di Lily James, in abito Atelier Versace personalizzato, realizzato con prodotti Charlotte Tilbury. 

Come potete vedere nella foto qui sotto, il trucco di Lily James è davvero raffinato nella sua semplicità. Il trucco occhi è stato realizzato con la palette Pillow Talk Instant Eye Palette, la matita occhi Rock ‘N’ Kohl – Bedroom Black, l’eyeliener The Feline Flick – Panther e il Pillow Talk Push Up Lashes! Mascara. Molto chic anche il trucco labbra con un leggero Overlining, realizzato con l’iconico rossetto del brand Matte Revolution Lipstick in Pillow Talk e la matita Lip Cheat in Foxy Brown.

Cliomakeup-golden-globes-2023-look-lily-james

Credits: @charlottetilbury. In questa foto il makeup realizzato con i prodotti Charlotte Tilbury

Dallo stile vintage anche il look di Angela Bassett sfoggiato ieri sera alla cerimonia del Golden Globes 2023 che potete vedere nel dettaglio in questa foto. Molto ricercato e particolare l’hairlook con onde strutturate in stile anni ’50 abbinato a un trucco dall’allure altrettanto retrò con eyeliner e labbra sui toni del nude-violaceo.

Cliomakeup-golden-globes-2023-look-angela-bassett

Credits: @pamellaroland

LA CODA DI CAVALLO SARÀ LA TENDENZA DEGLI HAIR LOOK DEL 2023, PAROLA DI SELENA GOMEZ E DI QUINTA BRUNSON

Siamo quasi certe che l’acconciatura che si presta a essere la tendenza più gettonata del 2023 sarà la coda di cavallo alta, bassa e laterale. A dimostrarlo sul red carpet dei Golden Globes 2023 ci sono due star, ovvero Selena Gomez in Valentino e Quinta Brunson in Christian Siriano.

Selena ha sfoggiato una coda alta morbida con lunghezze mosse, in abbinamento a un bellissimo makeup effetto velluto, che richiama l’abito di Valentino, sui toni del beige, del rosa e del malva. 

Cliomakeup-golden-globes-2023-look-selena-gomez

Credits: @hungvanngo. In questa foto il makeup di Selena realizzato dal makeup asrtist Hung Vanngo 

Ci piace moltissimo anche la coda di Quinta Brunson, realizzata dall’hairstylist Alexander Armand. A differenza di quella di Selena, come vedete in foto, questa è una coda bassa, ma con lunghezze altrettanto mosse, da copiare subito!

Cliomakeup-golden-globes-2023-look-alexander-armand

Credits: @alexander_armand 

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina continueremo a svelarvi i migliori look delle star ai Golden Globes 2023. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here