COSA SAPPIAMO FINORA DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023? DATE, CHI PRESENTA, CO-CONDUTTRICI, OSPITI E CANTANTI IN GARA

  1. Il Festival di Sanremo 2023 andrà in onda su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, nelle date comprese tra il 7 febbraio e l’11 febbraio, giorno della gran finale.
  2. Anche quest’anno a condurre il Festival sarà Amadeus, che ha scelto di farsi affiancare per l’intera kermesse da Gianni Morandi. Dovrebbe esserci anche Fiorello, co-conduttore di ben due edizioni del Festival insieme all’amico e collega, quest’anno solo per alcune incursioni sul palco (come nel 2022).
  3. Le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 sono quattro: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.
  4. I nomi dei Big in gara (si alterneranno sul palco 28 artisti) includono protagonisti altisonanti della musica come Giorgia, Marco Mengoni e Anna Oxa, con alcuni graditissimi ritorni tra cui quello di Paola & Chiara e degli Articolo 31.
  5. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, Amadeus ha annunciato la partecipazione dei superospiti Black Eyed Peas e Måneskin. Tantissimi gli ospiti italiani, dai Pooh ad Al Bano e Massimo Ranieri fino a Mahmood e Blanco, per poi passare a Salmo, Fedez, Annalisa e molti altri (che si esibiranno però in collegamento da due palchi esterni).

cliomakeup-festival-sanremo-2023-copertina.008

Credits: @paolaiezzireal/Paolo Santambrogio, @festivaldisanremo2023, @blackeyedpeas Via Instagram

Curiose di scoprire con noi tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo Festival di Sanremo 2023? Allora, iniziamo subito: via con il post!

FESTIVAL DI SANREMO 2023: QUANDO INIZIA, LE DATE E CHI PRESENTA

L’hype per il Festival di Sanremo 2023 sta crescendo, giorno dopo giorno, ormai da diversi mesi. Per questa edizione, infatti, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha deciso di “snocciolare”, di settimana in settimana, dettagli e particolari del programma dell’evento, alimentando le aspettative del pubblico che – a pochi giorni dall’inizio della kermesse – sono davvero altissime. Proviamo a fare il punto di tutto quello che è stato svelato finora.

Quando inizia il Festival? Le date da segnare in agenda sono quelle che vanno dal 7 febbraio all’11 febbraio, giorno della finale. A presentare sarà appunto Amadeus che, per quest’anno, ha voluto accanto a sé un co-conduttore: Gianni Morandi.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-teamclio-1

Credits: @chiaraferragni Via Instagram. I conduttori Gianni Morandi e Amadeus con una delle co-conduttrici: Chiara Ferragni



Morandi presenterà il Festival di Sanremo 2023 in compagnia del collega e direttore artistico – d’altronde, ha anche lui alle spalle diversi anni di Teatro Ariston (sia come cantante che come conduttore) – e allieterà il pubblico in platea e a casa con la sua musica e la sua irresistibile verve.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-teamclio-3

Credits: @sanremorai Via Instagram. Gianni Morandi è stato scelto da Amadeus come co-conduttore e sarà presente a tutte le serate

Prenderà il posto che, nelle edizioni 2020 e 2021, è stato di Fiorello, grandissimo amico di Amadeus oltre che uno degli showman italiani in assoluto più iconici degli ultimi decenni. Rosario Fiorello ha annunciato che sarà ospite della kermesse, cui parteciperà con alcune performance e gag.

DA CHIARA FERRAGNI A CHIARA FRANCINI, LE CO-CONDUTTRICI SCELTE DA AMADEUS

Lo scorso anno Amadeus è stato affiancato da ben cinque co-conduttrici – tra cui la rivelazione televisiva Drusilla Foer – mentre al Festival di Sanremo 2023 ne saranno presenti “solo” quattro. Amadeus ha annunciato la presenza dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni a Sanremo addirittura all’inizio della scorsa estate. Sarà lei ad affiancarlo nel corso della prima e dell’ultima serata dell’evento.

cliomakeup-festival-sanremo-2023-teamclio-4

Credits: @giovanna_e_amadeus Via Instagram. Il cast (quasi) al completo del Festival di Sanremo 2023 in un selfie postato sui social

LE CO-CONDUTTRICI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2023: CHIARA FERRAGNI, FRANCESCA FAGNANI, CHIARA FRANCINI E PAOLA EGONU

Nelle scorse settimane sono state annunciate le altre co-conduttrici: Francesca Fagnani (giornalista e conduttrice del programma ormai cult Belve che dovrebbe calcare il palco dell’Ariston nel corso della seconda serata), l’attrice e conduttrice Chiara Francini (annunciata per la quarta serata) e la pallavolista Paola Egonu (la cui presenza è prevista per la terza serata).

cliomakeup-festival-sanremo-2023-teamclio-5

Credits: @paolaegonu Via Instagram. La campionessa Paola Egonu, nella foto in una delle sue ultime partite, sarà la co-conduttrice della terza serata

Ragazze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sul Festival di Sanremo 2023!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here