#5 VESTITI CHE INVECCHIANO: LE GONNE A RUOTA VANNO INDOSSATE CON CONSAPEVOLEZZA
Continuiamo a parlare di vestiti che invecchiano e focalizziamoci su un capo di abbigliamento delizioso ossia la gonna a ruota o a pieghe. Dal mood bon ton irresistibile, se non abbinata in modo corretto rischia di invecchiare il look.
Credits: @noella_style Via Instagram – La gonna a ruota deve essere poco al di sotto del ginocchio
L’ideale è indossarla sempre con i tacchi alti e optare per un modello poco al di sotto del ginocchio.
#6 IL TAILLEUR CON GONNA MIDI FA PARTE DELLA CATEGORIA ABBIGLIAMENTO CHE INVECCHIA
I tailleur sono diventati un must anche per le giovanissime nel corso delle ultime stagioni, specialmente quelli composti da blazer over e pantaloni palazzo. Purtroppo, però, c’è un tipo di tailleur che andrebbe evitato se si vuole scongiurare l’effetto “look che invecchia”.
Credits: @whatveewore Via Instagram – Tailleur con gonna midi solo per le riunioni di lavoro
Stiamo parlando del tailleur con gonna midi, fin troppo serioso a meno che non venga utilizzato per meeting di lavoro o incontri formali. Se vi piace l’idea del tailleur, meglio optare per quello con i pantaloni così da sfoggiare un outfit più di tendenza e più portabile.
#7 LE SCARPE CON IL MEZZO TACCO NON SONO SEMPRE UNA BUONA IDEA
Il mezzo tacco è una buona soluzione per slanciare leggermente la figura senza risentirne in termini di comodità. Va detto, però, che questo principio si applica solo ad alcuni modelli: sì a stivali e stivaletti con mezzo tacco, comodi e pratici per tutti i giorni.
Credits: Foto di Unsplash | Waldemar – Le scarpe mezzo tacco in questo caso non valorizzano la figura
Abbiamo qualche riserva in più, invece, per le scarpe con il mezzo tacco décolleté che, inevitabilmente, richiamano alla mente gli outfit un po’ granny style. Un modo per indossarle con stile, però, c’è: abbinarle a look di ispirazione vintage ma dal mood casual, con blazer oversize e uno tra i tanti modelli di jeans 2023 di tendenza, per esempio.
#8 VESTITI CON STAMPA TARTAN E PIED DE POULE (SE ABBINATI MALE) INVECCHIANO
Ci sono anche delle stampe che invecchiano e che andrebbero “dosate con cura”. Pensiamo, per esempio, alla stampa tartan e al pied de poule, due grandi classici del fashion.
Credits: @sam_sarah Via Instagram – Pied de poule a piccole dosi per un look giovanile
Per non appesantire l’outfit provate a evitare i total look e a inserire questi pattern a piccoli tocchi, affiancandoli a capi di abbigliamento a tinta unita e basici come una camicia bianca o un pantalone nero.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, non perdetevi questi post:
1) LE NUOVE BORSE 2023 DA COMPRARE AL VOLO
2) LOOK SNEAKERS INVERNO 2023: LE ISPIRAZIONI COMFY
3) I TRONCHETTI MUST HAVE DELL’INVERNO 2023 E DELLA PRIMAVERA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su tutti quei vestiti e capi di abbigliamento che invecchiano, facendoci commettere veri e propri errori di stile che rischiano di penalizzare i nostri look. Come sempre, a questo punto, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Siete d’accordo? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio.