LOOK OSCAR 2023: TRA VESTITI, BEAUTY STYLE E PANCIONI
- Come sempre anche quest’anno c’è stata grande attenzione ai look Oscar 2023.
- Tra le protagoniste indiscusse di questa edizione le cantanti Rihanna e Lady Gaga.
- Rihanna ha mostrato il pancione sul red carpet.
- Anche Lady Gaga ha optato per un look fatto di trasparenze.
- Gli abiti neri hanno trionfato sul red carpet.
Credits: @fenty_paris, @donatella_versace, @katehudson, @kewl.pe via Instagram
La serata degli Academy Awards si è svolta, come sempre, al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte del 12 marzo. Jimmy Kimmel ha presentato questa 95esima edizione per la terza volta, dopo le serate del 2017 e 2018.
Alcuni dei vincitori degli Oscar 2023 erano praticamente annunciati, o almeno sperati, come Brendan Fraser che ha conquistato la statuetta dorata come miglior attore protagonista per la sua magistrale interpretazione in The Whale. Tuttavia, il miglior film è stato Everything Everywhere All At Once dei registi Daniel Kwan e Daniel Scheinert che hanno trionfato nelle loro categorie.
Ora riserviamo spazio al glamour e alla bellezza che ha caratterizzato questa nuova edizione degli Academy Awards. Ecco i migliori look degli Oscar 2023 e le foto, da Rihanna a Lady Gaga passando per Cara Delevingne e Margot Robbie. Via col post!
LOOK OSCAR 2023: LE TRASPARENZE DI RIHANNA E LADY GAGA
Non è certamente passata inosservata l’esibizione di Rihanna al SuperBowl, tra i più succosi gossip di febbraio 2023, dove ha mostrato nuovamente un bel pancione. La star ha annunciato in questo modo, a tutto il mondo, la sua seconda gravidanza.
In questa foto Rihanna sul red carpet con un look nero e pancione in trasparenza. Credits: @fenty_paris via Instagram
RIHANNA E LADY GAGA SONO STATE REGINE DI STILE DEGLI OSCAR 2023
Durante la prima gravidanza ha scelto spesso look che esaltassero le sue forme, preferendo le trasparenze per mostrare il pancione. E anche in questa 95esima edizione degli Oscar non ha saputo resistere.
Avvolta in un look Alaia, la cantante e imprenditrice beauty ha sfoggiato un completo nero fatto di maglia mesh a cui ha abbinato un top reggiseno e una gonna arricciata in pelle nera.
A proposito di trasparenze e di musica, sul red carpet degli Oscar è apparsa anche Lady Gaga, avvolta in un elegantissimo vestito di Versace.
In questa immagina la splendida Lady Gaga con bustier trasparente e gonna nera. Credits: @donatella_versace via Instagram
Per lei un modello con maglia trasparente in tulle elasticizzato bustier con girocollo di strass e gonna a vita bassa in mikado di seta molto strutturata.
I capelli sono perfettamente raccolti all’indietro, gli occhi sono sfumati con ombretti naturali ed eyeliner, mentre le labbra sono rosso fiamma. Tuttavia, tutto il make-up e l’acconciatura sono venuti meno sul palco, quando la cantante si è esibita al naturale indossando solamente t-shirt e jeans.
IL RACCOLTO DI TENDENZA E QUELLO DI FLORENCE PUGH È IL PIÙ SOFISTICATO
Sia Rihanna sia Lady Gaga hanno preferito i capelli raccolti e non sono state le uniche sul red carpet. Il look beauty più bello di questa edizione degli Academy Awards è stato indubbiamente quello di Florence Pugh.
Florence Pugh ha sfoggiato uno dei beauty look più particolari di questa edizione degli Academy Awards. Credits: @beautetestcom via Instagram
L’attrice ha optato per un raccolto realizzato con una coda alta ben tirata e abbellita da un nastro nero di velluto. Le lunghezze sono state posizionate davanti al capo e le punte sulla fronte, così da simulare un effetto frangia.
Per il resto il trucco di Florence Pugh è sicuramente stato uno dei più sofisticati e belli da ricopiare in diverse occasioni. Tonalità calde e naturali scaldano il volto dell’artista.
CARA DELEVINGNE TRIONFA IN ROSSO AGLI OSCAR 2023
Probabilmente è stata una delle visioni più inattese ma bellissime di questa serata. Sul red carpet degli Oscar Cara Delevingne si è guadagnata un posto d’onore.
Cara Delevingne ritorna sul red carpet degli Oscar in total red. Credits: @celebritiestelevision via Instagram
L’ex modella pupilla di Karl Lagerfeld e volto più volte di Chanel, ha scelto un abito rosso fuoco e sandali con plateau coordinati. Il vestito è un modello di Elie Saab dal taglio monospalla, drappeggi e gonna molto ampia con drappi applicati e spacchi audaci. Il tutto è completato da sfavillanti gioielli Bulgari della linea Snake.