#4 UNO DEI FALSI MITI SUI CAPELLI PIÙ POPOLARE: STRAPPARE QUELLI BIANCHI NE FA CRESCERE DI PIÙ
Il primo capello bianco è un ricordo indelebile nella mente di tutte. La tentazione di strapparlo è stata grande, ma poi vi siete fermate perché per anni vi hanno messo in guardia che ne sarebbero cresciuti il doppio? Anche in questo caso si tratta di uno dei falsi miti sui capelli più temuto.
Credit: Foto di Freepik/cookie_studio
Eliminando un capello è impossibile che si moltiplichi perché il bulbo pilifero ne contiene solo uno e ne farà crescere sempre e soltanto uno. In generale, comunque, è bene non strappare i capelli.
#5 CAPPELLI, CASCHI E ACCONCIATURE NON FANNO CADERE I CAPELLI
La paura di perdere i capelli spaventa tutte, ma questo non vuol dire cedere a leggende popolari. I cappelli o il casco non sono la causa della loro caduta, semplicemente raccolgono quei capelli che avreste perso comunque.
Il cappello in estate protegge la cute
Al contrario il cappello in estate può aiutarvi a proteggere il cuoio capelluto dal sole e dalle irritazioni.
Credit: Foto di Unsplash/Gabriel Silvério
Anche le acconciature rientrano tra i falsi miti sui capelli da sfatare. Fare la coda di cavallo alta, bassa, laterale o la treccia non ne causa la caduta, semplicemente dovete evitare di scegliere elastici che potrebbero spezzarli.
#6 TINTE E PERMANENTI ROVINANO DAVVERO? ALTRI FALSI MITI SUI CAPELLI
Sperimentare con il colore o avere i capelli ricci vi tenta? Potete mettere da parte ben due falsi miti sui capelli fonte di dubbi: utilizzare la tinta o fare la permanente non fa male alla chioma.
Credit: Foto di Pexels/Maria Geller
L’importante è rivolgersi a un professionista e utilizzare prodotti sicuri che non vadano a danneggiare il capello. Per quanto riguarda la tinta, poi, meglio non farla spesso perché indebolisce la chioma e la secca.
#7 100 COLPI DI SPAZZOLA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE SONO TROPPI PER I CAPELLI
Se tra i rituali prima di andare a dormire oltre alla skincare c’è quello di spazzolare i capelli, meglio se non esagerate. Pettinarli troppo e con troppa foga li può spezzare se ci sono nodi e li fa sporcare più velocemente perché il sebo delle radici si distribuisce sulla lunghezza.
Credit: Foto di Pexels/Anete Lusina
Meglio pettinarli quando serve, utilizzando spazzole adatte al vostro tipo di capello.
#8 UNO DEI FALSI MITI SUI CAPELLI DI CUI LIBERASI: LO SHAMPOO NON DEVE FARE SCHIUMA
Sì, può sembrare strano, ma uno shampoo per essere efficace sui capelli e proteggere il cuoio capelluto non deve fare schiuma.
Credit: Foto di Freepik/jcomp
Tra i falsi miti sui capelli che possono danneggiarli c’è proprio questo: se lo shampoo produce troppa schiuma vuol dire che ha all’interno sostanze che potrebbero danneggiare la cute.
Se volete rimanere aggiornate su altri post a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO COME FARE?
2) COME FARE A CASA LA TINTA DA SOLA
3) STRAWBERRY BRUNETTE: IL COLORE CAPELLI CASTANO MUST HAVE DELLA PRIMAVERA 2023
Via Giphy
Bene ragazze per questo post è tutto. Conoscevate almeno uno di questi falsi miti sui capelli? Siete a conoscenza di altre leggende popolari? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!