HALF BUN, IL SEMIRACCOLTO DA CREARE CON LE FRENCH PIN

Il semiraccolto è una soluzione pratica e a seconda degli accessori può diventare casual o più elegante. Tra i semiraccolti più amati, facili e di tendenza che il French Pin rende possibili c’è Half Bun. 

Adatto ai capelli lunghi o medi, è molto semplice: dovete prendere due ciocche laterali e unirle al centro della nuca. A questo punto attorcigliatele su sé stesse e fissatele con la French Pin. In base a come tirate i capelli potete avere un effetto più ordinato o più morbido, come nella foto. 

cliomakeup-french-pin-4

Credit: @rcnhandmade via Instagram – Half Bun con French Pin

Per affrontare il caldo primaverile ed estivo, potete pendere spunto dalla foto in basso e creare un Half Bun alto a ciambella più strutturato, da fermare con la forcina francese e ottenere così capelli raccolti semplici ma belli.

cliomakeup-french-pin-5

Credit: @bydeborahpagani via Instagram – Con le French Pin è stato realizzato un Half Bun alto



LO CHIGNON, UN CLASSICO DA REALIZZARE CON LE FRENCH PIN

Tra le acconciature più amate di sempre e che non passano mai di moda, lo chignon riesce a rendere femminile ogni look e ad adattarsi a ogni situazione: dovete solo declinarlo in base alle occasioni e utilizzare le forcine francesi.

Con le French Pin potete realizzare ogni tipo di chignon

Lo chignon basso è un evergreen se state cercando un risultato romantico. Le tendenze lo vogliono messy: una volta raccolti i capelli a coda bassa, attorcigliateli su sé stessi e fermate lo chignon con le French Pin, senza preoccuparvi se usciranno dei ciuffi, come nella foto. 

cliomakeup-french-pin-6

Credit: @cinderandsage via Instagram – Chignon spettinato con forcine francesi

La versatilità della French Pin sta proprio nella possibilità di poterla utilizzare anche sui quelli mossi o ricci, il risultato sarà sempre fresco e dal sapore retrò.

cliomakeup-french-pin-7

Credit: @deborahpagani via Instagram – Chignon alto con French Pin su capelli ricci

Vi consigliamo di optare per lo chignon alto anche se avete i capelli lisci. La French Pin semplice ed essenziale della foto, assicura un effetto ordinato, ma, nello stesso tempo, non ingessato per un’acconciatura a prova di caldo.

cliomakeup-french-pin-8

Credit: @bydeborahpagani via Instagram – Chignon alto con French Pin

FRENCH TWIST, LA PETTINATURA AMATA DA TIK TOK DA REALIZZARE CON LE FORCINE FRANCESI

Consacrata la pettinatura più amata su Tik Tok, il French Twist, è una variante dello chignon, e si contraddistingue per una forma a conchiglia da fermare con la forcina francese. 

La variante spettinata è la più amata e di tendenza, a voi non resta che scegliere se lasciare solo alcune ciocche fuori dalla pettinatura e farle ricadere sul viso, oppure, prendendo spunto dalla foto, raccogliere solo parte dei capelli.

cliomakeup-french-pin-9

Credit: @myblndn via Instagram – French Twist spettinato 

Per le occasioni più formali, invece, potete decidere la versione classica per avere un tocco di classe ma essere sempre alla moda.

cliomakeup-french-pin-10

Credit: @myblndn via Instagram – French Twist elegante con Forcine francesi

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:

1) CAPELLI APRILE 2023: TAGLI, COLORI, LOOK DA COPIARE

2) COME CURARE I CAPELLI BIANCHI? TAGLI, TRATTAMENTI E MAKE-UP PER VALORIZZARLI

3) 10 CONSIGLI PER AVERE CAPELLI SANI E PERFETTI

cliomakeup-french-pin-11

Credit: Via Giphy

Bene ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Queste erano alcune acconciature da realizzare con le French Pin. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate delle forcine francesi? Quale pettinatura preferite? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here